00 15/06/2017 13:54
Proposizioni 2- 5-6 della tabella

In appendice al libro "Cosa insegna realmente la Bibbia" la wts scrive: 

La Bibbia afferma che “Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone . . . e i suoi angeli”. (Rivelazione 12:7) Quindi Michele è il Comandante di un esercito di angeli fedeli. Anche Gesù in Rivelazione è descritto al comando di un esercito di angeli fedeli. (Rivelazione 19:14-16) E l’apostolo Paolo menziona specificamente il “Signore Gesù” e “i suoi potenti angeli”. (2 Tessalonicesi 1:7) Quindi la Bibbia parla sia di Michele e dei “suoi angeli” che di Gesù e dei “suoi angeli”. (Matteo 13:41; 16:27; 24:31; 1 Pietro 3:22) Dal momento che la Parola di Dio non indica che in cielo ci siano due eserciti di angeli fedeli, uno capeggiato da Michele e uno capeggiato da Gesù, è logico concludere che Michele altri non è che Gesù Cristo nel suo ruolo celeste. * 
---------------------------------

Si tratta di una conclusione fuorviata e fuorviante che identifica due diversi esseri in un unico soggetto solo perchè uno esercita anche un ruolo analogo a quello dell'altro. Ma in tutta la Bibbia non si trovi mai scritto che Michele sia  Gesù Cristo, e nonostante a Michele non venga mai attribuita la Divinità che invece viene attribuita tante volte solo a Gesù. 
Ma per dimostrare quanto sia inappropriato identificare Gesù con Michele, basti pensare che nella Bibbia, il Signore Dio viene chiamato, diecine di volte DIO DEGLI ESERCITI. Come ad esempio in 
Sal 58,6 Tu, Signore, DIO DEGLI ESERCITI, Dio d'Israele, lèvati a punire tutte le genti... 

Se volessimo ragionare con la stessa "logica" della wts, dovremmo concludere che siccome tale salmo parla di ESERCITI, vuol dire che non vi è un solo esercito come afferma la wts e quindi il ragionamento fatto dalla wts per accomunare Gesù e Michele in un unico soggetto, decade. 

Naturalmente vi sono tante altre considerazioni per dimostrare con la Bibbia che l'arcangelo Michele non è GESU'     e quindi per un eventuale approfondimento rimandiamo al seguente link:
http://www.freeforumzone.com/d/10688599/La-WTS-fa-credere-che-GESU-CRISTO-sia-l-arcangelo-MICHELE/discussione.aspx

[Modificato da Credente 15/06/2017 14:00]