00 02/12/2015 15:03

La WTS, stravolgendo come al solito la Bibbia, affermano che un tdg, anche se fosse un criminale, qualsiasi possa essere il suo crimine o peccato, verrà completamente assolto da tutto quanto ha fatto al momento della morte anche senza pentirsi: "La Bibbia spiega che alla morte l'individuo è prosciolto o assolto da tutti i peccati commessi. Essa dice:'Colui che è morto è stato assolto dal suo peccato (Rm.6,7). Questo significa che per la WTS, i resuscitati saranno giudicati in base a quello che faranno durante il Giorno del Giudizio, non a causa di quello che faranno prima di morire" ("Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca", 1990, p.175).

Ma i geovisti se fossero attenti al contesto di quanto leggono la Bibbia si renderebbero conto che San Paolo si riferisce in Rm.6,7 a coloro che rinascono come figli di Dio e non al momento della morte fisica. Qui si parla della "nuova nascita in Cristo" (Gv.3,5-7) nel battesimo da fare "nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo" (Mt.28,19).

Ovviamente, contraddicendosi come al solito, la Società dice: "C'è ovviamente un numero sconosciuto di persone che non saranno resuscitate. Fra questi ci saranno gli scribi e i farisei impenitenti che rigettarono Gesù e gli apostoli" ("Rivelazione. Il suo grandioso culmine è vicino!", 2006, p.297).
Mentre in Giov 5,28 troviamo che TUTTI, giusti e ingiusti risorgeranno, dopo i 1000 anni (Ap 20,12):
Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l'ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno: 29 quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

In conclusione per la WTS risorgeranno  i tdg, anche  gli ingiusti , mentre  altri resteranno nella loro inconsapevole distruzione eterna.  La Bibbia invece dice che tutti risorgeranno  ma agli ingiusti toccherà una resurrezione di condanna. Ora se la condanna fosse il ritornare nella inconsapevole distruzione, perchè mai dovrebbero risorgere? Ecco quindi che, pur di far quadrare la propria costruzione dottrinale, la WTS non si fa problema di affermare il contrario di quanto afferma Gesù stesso in Gv 5,28. 


[Modificato da Credente 23/01/2020 21:12]