00 18/04/2020 16:14

Una delle tante interpretazioni fuorvianti ed ovviamente di grande tornaconto per la wt, è quella che si riferisce a Matteo 25,31-46 dove Cristo dice che il suo giudizio sarà favorevole a chi avrà aiutato i bisognosi di ogni genere mentre sarà sfavorevole per chi non avrà avuto amore per questi suoi fratelli in cui c'è Egli stesso . Orbene ho selezionato la parte di commento che la wt fa a questo fondamentale testo evangelico.


I bisognosi secondo la wt sono i 144000, e cioè, siccome ora non sono individuabili, in quanto molti sono stati definiti possibili malati mentali, allora ne consegue che gli unici a cui si deve far sicuramente del bene sono gli "unti" sicuri del CD.


Ecco come impediscono ai loro aderenti di far del bene al prossimo, amando tutti e soprattutto coloro che sono nel reale bisogno, così come esplicitamente Gesù li ha elencati (AFFAMATI, ASSETATI, NUDI, CARCERATI, AMMALATI, ecc)


Ed ecco perchè la wt non permette di fare collette, aiuti umanitari, azioni di solidarietà, ma incita solo a pubblicizzare le loro pubblicazioni cartacee e del sito, in modo che i profitti vadano ovviamente ai dirigenti.

Ma anche in questo modo derubano i tdg di sapere cosa Gesù sta chiedendo davvero, per poter dire un giorno: VENITE BENEDETTI DAL PADRE MIO. ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. (Mt 25,34)




[Modificato da Credente 18/04/2020 16:27]