00 15/12/2015 14:34

TRASFUSIONI DI SANGUE
(per la documentazione biblica e dottrinale vedere il seguente link:
Atti-15,29 Astenervi-dalle-carni-offerte-agli-idoli-dal-sangue-

Nel 1940 e 1945 il CD dei tdG, su una loro pubblicazione dal titolo “Consolation”, elogiava le trasfusioni di sangue (cfr. "Consolazione" (ed. olandese) del settembre 1945, p. 29:  
"Dio non ha mai giustificato determinazioni che proibivano l'uso del sangue. E' una invenzione degli uomini che, come i fariseri, non prendevano in considerazione la misericordia e l'amore a Geova. Servire Geova con tutta la nostra mente significa non escludere il nostro intendimento, specialmente se si tratta di una vita".

  

Nel 1961, improvvisamente, il Corpo Direttivo afferma che non èpossibile assumere anche una sola frazione di sangue. Nel 1962 scrive il Corpo Direttivo che «è errato sia prendere una trasfusione di sangue che, in sua vece, l’infusione di qualche frazione del sangue per sostenere la propria vita»(Fonte: La Torre di Guardiadel 1° giugno 1962, p. 351). Vediamo qui a fianco "La Torre di Guardia" del 1963,(volume unico rilegato), p.540.

 

 

 

 

 

 

 

Poi nel 1975 il Corpo Direttivo impediva ai singoli testimoni di Geova emofiliaci l’assunzione dei fattori coagulanti per poi essere riammessa nel 1978.
 Poi nel 1992 veniva vietato l’uso di fertilizzanti contenenti sangue… e attualmente il CD permette di assumere frazioni di sangue ma non il sangue intero neanche della autotrasfusione (dal 1961 fino ad oggi, quanti tdG sono morti per mancata trasfusione per colpa del CD?).

   

 

Per i tdG, infatti, l’anima è mortale non immortale come per tutti i cristiani poichè “il sangue è l’anima, non possiamo togliere dal nostro corpo parte di tale sangue e ancora amare Dio con tutta la nostra anima”  (Cfr. nel seguito, "Sangue medicina e la legge di Dio", 1969, p.8).

 

  

 

 Continuano i sacrifici umani dei poveri tdG  per volontà del loro CD. Questi pochi esempi,  dimostrano:
1)l’inaffidabilità e la mancanza di rispetto per i propri associati del Corpo Direttivo;
2)il condizionamento pesantissimo del CD che impone comportamenti da assumere acriticamente da parte dei singoli tdG in tutte le sfere della loro vita, pena la disassociazione, che essi devono assumere senza battere ciglio, pena il crudele ostracismo da parte finanche dei propri familiari.

 

    

 

    

 

Ma fortunatamente vi sono legislazioni che privano i genitori tdg, della loro patria potesta' per quanto riguarda le decisioni sanitarie contrarie alle leggi della propria nazione, sollevando tali genitori di dover rispondere della vita dei loro figli e al tempo stesso di poter essere perseguiti dagli altri tdg:

    

Ma il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova c'era un tempo in cui pubblicizzava le trasfusioni di sangue (cfr. L'Age D'Or, 1 dicembre 1936, p.16: 
"Oggigiorno la trasfusione di sangue è una operazione relativamente semplice, con la quale non si corre alcun rischio di infezione, a condizione di osservare certe regole attualmente ben determinate. Il donatore di sangue viene sottoposto a controllo, per sapere a quale gruppo sanguigno appartiene. I medici hanno constatato che certi tipi di sangue hanno l'effetto di veri e propri veleni quando passano da un'organismo all'altro. L'esperienza ha stabilito che vi sono donatori universali, vale dire persone di cui il sangue è del tutto inoffensivo, mentre vi sono altri che non possono donare il sangue che a dei malati aventi un determinato gruppo sanguigno. Quanto costa il sangue? Fino a 200 grammi, 100 franchi; da 200 a 300 grammi, 150 franchi; da 300 a 400 grammi, 200 franchi... Questi prezzi sono più alti a Parigi. E' raro che si trasfonda più di un litro di sangue, così come è raro che venga prelevata detta quantità".).
Se quei poveri testimoni di Geova morti per essere stati costretti, pena la disassociazione, a non ricevere la trasfusione di sangue fossero vissuti nel 1936 il Corpo Direttivo avrebbe loro consigliato caldamente la trasfusione!
Incredibile come un principio morale di tale portata possa essere valido per un periodo e poi non più. Altro che luce progressiva!!!

   

Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova afferma che "una nuova veduta della verità non può mai contraddire una verità precedente. 'La nuova luce' non estingue la precedente 'luce', ma si aggiunge ad essa... il vero incremento deve aggiungersi, non sostituirsi al precedente" (Zion's Watch Tower, febbr. 1881, p.3). Addirittura l'esempio di falso profeta che viene fatto dal Corpo Direttivo dei testimoni di Geova è quello dei "Secondi Avventisti", di cui faceva parte anche il fondatore Russell dei geovisti, che attendevano la fine del mondo nel 1873: "I Secondi Avventisti dicevano che ciò sarebbe accaduto nel 1873, poichè i 6000 anni dalla creazione di Adamo si sarebbero compiuti allora. Ebbene giunse il 1873 ed anche la fine dei 6000 anni... ma il mondo non arse, nè si verificò il resto"(Zion's Watch Tower, febbr. 1881, p.3). Parla proprio il Corpo Direttivo dei testimone di Geova che è maestro nel richiedere denaro ai poveri geovisti con lo spauracchio della falsa promessa della fine del mondo in cui Satana verrà ad uccidere le "persone del mondo" (i non tdG) e i tdG infedeli!

   

 


[Modificato da Credente 09/06/2017 12:03]