00 23/06/2018 13:56
Secondo la traduzione wt del Nuovo Mondo, bisogna appartenere a Geova e vivere e morire per Geova.
La Traduzione del Nuovo Mondo traduce cosí Romani 14:8-9: "Perché, se viviamo, viviamo per Geova, e se moriamo, moriamo per Geova. Sia dunque che viviamo o che moriamo, apparteniamo a Geova. 9 Poiché a questo fine Cristo è morto, ed è tornato in vita: per essere il Signore sia dei morti sia dei viventi".

Questa traduzione é stata ALTERATA DI PROPOSITO, per far credere a chi legge che si vive per Geova, si muore per Geova e si APPARTIENE a Geova. Ma questo non coincide nè con il testo che risulta tradotto con un termine inesistente, nè col CONTESTO. Infatti subito dopo nel versetto 9 viene detto che ''GESÚ É IL SIGNORE DEI VIVI E DEI MORTI''. In pratica i Testimoni di Geova hanno SOSTITUITO il termine ''SIGNORE'', sostituendolo con il nome Geova. In questo modo avviene uno SCAMBIO DI PERSONA, invece di leggere che noi apparteniamo al SIGNORE CRISTO GESÚ, chi legge dalla loro traduzione leggerá che bisogna appartiene invece a Geova.
Se invece leggiamo da una qualsiasi altra Bibbia, leggeremo: "Perché, se viviamo, viviamo per il Signore, e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, apparteniamo al Signore. 9 Poiché a questo fine Cristo è morto, ed è tornato in vita: per essere il Signore sia dei morti sia dei viventi". (Rom 14:8-9) Ora la Bibbia insegna che vi é "UN SOLO SIGNORE". (Efe 4:5) E leggiamo anche nella stessa Traduzione del Nuovo Mondo in Giuda 1:4 che vi é "UN SOLO PROPRIETARIO E SIGNORE GESÚ CRISTO". Ora quando uno é PROPRIETARIO di qualche cosa questo significa che quella cosa gli APPARTIENE che quella cosa é sua di proprietá. Dunque noi siamo PROPRIETÁ DI CRISTO secondo le scritture. E siccome in Giuda 4 leggiamo che Gesú é IL SOLO UNICO NOSTRO PROPRIETARIO O PADRONE E SIGNORE, da questo si capisce che non ci potrebbero essere 2 diversi proprietari. Dunque non potremmo essere mai proprietá di Geova, visto che siamo proprietá di Cristo, anche perché é stato Cristo a morire per noi. Dunque NOI APPARTENIAMO A CRISTO GESÚ IL SOLO UNICO NOSTRO PROPRIETARIO E SIGNORE. Questo é in armonia con ció che dice la Bibbia in altri passi che noi VIVIAMO E MORIAMO PER IL SIGNORE GESÚ, E APPARTENIAMO AL SIGNORE GESÚ.

Infatti sempre nella Traduzione del Nuovo Mondo che usano i Testimoni di Geova leggiamo:

"Siete anche voi chiamati AD APPARTENERE A GESÚ CRISTO". (Rom 1:6) ''Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli NON APPARTIENE A LUI''. (Rom 8:9)
"VOI APPARTENETE A CRISTO". (1 Cor 3:23)
"Non sapete voi che I VOSTRI CORPI SONO MEMBRA DI CRISTO? E VOI NON APPARTENETE A VOI STESSI". (1Cor 6:15,19)
"QUELLI CHE APPARTENGONO AL CRISTO". ( 1Cor 15:23) "VOI E NOI APPARTENIAMO A CRISTO". (2 Cor 1:21)
"Se uno è convinto dentro di sé di APPARTENERE A CRISTO, consideri anche questo dentro di sé: che com’egli APPARTIENE A CRISTO, così anche noi". (2 Cor 10:7)
"Siete stati messi a morte quanto alla legge mediante il corpo di Cristo, PER APPARTENERE A UN ALTRO, CIOÉ A COLUI CHE É RISUSCITATO DAI MORTI''. (Rom 7:4)
"E che egli morì per tutti, affinché QUELLI CHE VIVONO NON VIVANO PIÚ PER SE STESSI,MA PER COLUI CHE É MORTO E RISUSCITATO PER LORO''. (2 Cor 5:15)
''Infatti per me IL VIVERE É CRISTO''. (Filip 1:21)

Dunque secondo le scritture noi non apparteniamo a Geova, ma APPARTENIAMO AL SIGNORE GESÚ CRISTO, E VIVIAMO PER IL NOSTRO UNICO PROPRIETARIO E SIGNORE GESÚ CRISTO. STATE ATTENTI DUNQUE:
''Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini per i quali già da tempo è scritta questa condanna; empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e NEGANO IL NOSTRO UNICO PADRONE E SIGNORE GESÚ CRISTO''. (Giuda 4)