00 26/05/2016 23:25
I tdg affermano
"La Bibbia narra che Dio disse: "Facciamo l'uomo". (Genesi 1,26) Sai con chi parlava? - Parlava con suo Figlio. Parlava con colui che in seguito venne sulla terra e divenne Gesù" (Colui che ha fatto tutte le cose, cap. 3, pag. 21-25).
In Genesi 1,26 non viene utilizzato il duale, ma il plurale. Quindi il Padre non parlava solamente con il Figlio, ma pure con lo Spirito Santo, che erano "presso" di lui! Il Figlio è una creatura che ha assistito il Padre nella creazione?
Mentre invece troviamo nella Scrittura che: Dio ha creato tutte le cose, ha spiegato i cieli e disteso la terra, senza che nessuno fosse con lui! (cfr. Isaia 44,42).
In Giovanni 1,3 sta scritto invece che tutto è stato fatto per mezzo del Figlio! Allora è ovvio che le tre persone divine sono un unico Dio! (cfr. At 5,3; Rm 8,9; 1 Pt 1,10-11).

La Watch Tower Society aggiunge illecitamente "altre", per ben quattro volte nel racconto biblico di Col 1,16-18 TNM. Ma nel testo originale in Greco non compare “allos” (altre). Inoltre, nel libro di Isaia, si legge: "Così parla IL SIGNORE, il tuo Redentore, Colui che ti ha formato fin dal seno materno: Io sono IL SIGNORE, che ha fatto tutte le cose, io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me" (Is 44,24 Nuova Riveduta). Ora, se YHWH è stato l'unico a fare tutte le cose, a spiegare i cieli, a distendere la terra senza che alcuno fosse con lui, allora come è possibile che una creatura abbia successivamente creato tutte le "altre" cose? Questo è anti-biblico! È chiaro invece che il Figlio è l'unico vero Dio assieme al Padre e allo Spirito Santo (cfr. At 5,3; Rm 8,9; 1 Pt 1,10-11 CEI),

Pertanto la dottrina geovista sulla creazione è errata e contradditoria