00 18/11/2015 16:29
ECCO COME É NATO l'ERRONEO NOME "TESTIMONI DI GEOVA"


Questo versetto è quello a cui fanno riferimento i tdg per giustificare la loro denominazione:
"VOI SIETE I MIEI TESTIMONI" DICE IL SIGNORE . Isaia 43:10

Nel 1931 il secondo presidente della societá Watch Tower J.F.Rutherford annunció che da quell'anno in poi si sarebbero chiamati "TESTIMONI di Geova" in armonia con la scrittura di Isaia 43:10 dove nella Bibbia Geovista manipolata leggiamo:
"VOI SIETE I MIEI TESTIMONI dice Geova". (Isa 43:10 TNM)

Il falso profeta Rutherford avendo sostituito nella Bibbia il TETRAGRAMMA e avendo messo il termine errato " Geova " al suo posto , é riuscito ad ingannare milioni di persone che hanno creduto che bisogna essere Testimoni di Geova.

Il libro profetico di Isaia era rivolto al popolo Ebraico che aspettava il messia.
Infatti in Isaia 1:1; 2:1 leggiamo:
"Visione che Isaia, figlio di Amots, ebbe riguardo a Giuda e a Gerusalemme".
Dunque I TESTIMONI CHE AVREBBERO VISTO IL MESSIA PROMESSO SAREBBERO STATI I GIUDEI.
Ai Giudei dunque erano rivolte le parole di Isaia:
"VOI SIETE I MIEI TESTIMONI" DICE YHWH. (Isaia 43:10)
Infatti furono proprio gli apostoli e i discepoli di Gesú che attestano nei vangeli proprio questo fatto, che loro furono TESTIMONI DELLA VENUTA DEL MESSIA PROMESSO GESÚ CRISTO IL SIGNORE, E FURONO TESTIMONI ANCHE DELLA SUA MORTE E DELLA SUA RESUREZIONE.

46 "Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno, 47 e che NEL SUO NOME si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme. 48 VOI SIETE TESTIMONI DI QUESTE COSE". (Luca 24:46-48)

"Questo Gesù, Dio lo ha risuscitato; DI CIÓ NOI TUTTI SIAMO TESTIMONI". (Atti 2:32)

Dunque come abbiamo letto dai vangeli i Discepoli e gli Apostoli che erano tutti Giudei FURONO TESTIMONI DELLA VENUTA DI GESÚ, non furono Testimoni di Geova, ma TESTIMONI DELLA MORTE E DELLA RESUREZIONE DI GESÚ CRISTO IL SIGNORE.

Infatti anche l'apostolo Giovanni scrive:
"Ora Gesù fece in presenza dei {suoi} discepoli molti altri segni, che non sono scritti in questo libro; 31 ma questi sono stati scritti affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinché, credendo, ABBIATE VITA NEL SUO NOME". (Giov 20:30-31)

"Questo è il discepolo che RENDE TESTIMONIANZA DI QUESTE COSE e che ha scritto queste cose; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera". (Giov 21:24)
Infine Gesú stesso dice che siamo suoi Testimoni.
"MI SARETE TESTIMONI in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremitá della terra". (Atti 1:8)