00 05/04/2018 16:52
Qualcuno ha accennato  a INQUINAMENTO DA PARTE DELLA WT. 
Non avendone sentito parlare ho cercato notizie in rete ed ho trovato un documento che ho scaricato ed riportato in coda a questa presentazione. 
Mi pare una procedura di grave responsabilità morale e civile (e forse anche penale) da parte della wt, che, secondo la ricostruzione, avrebbe OCCULTATO nei terreni adiacenti alla ex sede di Brooklin, prima di venderli, tanti rifiuti tossici derivanti dalle scorie delle loro stamperie nei vari anni della loro attività editoriale.
Una notizia sconvolgente, considerando la millantata e mai dimostrata "purezza" di questa organizzazione.

------------------------------------



LA TORRE DI GUARDIA E L’INQUINAMENTO AMBIENTALE

 DI FUSTI TOSSICI SOTTERRATI.

 

 

     La sede mondiale della Watchtower ha venduto tutte le proprietà di Brooklyn poco prima di essere indagata per inquinamento ambientale. La Watchtower ha comprato altre proprietà a Wallkill per trasferire tutta la sede mondiale.

Pochi giorni fa le autorità americane hanno scoperto che Watchtower ha illegalmente smaltito materiale esaurito delle stamperie molto tossico nei suoi appezzamenti di terra dentro i loro poderi, le autorità hanno avviato le indagini per grave inquinamento ambientale.

 

 

 

Fusti  di inchiostro benedetto


Questi fusti contenevano dei prodotti chimici con inchiostri, solventi e altro, che è stato utilizzato dalla Società Torre di Guardia e che hanno inciso sulla salute umana.

 

DISCARICHE

 

Il benzene è un noto cancerogeno umano e il peggiore degli idrocarburi. Questo è qualcosa che la Società Torre di Guardia non ha mai considerato. Questi rifiuti tossici di tutti i prodotti chimici usati per la massiccia stampa nel complesso della Società Torre di Guardia e che deve bonificare sarebbero enormi. È molto più economico scaricare sul proprio terreno, nella speranza di non essere scoperti, piuttosto che pagare per smaltire secondo le normative vigenti.

 

                              

                   “Le autorità statali stanno indagando sui rifiuti chimici e dei detriti che

                    sono stati trovati sepolti nelle fattorie della Torre di Guardia”.

 

                            

“L’indagine ha scoperto che molti fusti di 55 galloni (200 litri) contenevano

sostanze chimiche, inclusi inchiostri e solventi che sono stati usati per la

                          stampa tipografica della Torre di Guardia  via Mulini Strada Rossa.

                          La gigantesca operazione di stampa risale al 1970, e produce tutta la

                          letteratura religiosa che il gruppo distribuisce nel Nord America”.

 

                           

                         “I fusti contenevano prodotti chimici benzene, xilene e altri che

                           hanno dimostrato di incidere sulla salute umana”.                                                                .

“I funzionari del Ministero dell’ambiente (DEC) sostengono che i lavoratori

della Torre di Guardia a quanto pare hanno spostato il materiale  contaminato

da questi luoghi quando le sostanze chimiche per la stampa sono state sotterrate

                     per decenni. Poi hanno usato macchine agricole per aerare il terreno e l’evaporazione

                    dei contaminati”.

 

LA TORRE DI GUARDIA BONIFICHI I TERRENI PERCHÉ LI HA ROVINATI

I giardini del complesso della fattoria della Torre di Guardia  non lontani da dove i rifiuti tossici sono stati sepolti.

 

Stanno emergendo notizie dove si dice che la Società Torre di Guardia può affrontare sanzioni penali sulle sostanze chimiche sepolte molti anni

fa vicino al complesso della fattoria della Torre di Guardia a 7° Km.

a nord-ovest di New York City.

 The Times Araldo- Narra che molti fusti di 55-gallone (200 litri) contenevano sostanze chimiche, benzene, xilene e altro materiale, che hanno dimostrato di incidere sulla salute umana, è stato dissotterrato. I fusti sono stati recuperati in tre luoghi diversi sulla proprietà di 1,141 acri, ma la portata d'inquinamento e lo scopo dell'operazione di bonifica non sono ancora noti.

Matt Hubicki, un rappresentante del Reparto di Conservazione Ambientale rivelò che i fusti furono trovati da volontari di Torre di Guardia durante lavori di costruzione. “Loro trovarono dei bidoni mentre scavavano le fondamenta per un loro edificio residenziale”, disse al giornale. Sembra che la Società nel mese di dicembre abbia subito segnalato la scoperta del ritrovamento al Reparto di Conservazione Ambientale (DEC). Tuttavia, la scoperta solleva seri interrogativi sulle registrazioni ambientali della Società, soprattutto in considerazione delle critiche feroci fatte a quelli che inquinano l’ambiente.

Il sito delle fattorie Torre di Guardia si trova nella zona del bacino spartiacque del fiume Hudson, e quindi tutti gli agenti inquinanti rilasciati nel terreno dai vecchi fusti potrebbero facilmente finire nell’acqua potabile locale.

Non si sa esattamente come e quando i fusti siano stati sepolti, ma sembra che i bidoni, pieni di rifiuti chimici tra cui gli inchiostri e solventi, furono sepolti in un certo periodo nella storia della Società che risale fino agli anni ’70 in un apparente tentativo di “scorciatoie”, piuttosto che inviare gli inquinanti alla struttura che li avrebbe smaltiti correttamente.

La Società Torre di Guardia cita spesso Rivelazione 11:18 dove si legge:

“Ma le nazioni si adiranno, e venne l’ira tua, e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.

(Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture)

Le Sacre Scritture sono menzionate ripetutamente per mostrare che Dio disapprova che l’umanità inquini l’ambiente e i responsabili saranno chiamati a dare spiegazioni durante la battaglia di Armaghedon. La Società pubblicò anche un articolo sulla Svegliatevi! del 22 marzo 1981 pp. 5-15 intitolato “I depositi di rifiuti chimici sono bombe a orologeria” che in parte disse:

     “Nello stato di New York (U.S.A.), vicino alle famose cascate del Niagara, c’era un canale abbandonato che divenne un’enorme discarica. Il canale aveva ricevuto il nome del suo costruttore, William Love, il quale, nel 1894, aveva cercato di unire due fiumi e creare una città modello. Il suo progetto fallì e tutto ciò che rimase fu il Love Canal, un fossato incompiuto lungo un po’ più di un chilometro e mezzo, profonda da tre a dodici metri e largo in linea di massima quattordici metri.

     Tonnellate di rifiuti chimici, contenuti per la maggior parte in barili da duecento litri, vennero gettati dal nuovo proprietario nel canale del sig. Love. La Hooker Chemical Company avrebbe ammesso di avervi scaricato, dagli anni venti fino al 1953, 21.800 tonnellate di composti chimici. La municipalità di Niagara Falls vi gettò la spazzatura cittadina e pare che anche l’esercito americano se ne sia servito. Poi nel 1953 questo filtro delle streghe fu coperto di terra e lasciato a “cuocere” mentre i barili marcivano e le sostanze chimiche si combinavano.

     La Hooker Chemical Company “vendette” il terreno per un dollaro all’assessorato municipale dell’Istruzione di Niagara Falls. Sul luogo sorsero un complesso di abitazioni e una scuola. Ben presto sopra questo immenso cimitero chimico nacque un bel quartiere.

     La “bomba a orologeria” era stata innescata, e ora faceva tic-tac. Era destinata a “esplodere” con tale forza che questo luogo sarebbe finito sulle prime pagine dei giornali e sarebbe stato al centro dell’attenzione internazionale. Secondo uno speciale rapporto inviato al governatore dello stato di New York, fu “il primo di [ciò che potrebbe diventare] una nuova minacciosa serie di disastri ecologici”. Questo episodio costituisce dunque una prova sostanziale che l’uomo ‘sta rovinando la terra’, più che in qualsiasi altro periodo della storia? Presagisce forse che presto Dio, con un suo intervento, ridurrà “in rovina quelli che rovinano la terra”? Queste sono importanti domande su cui riflettere mentre leggete quale disastro hanno causato i rifiuti chimici. – Riv. 11:18”.    

     Come è stato detto, al momento non abbiamo modo di sapere in che periodo la Società Torre di Guardia abbia seguito la pratica di seppellire i propri rifiuti chimici. È probabile che questa pratica illegale abbia avuto inizio fin dagli anni ’70. Se questo è vero, allora ciò renderebbe il succitato articolo di Svegliatevi! e tanti libri più recenti e articoli che trattano dell’inquinamento, veramente ipocrita, per non dire altro. – Matteo 23:27”

Promemoria della Torre di Guardia: “Rispettate la loro proprietà”

Awake! 22 marzo 1960, p. 17 (Svegliatevi! 22/8/60, p. 17)

Cosa dire di questo comportamento della Società Torre di Guardia?

Questa notizia, in effetti, è una bomba! Perché per decenni e decenni il Corpo Direttivo ha proclamato che la Bibbia promette che Geova: “ridurrà in rovina chi rovina la terra!”

 Ora, come la mettiamo? Quando la notizia farà il giro del mondo, arriverà la fine del mondo, ma solo per la Società Torre di Guardia che dovrà sborsare milioni di dollari e perderà milioni di adepti che amano la natura.

Le stamperie della Società Torre di Guardia sono le più grandi rotative mondiali. Immaginate quanti scarichi chimici producono nella sola sede mondiale che produce stampati per tutta l’America. Tonnellate e tonnellate di rifiuti tossici derivati dalle stamperie. Non oso immaginare cosa ci sia sotto questi terreni dagli anni ’70!

La profezia che si auto-avvera. Non so se capite, quanto è grave. Questi elementi chimici sono cancerogeni ma essi hanno cercato di insabbiare tutto. I “lavoratori” della Torre di Guardia, dopo aver intossicato il terreno, hanno usato macchine agricole per aerare il terreno e per far evaporare l’area contaminata.

VI SONO ANCORA DUBBI SUL FATTO CHE LA SOCIETA’ TORRE DI GUARDIA SIA

 UNA MULTINAZIONALE E NON UNA RELIGIONE? DIREI PROPRIO DI NO.