00 18/12/2018 14:46
NASCERE DI NUOVO. LA NUOVA NASCITA È SOLO PER 144.000 PERSONE? (Nuovo)

Secondo un articolo della Torre di Guardia(1 Aprile 2009) i nati di nuovo sono solo 144.000 persone destinate ad andare in cielo.
La bibbia invece insegna che la speranza di nascere di nuovo e diventare quinti figli generati dallo Spirito di Dio non é solo per un numero ristretto di 144.000 persone, ma é possibile PER TUTTI QUELLI CHE CREDONO in Gesú Cristo come Signore e Salvatore.

Giovanni 1:12-13
"A TUTTI QUELLI CHE L'HANNO RICEVUTO egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, A QUELLI cioé, CHE CREDONO NEL SUO NOME, 13 i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma SONO NATI DA DIO."

Dunque la scrittura é molto chiara, TUTTI COLORO CHE CREDONO NEL NOME DI GESÙ, non sono nati da volontá d'uomo ma ''SONO NATI DA DIO''.
TUTTI QUELLI CHE HANNO RICEVUTO CRISTO, hanno il diritto di diventare ''FIGLI DI DIO'', nati di nuovo, infatti dice: '' non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma SONO NATI DA DIO.''

La Bibbia dice che TUTTI quelli che sono figli, sono anche ''EREDI'' e ''COEREDI DI CRISTO''.

Romani 8:17
'' Se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio e coeredi di Cristo ''.

Nascere di nuovo é necessario se si vuole diventare figli di Dio.

Giovanni 3:3-7
"Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio».
5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Quello che è nato dalla carne è carne, e quello che è nato dallo Spirito è spirito. 7 Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo”.

1 Giovanni 5:1-5
"Chiunque crede che Gesù è il Cristo, è nato da Dio;
4 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. 5 Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?"

Chiunque crede nel figlio di Dio é nato da Dio, perché lo Spirito Santo, lo Spirito di Cristo viene a dimorare SU TUTTI COLORO CHE CREDONO. La scrittura dice che coloro che non sono sono nati di nuovo in Spirito e che sono nella carne non possono piacere a Dio. Quindi è indispensabile nascere di nuovo per potere piacere a Dio.

Romani 8:8-17

"quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio.
9 Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. SE QUALCUNO NON HA LO SPIRITO DI CRISTO, EGLI NON APPARTIENE A LUI. 10 Ma se CRISTO É IN VOI, nonostante il corpo sia morto a causa del peccato, lo Spirito dà vita a causa della giustificazione. 11 Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti ABITA IN VOI, colui che ha risuscitato Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali PER MEZZO DEL SUO SPIRITO CHE ABITA IN VOI.

12 Così dunque, fratelli, non siamo debitori alla carne per vivere secondo la carne, 13 perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete. 14 Infatti TUTTI QUELLI CHE SONO GUIDATI DALLO SPIRITO DI DIO SONO FIGLI DI DIO. 15 E voi non avete ricevuto uno spirito di servitù per ricadere nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione, mediante il quale gridiamo: «Abbà! Padre!» 16 Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio. 17 Se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio e coeredi di Cristo, se veramente soffriamo con lui, per essere anche glorificati con lui."

Gesù dice:

Giovanni 7:37-39
«Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. 38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno». 39 Disse questo dello Spirito, che dovevano ricevere quelli che avrebbero creduto in lui".

Luca 11:13
"Se voi, dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono".