00 11/06/2016 22:43

La rivista (LA TORRE DI GUARDIA FEBBRAIO 2011) aveva come titolo 

Instillate valori morali nei vostri figli 
La domanda che sorge è : può una società di questo genere, insegnare qualcosa sulla moralità? 
Sicuramenti molti testimoni di geova rimarrebbero scioccati alla sola domanda , in quanto la ritengono l’unica organizzazione di Dio in terra, ma per altri i dubbi sono spariti già dal 1991. 

Infatti Nonostante WATCHTOWER BIBLE ha dichiarato da sempre che L'ONU è uno strumento diabolico, nel 1991, aveva chiesto di aderire alle Nazioni Unite, proprio come Cattolici, Ortodossi, Protestanti, Ebrei, Indù, Buddisti e Mussulmani, (definiti nel loro insieme "Babilonia la Grande). E questo rapporto si è interrotto solo nell'ottobre del 2001, in seguito alla reazione scaturita quando si è resa pubblica.

Ma non è l’unico comportamento ipocrita ed ambiguo.


La Watchtower e la Philip Morris

 

Da alcuni documenti ufficiali si rileva che la Watchtower Society
è l’unica beneficiaria di una società chiamata HM Riley Trust

 

 

Cliccare per ingrandire

 

Form 990, HM Riley Trust Aprile 30, 2002, che indica come scopo primario della società HM Riley Trust: "support Watch Tower Bible & Tract Society" (= supportare la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati).

 

Gli introiti della HM Riley Trust derivano da due fonti principali: una è definita “oil and gas royalties”, l’altra è costituita da circa 2.000.000 di dollari provenienti da altre società.

 

Questo documento contabile ufficiale contiene i dettagli monetari degli introiti annuali della HM Riley:

 


Cliccare per ingrandire

Estratto della lista degli introiti della HM Riley Trust, datato 30 aprile 2002.

 

Tra le varie società elencate vi sono Exxon Mobil, Coca Cola, Barclay's, JDS Uniphase and Proctor and Gamble, ecc… È una lunga lista della contabilità del 2002 ma tra i vari nomi risalta su tutti quello della PHILIP MORRIS COMPANIES INC., uno dei più grandi produttori di tabacco e sigarette al mondo!

 

Si noti che la Società Torre di Guardia disassocia le persone che fumano. Quindi, visto che la società HM Riley Trust ha l'unico obiettivo di "supportare la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati", tale società avrebbe potuto e dovuto, coerentemente con gli insegnamenti dell'organizzazione che supporta, rifiutare dei proventi di un'azienda che produce tabacco. E la stessa WTS, messa al corrente dell'origine di tali proventi, avrebbe dovuto rifiutare del denaro la cui provenienza viene considerata illecita.

 

Per visualizzare informazioni più recenti sulla società HM Riley Trust, visitare il seguente sito:

 

searchResults.gs-action_gsReport=1&npoId=90189

 

Registrandosi a tale sito è possibile, per chiunque, accedere a vari documenti in formato pdf (basta cercare "HM Riley Trust" o "Watch Tower" con il motore di ricerca interno). La documentazione pubblicata in questa pagina si trova a pagina p. 16 del file denominato Fiscal Year 2003.

 

Si veda anche il file:

 

Le Fondazioni del Michigan

 

File in pdf (zippato, 257 kb) contenente l'elenco delle fondazioni con sede nel Michigan che hanno avuto i maggiori utili nell'anno di riferimento (2001). Tra esse c'è il H. M. Riley Trust for Watch Tower Bible and Tract (pag. 11). La H. M. Riley Trust ha sede a Detroit, con un patrimonio di US$ 1.701.618 e, nell'anno precedente al documento, aveva fruttato alla WTBT US$ 3.285.050.

tratto da http://www.infotdgeova.it/morris.php

------------------

   Interessante il rapporto tra la WATCHTOWER BIBLE e “Henrietta M Riley Trust che è una società di fondi di investimento con sede a Detroit che è stata creata intorno al 1970. Come è stato dimostrato dai registri pubblici delle dichiarazioni dei redditi, questa società, registrata come un ente di beneficenza, è strettamente legata alla Wachtower, poiché le porta reddito. Date le implicazioni commerciali e finanziarie di questa collaborazione, così come la natura di alcune società collegate alla fiduciaria, il caso è spesso considerato dai critici come la prova di un compromesso.
Dai registri pubblici contabili, in particolare dal modulo 990 che rivela in dettaglio l’attività della fiduciaria Henrietta M Riley , rivelano che l´obiettivo della fiduciaria é “sostenere la Watchtower Bible & Tract Society”. Questo è il suo primo obiettivo, al punto che il nome della fiduciaria è, in ciascuno dei documenti, strettamente legata a quella della Watchtower (“HM Riley Tr. Watch Tower Bible”). la H. M. Raley Trust devolve regolarmente alla Watchtower un bel gruzzolo di soldoni in beneficenza. Dai documenti spunta che la Watchtower sembra essere l´unica beneficiaria di questa fondazione.

PRECISIAMO CHE NON RISULTA ALCUN LEGAME DI TIPO LEGALE TRA LA H.M. RALEY E LA WATCHTOWER.

Continuando a spulciare le carte, ci siamo imbattuti nel resoconto annuale delle attivitá della H.M. Raley Trust per il 2010. Oltre a leggere che questa societá investiva su Philip Morris, leader mondiale della lavorazione del tabacco, abbiamo notato un altro particolare interessante. La H.M. Raley Trust ha fatto investimenti nello stesso anno, nel 2010 anche nella Dreamworks Animation, leader mondiale dei cartoni animati 3D. Guarda caso, poco tempo dopo venne messo in cantiere il progetto LELE E SOFIA, il primo cartone animato in 3D della Watchtower, unico progetto riuscito della nuova dirigenza della Watchtower. Solo così si può spiegare dalla improvvisa capacitá creativa dei grafici della Watchtower. Se ricordate, il primo cartone animato prodotto da loro, Noé, era composto solo da slide in movimento. Invece LELE E SOFIA erano un vero film 3D stile Dreamwork.
Ma ritornando ai ricavi generati, questi provengono da due fonti principali: la maggior parte è costituita da royalties (diritti di proprietá) su petrolio e gas, e il secondo, che è di circa due milioni a seguito dell’esercizio, viene da partecipazioni in molte aziende specializzate nella costruzione di aerei. Tali ricavi sono poi trasferiti al Società Torre di Guardia sotto forma di sovvenzioni, e come indicato nei documenti, quest’ultimo, la Watchtower, ha piena discrezionalità per quanto riguarda l’uso di questo denaro. La Società Torre di Guardia non acquista materiale da queste aziende, ma riceve somme in denaro, e questo continua ancora nel 2010. Ad esempio, per l’anno anno conclusosi il 30 aprile 2002, il reddito generato dalla fiduciaria ha raggiunto l´ importo di $ 1740127, e, infine, la somma di $ 1945645 è stato donata alla Società Watchtower. In confronto, per il 2001, il Trust ha prodotto 2939731 $ di reddito, e il dono alla Società è stato pari a $ 3285050. La differenza tra entrate e spese si ottiene attraverso gli utili sulle attività possedute”.. L´articolo continua, elencando quali aziende generano somme di danaro per la H.M. Riley trust, che a sua volta la H.M. Riley Trust gira alla Watchtower sotto forma di donazioni. Nel 2002, tra le aziende con cui la H.M. Riley Trust faceva affari risulta la Philip Morris, leader mondiale della lavorazione di tabacco e del commercio di sigarette Nel 2006 tra i suoi soci in affari risulta la Exxon (vi ricorda niente il piú grande disastro ambientale causato da una pretoliera? Esatto, QUELLA Exxon) 
la H.N. Riley faceva affari anche con la Raytheon Company, societá specializzata nella realizzazione di MISSILI BALISTICI (Si, quelli che portano le bombe atomiche, proprio quelli) Ricapitoliamo. La H. M. Riley Trust LEGALMENTE non ha nulla a che fare con la Watchtower.

Non é una sua proprietá e non la controlla. Di sua spontanea volontá la H.M. Riley Trust, probabilmente a causa del desiderio della sua fondatrice, regala alla Watchtower somme enormi di danaro ogni anno, senza chiedere nulla in cambio. Quindi legalmente la watchtower non centra nulla con h.m. riley trust, nè da vicino ne da lontano.
Ma, dato che per sua stessa ammissione, la Watchtower non é (ancora) una banca, ma professa di essere una religione (lei dice l´unica vera religione), noi ci poniamo la domanda: La Watchtower avrebbe dovuto accettare i soldi provenienti da una societá , la H.M. Riley Trust, che a sua volta riceve i suoi guadagni da soci di affari come la Philip Morris (Tabacco), la Exxon (disastri ambientali) e la Raython Company (missili balistici)? La risposta é contenuta nelle Scritture. (Matteo 27:3-8) …Allora Giuda, che l’aveva tradito, vedendo che era stato condannato, provò rimorso e riportò i trenta pezzi d’argento ai capi sacerdoti e agli anziani, 4dicendo: “Ho peccato, tradendo sangue giusto”. Essi dissero: “Che ce ne importa? Te la vedrai tu!” 5Ed egli gettò i pezzi d’argento nel tempio e si ritirò, e andatosene si impiccò. 6 Ma i capi sacerdoti presero i pezzi d’argento e dissero: “Non è lecito metterli nel tesoro sacro, perché sono prezzo di sangue”. 7 Dopo essersi consultati, comprarono con essi il campo del vasaio per seppellirvi gli stranieri. 8 Perciò quel campo è stato chiamato fino a questo giorno “Campo di Sangue”. Nemmeno i sacerdoti e i farisei, gente condannata alla Geenna da Cristo in persona, ebbero “lo stomaco” di usare soldi provenienti dalla morte di qualcuno per un uso sacro. Erano “prezzo di sangue”. Qualcuno nella Watchtower evidentemente non si fa di questi problemi.
Da quelle parti, la moralitá é ancora sotto il livello dei farisei.
Sempre ammettendo che non vi sia un legame diretto o indiretto tra a H.M. Riley Trust e la WATCHTOWER, e di questo ognuno si può fare un parere personale; perchè nel caso che vi fosse un legame tra le due società e cioè un modo "legale" che ha la WATCHTOWER per far fare il lavoro sporco alla H.M. Riley Trust, allora vi sarebbe una grave contraddizione tra ciò che essa insegna e pretende dagli altri e ciò che invece farebbe essa stessa. 


E con questo articolo, pensiamo che la questione “Watchtower – Organizzazione di Dio” sia chiusa per sempre. Amen. 


https://app.box.com/s/bwgbd3759t49wskwwdpo8lsgeu1rw5fc


https://www.fanpage.it/testimoni-di-geova-s-p-a-un-fiume-di-soldi-dietro-la-fede-conti-segreti-e-fondi-speculativi/
[Modificato da Credente 22/04/2019 12:15]