11/01/2017 22:18
Cara Violetta,
la tua domanda pone certamente qualche difficoltà di risposta a chi non ha vissuto direttamente l'esperienza a cui accenni.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dire che mi sono trovato in un lungo periodo di blocco interiore in cui sembrava fossi tenuto in scacco e in apatia spirituale.
Non posso dire che questo dipendesse da quanto ereditato dai miei antenati. TUttavia, il modo con cui il diavolo, in primis, cerca di "paralizzare" le creature, può avere diverse origini, ma il suo fine resta quello di togliere alle anime la pace, la gioia e l'amicizia con Dio.
Poi, grazie all'aiuto di un caro amico, il cui intervento fu provvidenziale, potei sperimentare la mia personale liberazione, che posso sintetizzare con alcuni aggettivi molto generici: leggerezza, felicità, forza, risveglio, senso di essere stato perdonato, pienezza.
Ho motivo per pensare che anche nel caso di vessazioni dovute al proprio albero genealogico, una eventuale liberazione possa produrre qualcosa di analogo. Il fine del nostro SIgnore Gesù è quello di liberare e di dare la pienezza della vita. Per questo è venuto.