00 15/02/2020 22:27


 


 


La spiegazione data dalla wt di questo passo di Ezechiele è come al solito, erronea. Innanzitutto Ezechiele non dice che questo caso sia da riferire all'armagheddon e non dice che il "segno" a coloro che dovranno essere risparmiati, debba essere fatto ai testimoni di geova.      Infatti Ez 9,4 dice «Passa in mezzo alla città, in mezzo a GERUSALEMME, e fa' un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemono per tutte le abominazioni che si commettono in mezzo a lei»--------


Sta parlando di Gerusalemme e non di armagheddon, e sta parlando di coloro che si addolorano perchè non viene osservata la Legge di Dio, e possono essere in tanti a farlo, soprattutto gli ebrei osservanti della Legge. ....   


Inoltre per quanto riguarda armagheddon non si dice nella Scrittura, che la distruzione riguardi anche l'anima di quelli che soccomberanno in quella futura guerra profetizzata.     Ricordiamo che ciò che conta maggiormente davanti a Dio non sono i nostri corpi attuali ma le nostre anime che non muoiono (Mt 10,28) e che Dio nonostante una guerra permessa da Lui si prefigge di salvare in extremis lo spirito del peccatore.(cf 1 Cor 5,5). In questa ottica i tdg non dovrebbero per nulla essere intimoriti dalla minacce della wt, e nessuno dovrebbe pensare che Dio non abbia a cuore la salvezza di tutti gli uomini anche dei più lontani da Lui.


La wt si ferma a presentare solo l'aspetto esteriore e deteriore di una possibile decisione che induca il Signore ad un provvedimento del genere. Per capire tale decisione occorre considerare che anche il diluvio servì a togliere il male dalla terra, ma quelle persone, durante il diluvio poterono capire che il Signore non stava scherzando e molti probabilmente si pentirono. 


 Vedi in proposito 1 Pt 3,19 E (Cristo) in spirito andò ad annunziare la salvezza anche agli spiriti che attendevano in prigione; 20 essi avevano un tempo rifiutato di credere quando la magnanimità di Dio pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava l'arca...----- Essi furono distrutti quanto al corpo, ma il loro spirito attendeva il salvatore, che andò ad annunciare loro la liberazione . Ecco che anche coloro che oeriranno ad armagheddon potranno trovare salvezza in estremis, perchè il Signore non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva.

 


[Modificato da Credente 15/02/2020 22:42]