00 20/10/2017 17:39
SI tratta di punti non messi in discussione da Ario rispetto al credo apostolico, e quindi pacificamente accettati anche da lui.
Per cui nella vita di COstantino risulta che i temi trattati furono altri e cioè solo i temi caldi.

Tuttavia secondo la ricostruzione fatta da wikipedia (non so su quali fonti) alla voce Concilio di Nicea trovo quanto segue:

Decisioni del Concilio

...Inoltre, viene ribadita l'incarnazione, morte e resurrezione di Cristo, in contrasto alle dottrine gnostiche che arrivavano a negare la crocifissione. Si dichiara la nascita virginale di Gesù (nacque da Maria Vergine – cfr. Vangelo secondo Matteo 1,18 e 25, e Vangelo secondo Luca 1,34–35). E si anatematizzano i sostenitori di certe affermazioni ariane (Coloro che dicono: "C'era (un tempo) quando (Gesù) non c'era", e: "Prima di essere generato non c'era", e che dal non essente fu generato o da un'altra persona o essenza dicono essere o creato, o trasformabile o mutevole il Figlio di Dio).
QUindi può anche darsi che se ne sia parlato ma non ne sono certo.

Se comunque, non se ne fosse parlato, è solo perchè non vi erano negatori di quei punti già assodati, se invece sono stati ribaditi, come dice wikipedia, è perchè vi era la necessità di farlo in opposizione a chi voleva negarlo (gnostici)