10/08/2015 18:30
Eucaristia


GV.6,
51  Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

52Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».53Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. 54Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.55Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. 57Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. 58Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».

                    ----------------------------

Lungo il corso della storia cristiana sono avvenuti numerosi eventi straordinari legati al sacramento dell'Eucarestia.


In questa sezione si trovano tutti gli eventi straordinari ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa e raccolti per aree geografiche in schede predisposte dal sito a cui ciascuna rimanda. Tali eventi sono stati esaminati con cura in modo da escludere inganni e ritenerli degli di fede, anche se ovviamente permane la libertà individuale di non credere singolarmente a ciascun evento.  L'imponente numero di questi fenomeni dovrebbe tuttavia indurre a ritenere che nel loro complesso vi sia l'intervento di Dio per confermare la realtà del Corpo di Cristo nei segni eucaristici.



Vi sono stati e accadono anche ai nostri giorni, molteplici fenomeni legati all'Eucarestia, ancora non abbastanza esaminati, che non raccogliamo in questa sezione ma presentiamo in una sezione generica dedicata ai tanti fenomeni, anche di altro genere, non ancora riconosciuti ma che avvengono in ogni parte del mondo.
Per tali eventi straordinari si rimanda al seguente link:
FENOMENI-INSPIEGABILI-SEGNI-DEL-SOPRANNATURALE
[Modificato da Credente 14/11/2015 14:01]