00 08/07/2021 11:56
NC
Cristo è stato un innovatore,un ribelle,ma è sempre rimasto nell'ambito dell'ebraismo tradizionale. "Non è lecito togliere il pane ai figli per darlo ai cani" aveva detto alla cananea. Anche San Pietro voleva che i primi cristiani rimanessero nell'ambito dell'ebraismo. Quello che ha dato una svolta universalistica al cristianesimo è stato San Paolo,il quale basava però la sua dottrina esclusivamente sul vecchio Adamo e il nuovo Adamo,ma se si dimostra che con l'evoluzionismo il vecchio Adamo non è mai esistito,ecco che cade tutta l'impalcatura cristiana come un castello di sabbia.

CR
Gesù superò la Legge, osservandola e introducendo la legge della Grazia facendo rimanere solo alcuni comandamenti depurati da scorie di tradizioni devianti. -- Paolo ben comprese questa nuova Alleanza e CON PIETRO, e gli altri apostoli, fecero il primo Concilio, definendo bene le linee che avrebbero affrancato i convertiti pagani, dalle leggi antiche. (vedi Atti 15) ----
L'evoluzionismo, anche ammesso che lo si dimostri, non potrebbe comunque dimostrare l'atteggiamento CONSAPEVOLE del primo uomo che liberamente potè DECIDERE se osservare l'avvertimento del suo Creatore. Questo lo possiamo sapere dalla Bibbia, e arrivarci per osservazione della condizione umana.
Solo il peccato dell'uomo infatti giustificherebbe il dolore, il sudore, e la morte.