00 21/08/2015 17:28



SECONDO I TESTIMONI DI GEOVA IL VERO DIO NON É ONNIPRESENTE.







Essi infatti scrivono:
‘Il vero Dio non è onnipresente, infatti viene detto che ha un luogo di dimora. Il suo trono è in cielo’.(Perspicacia nello studio delle Scritture, 1990 vol. I, pag. 699.)

Rutherford, il secondo presidente della Società Torre di Guardia, disse pure il luogo esatto dove si trovava il trono di Dio: ‘La grandezza come dimensione, come stelle o pianeti, diventa piccola cosa quando viene comparata all’importanza delle Pleiadi, perché in queste si trova il luogo dell’eterno trono di Dio’ (J.F. Rutherford, Riconciliazione, Watchtower Bible and Tract Society of New York, 1928, pag. 14).

Secondo la bibbia invece Dio é ONNIPRESENTE, e non dimora in un posto fisso, ma é ovunque, IN OGNI LUOGO.

'' Va’ e di’ al mio servo Davide: “Così dice il Signore: Saresti tu quello che mi costruirebbe una casa perché io vi abiti? 6 Ma io non ho abitato in una casa, dal giorno che feci uscire i figli d’Israele dall’Egitto fino a oggi'' ( 2 Sam 7:5-6)
'' Ma è proprio vero che Dio abiterà sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli dei cieli non ti possono contenere; quanto meno questa casa che io ho costruita! '' (1 Re 8:27)

Dio non dimora in una casa o in un luogo, ma é presente ovunque.
''I CIELI E I CIELI DEI CIELI NON TI POSSONO CONTENERE''. (1 Re 8:27)
Infatti Paolo scrive:
Atti 17:27-28
'' affinché cerchino Dio, se mai giungano a trovarlo, come a tastoni, benché egli non sia lontano da ciascuno di noi. 28 Difatti IN LUI VIVIAMO, CI MUOVIAMO E SIAMO''

Inoltre sta anche scritto:
Giobbe 9:11
'' Ecco, egli mi passa vicino e io non lo vedo; mi scivola accanto e non me ne accorgo.''

Dunque Dio é ONNIPRESENTE. Cosi come anche GESÚ É ONNIPRESENTE.
Gesú infatti ha detto:

Matteo 18:20
'' Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, IO SONO LI IN MEZZO A LORO.''

 Cristo inoltre promette ai suoi discepoli, prima di salire in cielo: Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».Mt.28,20
Dice anche che ogni volta che si sarà fatto del bene al minimo dei suoi fratelli lo si è fatto a Lui stesso. Pertanto se ne deduce facilmente che Cristo continua ad essere presente nel mondo intero e continuamente. Sarebbe paradossale che Cristo possa essere onnipresente e non invece Dio Padre. Ma i tdG purtroppo non riescono a rendersi conto di queste contraddizioni.


[Modificato da Credente 02/01/2016 23:13]