00 19/07/2019 12:24
VIVERE PER SEMPRE SULLA TERRA O VIVERE IN CIELO?

I Testimoni di Geova predicano, che si vivrà per sempre qui sulla terra. Ma cosa predicava invece Gesù?

"Da quel tempo Gesù cominciò a predicare e a dire: "Ravvedetevi, perché IL REGNO DEI CIELI è vicino". (Matteo 4:17)

"Beati i poveri...perché di loro è IL REGNO DEI CIELI"...

"Beati i puri di cuore perché VEDRANNO DIO"...

"Beati i perseguitati...perché di loro è IL REGNO DEI CIELI"...

il vostro premio è GRANDE NEI CIELI". (Matteo 5:3-12)

E chiaro che qui Gesù non sta parlando di qualcosa di terreno, ma di celeste, dice: "VEDRANNO DIO" e "la vostra ricompensa è NEI CIELI" non dice sulla terra ma IN CIELO. E vero nel versetto 5 dice che i mansueti erediteranno la terra e questo e un chiaro riferimento a Salmi 37 ma qui Gesù non sta a dire che vivranno qui su questa terra, ma dice "erediteranno" e sta parlando della "NUOVA TERRA" (2Pietro 3:10-14; Ap 21:1-5).

Gesù dice in Matteo 5:8 "i puri di cuore VEDRANNO DIO".

Questo è ciò che credevano Davide, Giobbe, i profeti, Abramo, Isacco, Giacobbe, ecc. Notate cosa scrive Davide:

Salmi 11:4,7 " Il Signore è nel SUO TEMPIO SANTO, HA IL SUO TRONO NEI CIELI...GLI UOMINI RETTI CONTEMPLERANNO IL SUO VOLTO".

Salmi 17:15 "Quanto a me , per la mia giustizia, CONTEMPLERÒ IL TUO VOLTO; mi saziero AL MIO RISVEGLIO, DELLA TUA PRESENZA".

"Io ABBITERO NELLA CASA DEL SIGNORE" (Salmi 23:6).

SALMI 27:4,13. "Una cosa ho chiesto al Signore, e quella ricerco: ABITARE NELLA CASA DEL SIGNORE PER CONTEMPLARE LA BELLEZZA DEL SIGNORE E MEDITARE NEL SUO TEMPIO"..."Ah se non avessi avuto FEDE...SULLA TERRA DEI VIVENTI".

Avete notato quale era la speranza di Davide?

"ABITARE NELLA CASA DEL SIGNORE, meditare NEL SUO TEMPIO" E dove si trova il tempio di DIO?

Si trova IN CIELO (Ap 14:17; 15:5).

"Camminavo CON LA FOLLA VERSO LA CASA DI DIO, tra i canti di gioia DI UNA MOLTITUDINE IN FESTA" (Salmi 42:4)

"L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente; QUANDO VERRÒ e COMPARIRÒ IN PRESENZA DI DIO?'' ( Salmi 42:2)

"Beato chi sceglierai e ACCOGLIERAI,perche ABITI NEI TUOI CORTILI!Noi ci sazieremo dei beni della tua casa,delle cose sante del TUO TEMPIO" (Salmo 65:4).

"OH,quando sono amabili LE TUE DIMORE, Signore.BEATI QUELLI CHE ABITANO NELLA TUA CASA...lungo il cammino aumenta la loro forza e COMPAIONO INFINE DAVANTI A DIO IN SION" (Salmi 84:1,4,7)

In Giovanni 14:2-3 Gesù dice: "NELLA CASA DEL PADRE MIO CI SONO MOLTE DIMORE"..."e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi".

E ancora Giobbe: ''E quando,DOPO LA MIA PELLE, SARÀ DISTRUTTO QUESTO CORPO, SENZA LA MIA CARNE, VEDRÒ DIO. IO LO VEDRÒ LO CONTEMPLERANNO I MIEI OCCHI, NON QUELLI DI UN ALTRO''. (GIOBBE 19:26,27)

Dunque è CHIARO QUALE ERA LA SPERANZA dei fedeli servitori dell'antichità, la loro speranza era IL REGNO DEI CIELI, ABBITARE CON DIO, vedere contemplare Dio, lodare Dio NEL SUO TEMPIO. Questo è confermato anche in Ebrei cap 11 Dove vengono elencati gli uomini di fede dell'antichità

E nel versetto 10 dice che loro aspettavano "LA CITTA IL CUI ARCHITETTO E COSTRUTTORE E DIO" (sta parlando della capitale del regno celeste La NUOVA GERUSALEMME).

Ecco cosa viene detto di questi uomini di fede

in Ebrei 11: 13,16:

''Tutti costoro sono morti nella fede, confessando di essere FORESTIERI, PELLEGRINI SULLA TERRA. MA ORA DESIDERANO UNA (PATRIA) MIGLIORE, cioé QUELLA CELESTE...poiché Dio a preparato loro UNA CITTA" (cioé la nuova Gerusalemme).

Gesù dice: ''i figli di questo mondo sposano e sono sposati,ma quelli che saranno ritenuti degni di avere parte al mondo avvenire e ALLA RISUREZIONE DEI MORTI, non prendono ne danno moglie; NEANCHE POSSONO PIÙ MORIRE PERCHE SONO SIMILI AGLI ANGELI E SONO FIGLI DI DIO, ESSENDO FIGLI DELLA RISUREZIONE'' (LUCA 20:27-37).

Gesù fu molto chiaro nello spiegare ai Saducei che non credevano nella resurrezione dei morti, come avveniva questa resurrezione, e cioè CON UN CORPO CELESTE SIMILE AGLI ANGELI, e disse ''NON POSSONO PIÙ MORIRE'' e " sono FIGLI DI DIO".

Chi riceve questa risurrezione celeste e a chi gli viene data la possibilità di DIVENTARE FIGLI DI DIO"?

Nel vangelo di Giovanni leggiamo:

"Ma a TUTTI QUELLI CHE L'HANNO RICEVUTO EGLI HA DATO IL DIRITTO DI DIVENTARE FIGLI DI DIO, a quelli che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue, NE DA VOLONTÀ DI CARNE, MA SONO NATI DA DIO" (Giovanni 1:12,13).

"Se SIAMO FIGLI DI DIO, SIAMO ANCHE EREDI, EREDI DI DIO E COEREDI DI CRISTO''. (Romani 8:16,17)

"Vedete quale amore ci ha manifestato il padre, dandoci di essere chiamati FIGLI DI DIO! E TALI SIAMO...ORA SIAMO FIGLI DI DIO, ma non è stato manifestato CIÒ CHE SAREMO.

Sappiamo che quando egli sarà manifestato SAREMO SIMILI A LUI, PERCHÉ LO VEDREMO COME EGLI É ''. (1 Giov 3:1,2.)

1 Corinti 2:9

"LE COSE CHE OCCHIO NON VIDE, E CHE ORECCHIO NON UDÍ, e che mai salirono nel cuore dell'uomo SONO QUELLE CHE DIO HA PREPARATO PER COLORO CHE LO AMANO''.

G.Longo