00 12/02/2018 16:59
IL GIUDIZIO SARA' SECONDO LE PROPRIE OPERE

Leggete a pagina 110 del libro ''La veritá che conduce alla vita eterna'', libro Governo p.190, e libro "Cosa insegna la Bibbia" p.214, 215
i Testimoni di Geova insegnano una falsa dottrina.

Secondo i Testimoni di Geova, i risuscitati saranno giudicati non secondo le opere fatte quando erano in vita, cioé le opere fatte nel corpo, ma verranno giudicati secondo le opere che faranno DOPO ESSERE STATI RISUSCITATI. Le opere fatte durante la loro precedente vita non conteranno, infatti scrivono che "I RISUSCITATI TORNERANNO IN VITA CON UNA FEDINA PENALE PULITA" e Dio li giudicherá secondo le opere che faranno DOPO la loro resurezione, e secondo come loro si comporteranno durante il regno di 1000 anni sulla terra. Infatti secondo loro i morti torneranno in vita DURANTE QUESTI 1000 ANNI, dunque secondo i Testimoni di Geova il giudizio durerá 1000 anni.
Spiegano anche, che durante questi 1000 anni, saranno aperti nuovi rotoli, e che questi nuovi rotoli siano delle nuove istruzioni da dare a tutti i risuscitati, chi si sottometterá a queste istruzioni continuerá a vivere sulla terra, mentre chi trasgredirá queste regole sará messo a morte, dunque secondo questo falso insegnamento una persona che verrebbe resuscitata, potrebbe essere messo a morte una seconda volta se trasgredisce le regole dittatoriali di Geova.
Invece la Bibbia insegna tutta un altra cosa leggiamo in Apocalisse cosa sono questi rotoli, e in base a quali opere saranno giudicati tutti i risuscitati.

12 ''E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro, che è il libro della vita; e I MORTI FURONO GIUDICATI DALLE COSE SCRITTE NEI LIBRI, SECONDO LE LORO OPERE. 13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l’Ades restituirono i loro morti; ED ESSI FURONO GIUDICATI, CIASCUNO SECONDO LE SUE OPERE''. (Apo 20:12-13)
''Noi TUTTI infatti dobbiamo comparire davanti al TRIBUNALE DI CRISTO, affinché CIASCUNO RICEVA LA RETRIBUZIONE DI CIÓ CHE HA FATTO QUANDO ERA NEL CORPO, SIA IN BENE SIA IN MALE''. (2 Cor 5:10)

Qui si parla di ricevere LA RETRIBUZIONE, cioe LA PAGA, QUELLO CHE CI SPETTA PER TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO QUANDO ERAVAMO NEL CORPO. I morti saranno giudicati CIASCUNO SECONDO LE PROPRIE OPERE FATTE QUANDO ERANO IN VITA. E i rotoli sono i libri dove ci sono scritte TUTTE LE COSE E LE OPERE FATTE DA QUESTE PERSONE DURANTE LA LORO VITA SULLA TERRA, QUANDO ESSI VIVEVANO NEL CORPO.
I rotoli saranno aperti, e Dio giudiché rá ogni azione fatta, ogni opera fatta sará giudicata e si riceverá LA RETRIBUZIONE LA PAGA CHE GLI SPETTA.

«Dio giudicherà il giusto e l’empio, poiché C'É UN TEMPO PER IL GIUDIZIO DI QUALSIASI AZIONE e, nel luogo fissato, SARÁ GIUDICATA OGNI OPERA». (Eccle 3:17 )

Si, NEL LUOGO FISSATO, DAVANTI AL TRIBUNALE DI DIO IN CIELO, SARÁ GIUDICATA QUALSIASI AZIONE, SARÁ GIUDICATA OGNI OPERA FATTA NELLA CARNE.

''Chi osserva il comandamento non conosce disgrazia, e il cuore dell’uomo saggio sa che c’è un tempo e un giudizio, 6 perché per ogni cosa c’è un tempo e un giudizio; poiché la malvagità dell’uomo pesa gravemente addosso a lui''. (Eccl 8:5-6)
''Cammina pure nelle vie dove ti conduce il cuore e seguendo gli sguardi dei tuoi occhi; ma sappi che, per tutte queste cose, Dio ti chiamerà in giudizio!''
''Dio infatti FARÁ VENIRE IN GIUDIZIO OGNI OPERA, tutto ciò che è occulto, sia bene, sia male''. (Eccl 12:1,16 )

Gesú stesso disse:
''Io vi dico che DI OGNI PAROLA OZIOSA che avranno detta, GLI UOMINI RENDERANNO CONTO NEL GIORNO DEL GIUDIZIO; 37 poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato ''. (Mat 12:36-37)

Dunque abbiamo visto che quello che insegnano i Testimoni di Geova é una falsitá e una menzogna. La Bibbia é molto chiara:
''Noi TUTTI infatti dobbiamo comparire davanti al TRIBUNALE DI CRISTO, affinché CIASCUNO RICEVA LA RETRIBUZIONE DI CIÓ CHE HA FATTO QUANDO ERA NEL CORPO, SIA IN BENE SIA IN MALE''. (2 cor 5:10)

-----------------

Tra le tante deviazioni dottrinali, questa è purtroppo una delle più perniciose e pericolose per i tdg e per quanti disgraziatamente dovessero credere possibile che il giudizio non riguarderà la vita presente, ma solo quella che si avrà durante i 1000 anni di vita futura. Vi è infatti il RISCHIO che una persona che arriva a pensarla in tal modo, si dia tranquillamente a orge e bagordi, ed ad ogni peccato contro la legge divina non facendo resistenza a nessuna tentazione e non confidando nel sacrificio di Cristo che può espiare i nostri peccati, se ci si pente e si è disposti a lottare poi contro le proprie passioni ingannatrici.
Una tale erronea posizione rischierebbe di condurre quella povera vittima della dottrina wt, a un giudizio molto grave.
[Modificato da Credente 12/02/2018 17:15]