00 09/06/2017 11:35

Conclusioni


La Bibbia fornisce esempi di servitori di Dio, come Giuseppe e Mordecai, che erano attivamente coinvolti negli affari politici e tenevano alte posizioni all’interno di governi stranieri. La politica della Watchtower sul coinvolgimento politico si basa su un ragionamento scritturalmente povero e di conseguenza è stato contraddittorio, illogico e impreciso. Ciò ha portato a cambiamenti in corso e a standard applicati in modo diverso in Messico e in Malawi e in modo incoerente tra le situazioni.


La Watchtower determina arbitrariamente ciò che significa “non fare parte del mondo”. Nel caso di alcuni, una tessera in Malawi è stato considerato essere parte del mondo. Eppure, come organizzazione, la Watchtower non ritiene che possedere miliardi di dollari di proprietà immobiliari sia “essere parte del mondo”. Né considera il fare uso della Corte Suprema, un braccio della politica, come “essere parte del mondo”.


In tempi più recenti la Watchtower ha allentato la sua presa di posizione contro il coinvolgimento politico, e in tal modo ha dimostrato la sua posizione ha avuto scarso appoggio scritturale in passato. Per esempio:



  • 1991 – La Società Watchtower ha aderito alle Nazioni Unite come ONG affiliata allo scopo dichiarato di accedere al loro biblioteca pubblica

  • 1996 – il servizio militare non attivo è diventata una questione di coscienza – vedi W96 5/1 p.20 1999

  • Il voto è diventata una questione di coscienza – vedi W99 11/1 pp.28-29

  • La Società Watchtower continua ad inviare delegati al fine di influenzare organi politici a livello globale.


Fonte del materiale: http://www.jwfacts.com/watchtower/malawi-mexico-oath-allegiance.php

Questo rende la sofferenza e la morte che i Testimoni di Geova hanno sperimentato su base individuale come senza senso, per scelte dettate da interpretazioni infondate, contradditorie e mutevoli, che però toccavano la vita di milioni di persone e di riflesso, dei loro familiari.
Il Corpo Direttivo ha le mani sporche del sangue dei Testimoni  che hanno affrontato la morte sulla base di questa interpretazione arbitraria e mutevole delle scritture, è responsabile della sofferenza o della morte di chi non ha potuto avere vaccini, trapianti o trasfusioni di sangue, e di chi non ha potuto esprimere il proprio voto o la propria adesione alla patria

 

Da quanto sopra evidenziato e documentato, ognuno potrà verificare se sia stata rispettata dalla wts la condizione da essa stessa ammessa perchè si possa accettare una luce progressiva:
 "una nuova veduta della verità non può mai contraddire una verità precedente. 'La nuova luce' non estingue la precedente 'luce', ma si aggiunge ad essa... il vero incremento deve aggiungersi, non sostituirsi al precedente" (Zion's Watch Tower, febbr. 1881, p.3). 


[Modificato da Credente 09/06/2017 11:47]