00 21/10/2022 19:19
NC
Dio ha maledetto tutta la natura per colpa di una sola specie ?
Ma ti rendi conto di cosa hai detto?
CR
la specie a cui ci riferiamo è quella umana, la sola dotata della coscienza e di poter aderire al progetto di Dio liberamente, contribuendo al dominio della natura e di tutte le altre specie, a lui sottoposte. Ciò che ho scritto è quanto professano tutti coloro che riconoscono la Bibbia come fonte rivelata, e che in proposito dice testualmente in Genesi 3,17
All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare,
maledetto sia il suolo per causa tua!...
Non si tratta quindi di una mia supposizione. E questo è l'unico motivo realistico, attendibile, del perchè vediamo una natura tanto complessa, tanto ben congegnata, ma che spesso si rivolta contro di noi. Non si tratta della imperfezione del Creatore, ma di ciò che abbiamo combinato di male sin dall'inizio, a manifestare gli effetti negativi che la natura produce.

NC
Siccome questa natura tanto ben congeniata dava seri problemi a "creature" preesistenti all'Uomo, l'ipotetico dio l'ha fatta così apposta, l'Uomo/Donna non c'entra nulla e volergli dare la colpa dei mali del mondo è gravemente scorretto.
Mancanza totale di rispetto nei confronti dell'Umanità.


CR
QUello che a noi possono sembrare "problemi", potrebbero ben essere stati processi naturali adatti alle nature gia create e preesistenti all'uomo. A noi dalla Bibbia ci viene detto cosa è avvenuto a partire dalla sua perdita della natura di creatura sublimata dalla Spirito, a cui egli ha rinunciato a seguito del peccato.