00 29/09/2015 13:52
La società Torre di Guardia fa andare in galera i poveri testimoni di Geova, per non fargli fare il militare, ma quando si tratta di Lei fa compromessi, paga forte cauzioni, per non andare in galera, fanno il militare e guadagno anche sulle armi. Ecco come inganna i poveri testimoni di Geova, facendo credere che non hanno mai fatto compromessi, che non hanno fatto il militare e quando sono costretti a dichiararlo, perchè ci sono stati molti ex che li accusavano, non dichiarano tutto il vero. Infatti nell'Annuario 1976 a un certo punto hanno scritto:


 
"   Durante la prima guerra mondiale sorsero fra gli studenti biblici domande sull'atteggiamento da avere riguardo al servizio militare.  ...mentre altri accettarono servizi sedentari" .
 
Nota:  la società per giustificarsi fa credere che i t.d.G. o studenti Biblici accettarono servizi sedentari, senza usare le armi, ma è proprio così?

Leggiamo il libro edito dalla Società Torre di Guarda: "I TESTIMONI DI GEOVA  Proclamatori del Regno di Dio" a pag.191, ultimo paragrafo:

 

"   Per quanto si sforzassero di fare ciò che ritenevano gradito a Dio, non assunsero sempre una posizione di stretta neutralità. Il loro comportamento era determinato dalla credenza, che avevano in comune con altri che si professavano cristiani, che le "potestà superiori" fossero "ordiante da Dio". (Rom. 13:1, KJ). Quindi, a seguito di un proclama del presidente degli Stati Uniti, La  Torre di Guardia invitò gli Studenti Biblici a partecipare, il 30 Maggio 1918, a una giornata di preghiera e supplicazione in relazione all'esito della guerra mondiale.*

     Durante gli anni di guerra le circostanze in cui vennero a trovarsi i singoli Studenti Biblici furono diverse. Diverso fu anche il modo in cui si comportarono. Sentendosi obbligati a ubbidire alle "potestà che sono", come chiamavano i governi secolari, alcuni andarono al fronte, in trincea, con fucili e baionette. Ma avendo in mente il passo biblico che dice di "Non uccidere", sparavano in aria o cercavano semplicemente di disarmare l'avversario. (Eso. 20:134, KJ)...

 

Nell' annuario 1976 non si parlava di armi ma di servizi sedentari, mentre in questo libro del 1993 non parla di servizi  sedentari ma che usavano fucili e baionette, poi la storiella che sparavano in aria o che cercavano semplimente di disarmare l'avversario e ridicolo: vi immaginate un soldato con un cannone o con un mitragliatrice che si fa disarmare? O che un povero testimone di Geova di allora con un fucile davanti al nemico, spara in aria e magari si fa ammazzare?

Nota ancora, nell'annuario 1976 si parla di compromessi e di marche belliche, mentre in "Proclamatori del Regno di Dio", non ne fa accenno. E questo  non è un inganno verso i fedeli testimoni di Geova? Non è sicuramante un inganno per noi.

Tutto questo è successo nella 1^  Guerra Mondiale e nella 2^ guerra Mondiale cosa è successo? Ecco quanto viene a continuare e a completare dopo la 1^ guerra Mondiale.

 

Annuario 1984 pag. 96 - 97:

 

"....  L'organizzazione però si era spinta troppo in là creando delle imprese commerciali, e la cosa aveva turbato molti fratelli.

...che durante la seconda guerra mondiale abbiamo contribuito in vari modi con le nostre mani alle ingiustizie di questo mondo in guerra; abbiamo impiegato impiegato vari beni del consacrato popolo di Geova in attività che ora comprendiamo facevano parte della propaganta e dello sforzo bellico...

 

Ecco di nuovo che si ripresenta il punto: non basta che hanno guadagnato sulle armi nella prima guerra Mondiale ma anche sulla seconda. Non perdono il vizio.
Le armi soo state comprate con l'aiuto della Società  Torre di Guardia che ci ha guadagnato dietro le spalle dei poveri testimoni di Geova che hanno fatto tanti sacrifici per vendergli le riviste e portare offerte dalle loro tasche. E i poveri testimoni di oggi sono andati in galera per non fare il militare, tanto non c'era niente di guadagnare.
L'annuario non è stato scritto dall'australia ma dalle società editrici  Watch Towuer ... Pennsylvania e New York inc. a Brooklyn USA. E  all'inizio è scritto: "L'organizzazione ", e l'Organizzazione è Broooklyn non l'australia, in Australia vi è la filiale, come è in Italia, Spagna, Francia ecc. e tutte le filiali dipendono fanno parte dellìOrganizzazione che ha sede centrale a Brooklyn. Quindi l'Organizzazione si era spinta troppo, tramite la filiale, non la filiale, chiaro, tu sai benissimo che non si muove foglia senza l'autorizzazione dell'Organizzazione, come dovresti sapere che tutti i soldi che vanno a finire in tutte le filiali, le filiali a sua volta li manda all'Organizzazione che si trova o Brooklin:
 E in ultimo nella rivista Consolazione (oggi Svegliatevi!) del 15 Settembre 1943 si legge:
 
... Noi garantiamo espressamente che la nostra associazione non esige nè raccomanda, né in alcun modo suggerisce di avversare disposizioni militari. Questioni del genere non vengono trattate né nelle nostre assemblee né nella stampa pubblicata dall'unione. Noi ignoriamo completamente certi problemi. Il nostro intento è la testimonianza di Geova e l'annuncio a tutti gli uomini delle verità della Bibbia. Centinaia di membri della nostra associazione hanno espletato il servizio militare e continuanoi a espletarlo. Noi non ci siamo mai permessi, né ci permettiamo mai, di scorgere nell'adempimento del servizio militare un'opposizione ai principi e agli intenti dell'Unione dei Testimoni di Geova, così come questi sono deposti negli statuti. ...
 
Berna, 15 settembre 1943
 
                            Unione dei Testimoni di Geova della Svizzera
                            Il Presidente: Ad. Gammenthaler
                            Il Segretario: D. Wiedemann
(Da Consolazione [Trost] , Vol. XXI, n. 505, Berna, 1 Ottobre 1943)