00 15/01/2016 17:59
IL SOGGIORNO DEI MORTI

I Testimoni di Geova negano l'esistenza di un inferno di fuoco, loro insegnano che la parola Sheol o Ades ha solo a che fare con la comune tomba del genere umano, chiamato spesso nella Bibbia come ''IL SOGGIORNO DEI MORTI''.

Nella Bibbia possiamo leggere un racconto in cui delle persone SCESERO VIVI NEL SOGGIORNO DEI MORTI, cioé l'inferno.

Numeri 16:29-34
29 "Se questa gente muore come muoiono tutti gli uomini, se la loro sorte è la sorte comune a tutti gli uomini, il Signore non mi ha mandato; 30 ma se il Signore fa una cosa nuova, se la terra apre la sua bocca e li ingoia con tutto quello che appartiene a loro e se ESSI SCENDONO VIVI NEL SOGGIORNO DEI MORTI, allora riconoscerete che questi uomini hanno disprezzato il Signore».
31 Appena egli ebbe finito di pronunciare tutte queste parole, il suolo si spaccò sotto i piedi di quelli, 32 la terra spalancò la sua bocca e li ingoiò: essi e le loro famiglie, con tutta la gente che apparteneva a Core e tutta la loro roba. 33 SCESERO VIVI NEL SOGGIORNO DEI MORTI; LA TERRA SI RICHIUSE SU DI LORO, ed ESSI SCOMPARVERO dal mezzo dell’assemblea. 34 Tutto Israele che era intorno a loro fuggì alle loro grida; perché dicevano: «Che la terra non ingoi anche noi!» "
Qui dunque si parla di persone CHE SCESERO VIVE NEL SOGGIORNO DEI MORTI, normalmente per vedere l'inferno bisogna morire, ma questi invece vi DISCESERO VIVI, la terra si aprí e li inghiotti vivi, e poi la terra si RICHIUSE. Questa stessa cosa accadrá al falso profeta e all'anticristo descritti in Apocalisse 19:20:
''TUTTE E DUE FURONO GETTATI VIVI NELLO STAGNO DI FUOCO E ZOLFO''.
Vediamo inoltre che dopo questo evento trascorsi 1000 anni anche satana sará gettato nello stagno di fuoco e zolfo dove li ci sono ancora vivi sia l'anticristo che il falso profeta.
"Quando i mille anni saranno trascorsi, Satana sarà sciolto dalla sua prigione 8 e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, Gog e Magog, per radunarle alla battaglia: il loro numero è come la sabbia del mare. 9 E salirono sulla superficie della terra e assediarono il campo dei santi e la città diletta; ma un fuoco dal cielo [, mandato da Dio,] discese e le divorò. 10 E il diavolo, che le aveva sedotte, fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, DOVE SONO ANCHE LA BESTIA (Anticristo) E IL FALSO PROFETA; E SARANNO TORMENTATI GIORNO E NOTTE, NEI SECOLI DEI SECOLI". (Apo 20:7-10 )
Come si legge in Apocalisse satana sará gettato nell'inferno "DOVE SONO", cioé dove si troveranno ancora VIVI il falso profeta e l'anticristo, "E SARANNO TORMENTATI GIORNO E NOTTE" IN ETERNO. La stessa sorte toccherá a tutti quelli che prenderanno il marchio della bestia cioé dell'anticristo.
«Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, 10 egli pure berrà il vino dell’ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e SARÁ TORMENTATO con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all’Agnello». 11 Il fumo del loro TORMENTO sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e prende il marchio del suo nome, NON HA RIPOSO NÉ GIORNO NÉ NOTTE". (Apo 14:9-11)
Di satana é scritto che scenderá nel soggiorno dei morti, dove tutte LE OMBRE dei re e dei principi al suo arrivo si svegliano per ammirare colui che é stato atterrato, queste OMBRE vengono viste parlare e conversare con satana nel soggiorno dei morti.
“Da quando tu sei atterrato”...
9 Il soggiorno dei morti, laggiù, si agita per te, per venire a incontrarti al tuo arrivo; esso sveglia per te LE OMBRE, tutti i prìncipi della terra; fa alzare dai loro troni tutti i re delle nazioni.
10 Tutti prendono la parola e ti dicono: “Anche tu dunque sei diventato debole come noi? Anche tu sei divenuto dunque simile a noi?”
11 Il tuo fasto e il suono dei tuoi saltèri sono stati fatti scendere nel soggiorno dei morti; sotto di te sta un letto di vermi, e i vermi sono la tua coperta.
12 Come mai sei caduto dal cielo, astro mattutino, figlio dell’aurora? Come mai sei atterrato, tu che calpestavi le nazioni?
13 Tu dicevi in cuor tuo: “Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell’assemblea, nella parte estrema del settentrione;
14 salirò sulle sommità delle nubi, sarò simile all’Altissimo”.
15 Invece ti hanno fatto discendere NEL SOGGIORNO DEI MORTI, nelle profondità della fossa!
16 Coloro che ti vedono fissano in te lo sguardo, ti esaminano attentamente e dicono: “È questo l’uomo che faceva tremare la terra, che agitava i regni ?'' ( Isa 14:8-16)
Queste scritture dimostrano chiaramente che nel soggiorno dei morti, non si é inesistenti come affermano i Testimoni di Geova, ma si puó scendere anche VIVI, e si é coscienti, come nel caso dei re e i principi che vedranno satana essere precipitato anche lui nell'inferno.