00 01/02/2019 11:00
LO SPIRITO (RUÁCH) ERA UN'ASTRONAVE ?

Secondo un presunto traduttore di ebraico il kevod/ruàch (lo Spirito Santo) rappresenta un determinato tipo di oggetto volante.
Inoltre a detta di questo presunto traduttore: "il kevod/ruàch ti uccide se ti passa vicino".
Secondo questo visionario, i Cherubini, sarebbero dei velivoli appartenenti agli Elohim, alcuni addirittura, forse, privi di pilota.
Ora vediamo alcuni esempi nella Bibbia che dimostrano che i cherubini non erano macchine volanti, e sopratutto, la parola RUÁCH (SPIRITO), non significa affatto macchina volante, ma ha tutt'altro significato rispetto alle fantasie di questo PRESUNTO traduttore.

Numeri 11:25-29
"YHWH PRESE DELLO SPIRITO CHE ERA SU MOSÉ e LO MISE SUI SETTANTA ANZIANI; or quando LO SPIRITO SI POSÓ SU DI LORO. 26 Ma due uomini, l'uno chiamato Eldad e l'altro Medad, erano rimasti nell'accampamento; e LO SPIRITO SI POSÓ ANCHE SU DI LORO; essi erano fra gli iscritti, ma non erano usciti per andare alla tenda; ciò nonostante profetizzarono nell'accampamento. 27 Un ragazzo corse a riferire la cosa a Mosè e disse: «Eldad e Medad profetizzano nell'accampamento»...29 Ma Mosè gli rispose: «Oh, fossero tutti profeti nel popolo dell'Eterno, e volesse l'Eterno METTERE IL SUO SPIRITO SU DI LORO!».

Qui vediamo che il ruách non puó essere un velivolo volante, peché Dio ha preso una parte del ruách che era su Mosé, e lo mise su altre 70 persone. Infatti leggiamo che
"il ruach si POSO SU DI LORO", termine letterale del testo ebraico " אתה עוקב " " si posó" .
Ora come possibile che un astronave si posava sopra queste persone? Badate bene che, qui il testo ebraico non dice "Ruách Merahhèfet” che significa "aleggiava" su di loro, termine che troviamo invece in Genesi 1:2 dove compare il termine:
"Merahhèfet” ebraico " היה בטריפ" (aleggiava).
Ma qui invece dice che lo Spirito (ruách) "SI POSÓ SU DI LORO".
Ora se si sarebbe trattato di un disco volante che si posava su di loro, questi 70 anziani, non sarebbero morti schiacciati, dal Ruách? Non dice questo presunto traduttore che:
"il kevod/ruàch ti uccide se ti passa vicino" ?.E come é possibile visto che leggiamo:
"SI POSÓ SU DI LORO" (Numeri 11:25, 26) ?

E come é possibile che il ruách fosse prima su Mosé? Infatti leggiamo che Dio prese una parte del ruách di Mose e lo diede ad altre 70 persone. Avviene dunque una spartizione di ruách.
E ancora abbiamo l'esempio di Eliseo che chiese che gli fosse dato due terzi dello spirito (ruách) di Elia (2Re 2:9). E cosí avvenne, infatti leggiamo:
«Lo spirito di Elia si è posato su Eliseo» (2Re 2:15)
Se il ruách fosse stato un veivolo volante, come poteva 2 terzi del ruáh di Elia, "POSARSI SU Eliseo"?
E ancora leggiamo, un altro episodio:
Deuteronomio 34:9
"Allora Giosuè, fu ripieno dello spirito di sapienza, perché Mosè aveva imposto le mani su di lui".
Un episodio simile a questo lo trovate anche in Atti 19:6, dove il Ruách viene dato da Paolo ad altre persone mediante imposizione delle mani.
Qui vediamo che mediante imposizione delle mani, Giosué FU RIPIENO DI RUÁCH DI SAPIENZA. Come poteva Mosé mediante l'imposizione delle mani RIEMPIRE Giosué di ruách? Cosa aveva nelle sue mani Mosé? Teneva forse nascosto nelle sue mani un disco volante? Vi immaginate Giosué ripieno di un disco volante, chiamato "ruách di sapienza"? Come faceva questo velivolo volante ad entrare dentro il corpo di Giosué e a riempirlo?

Poveri seguaci del birillo di turno, ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli? Ma non vi rendete conto che il vostro presunto traduttore, non é nemmeno in grado di capire l'Italiano, figuratevi se sarebbe in grado di capire l'ebraico?

Ma andiamo avanti vi faccio altri esempi:

In una profezia che riguarda Gesú leggiamo a proposito del Ruách:

Isaia 11,2

"Su di lui (Gesú) SI POSERÁ LO SPIRITO (Ruách) DI YHWH,
spirito di sapienza e di intelligenza,
spirito di consiglio e di fortezza,
spirito di conoscenza e di timore del Signore."

Ancora una volta qui leggiamo che il Ruách si posa su di una persona.
Questo si é adempiuto quando Gesú al momento del battesimo scese su di Lui LO SPIRITO SANTO IN FORMA CORPOREA DI UNA COLOMBA.

Matteo 3,16
"Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere in forma corporea di una colomba e venire su di lui."

Come mai su di Gesú non scese un disco volante? Ma vediamo che scese lo Spirito Santo, che aveva la forma corporea di una colomba che si posó su di Lui (Isaia 11:2).
Cosí, alla stessa maniera, sui 70 anziani non si poso sopra di loro un disco volante, ma era lo Spirito Santo di Dio (Numeri 11:25, 26).
Quindi il Ruách non é un velivolo volante, ma é una persona, infatti la Bibbia dice che "Dio é Spirito" (Gv 4:24). E ancora: "io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona" (Atti 2:17)
Essendo Dio Spirito puó "aleggiare" come una colomba, ma puó anche scendere sulle persone e posarsi sopra le persone, puó anche fare tante altre cose, ad esempio il Ruách puó creare la vita (Giobbe 33:4; Salmo 104:30), puó entrare nelle persone (Giobbe 32:18; Ez 2:2), riempire le persone (Atti 2:2-4), rende intelligenti (Giobbe 32:18), ecc.
Il Ruách non é un velivolo volante, perché leggiamo anche:

Giobbe 33:4 "Lo spirito di Dio mi ha creato"
Salmi 104:30 "Tu mandi il tuo spirito, ed essi sono creati"
Giobbe 34:14-15
"Se Dio dovesse decidere di ritirare a sé il suo Spirito (Ruách) e il suo soffio, OGNI CARNE PERIREBBE ASSIEME, e l'uomo ritornerebbe in polvere."

Quindi il Ruach mantiene anche in vita tutte le persone. Se Dio ritira il suo Ruách moriremmo tutti. Ecco che questo passo dimostra che non solo il Ruách ha creato la vita, ma mantiene anche in vita tutti noi.

Il presunto traduttore di ebraico , vi prende solo in giro e lo fá per vendere libri che sono il frutto della sua fantasia.
Nei seguenti versetti si legge che lo Spirito (ruách) investiva le persone, come i profeti che profetizzavano, e in alcune occasioni investí anche Saul e Davide (1Samuele 10:6-10; 1Sam 19:20, 23; 1Sam 16:13).
Il Ruách investí Sansone che riuscí a squartare una belva a mani nude (Giudici 14:6).
In altre occasioni invece il ruách era UN CATTIVO SPIRITO che investiva Saul, come si legge in 1Samuele 16:14-23, leggiamo anche che questo cattivo ruách permesso da Yhwh, era capace di possedere Saul. Quindi non si trattava di un velivolo volante, ma si trattava di un entitá, uno spirito diabolico come quelli che possedevano le persone ai giorni di Gesú, e che Gesú espelleva dalle persone, come si legge nei vangeli.

1Samuele 18:10
" un cattivo spirito (ruách), da parte di DIO, S'IMPOSSESSO DI SAUL che si comportava come un pazzo in mezzo alla casa".

1Samuele 19:9
"Ma un cattivo spirito (ruách) da parte dell'Eterno, S'IMPOSSESSO DI SAUL".

Come poteva un disco volante investire un uomo? Come poteva un cattivo ruách IMPOSSESSARSI di Saul, tanto da spingere Saul ad uccidere Davide?
Qui il testo ebraico ci parla di una vera possessione demonica, da parte di un cattivo spirito, che prendeva il controllo di Saul. Quindi si trattava di un cattivo spirito, come quelli che Gesú espelleva fuori dai corpi delle persone (Marco 9:20-27). Molti cattivi spiriti possedevano le persone, Gesú non cacciava fuori dai corpi dischi volanti ma scacciava via cattivi spiriti di demoni.

Infine Leggi Ezechiele capitolo 1.
Secondo il presunto traduttore, qui i cherubini erano macchine, e lo spirito (ruách) era un disco volante, che faceva muovere i 4 cherubini il carro di YHWH.
I cherubini secondo il testo ebraico sono invece "creature viventi" ed "esseri viventi" (Ez 1:13, 14, 20, 21) E si legge nella Bibbia che adirittura si prostrano per adorare (Ap 4:7-11), hanno mani d'uomo e piedi (Ez 1:7, 8; , e con le mani sono in grado di toccare, e sono in grado anche di parlare come si legge chiaramente in Isaia 6:1-7, quindi non sono macchine volanti, le macchine non sono viventi, ne adorano, ne parlano tra di loro. Inoltre subito dopo si legge che lo Spirito entró dentro il corpo di Ezechiele che vide la visione. Leggiamo:
"LO SPIRITO (Ruách) ENTRÓ IN ME" (Ezechiele 2:2).
Qui vediamo che il ruách non puó essere un velivolo spaziale volante, perché Ezechiele dice: "IL RUÁCH ENTRO IN ME". Letteralemente in Ebraico: " הוא נכנס בי "
Quindi se Ezechiele dice "il Ruách entró "IN ME" (letteralmente ENTRÓ DENTRO ME), questo significa che il Ruach non poteva essere un enorme astronave aliena.
Qui la scrittura non si puó prestare a nessun'altra interpretazione. I cherubini sono esseri "VIVENTI" creati da Dio, mentre lo Spirito di Dio é capace di entrare nelle persone, o di posarsi sopra il loro capo, come infatti si legge in altri passi della Bibbia.
Come abbiamo giá visto, il ruách "si posó" sopra i 70 anziani (Numeri 11:25, 26)
Il Ruách si posó sopra il capo di Gesú, ed aveva la forma corporea di una colomba (Mat 3:16).
Inoltre leggiamo che in un altra occasione, il Ruách RIEMPÍ UNA STANZA dove stavano riuniti 120 discepoli, e su tutti loro si poso lo Spirito Santo che aveva la forma di lingue di fuoco che si dividevano sopra le loro teste.

Atti 2:2-4
"E all'improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano. 3 E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e andarono a posarsi su ciascuno di loro. 4 Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi".

E cosí alla stessa maniera il Ruach ENTRÓ DENTRO DI Ezechiele. (Ez 2:2)

Potrei citarvi numerosi racconti e tante altre scritture, ma questo che ho giá scritto credo che basti, guardatevi dai venditori di fumo e da presunti traduttori.

Giuseppe Longo