00 08/09/2021 22:25
NC
I DISCEPOLI? PIÙ’ TONTI DI UN SACCHETTO DI CHIODI
UN BRANCO DI CRETINOIDI CON INTELLIGENZA SUBUMANA
Esempio 1: Un tizio totalmente estraneo sbuca dal deserto ti si presenta davanti ti dice seguimi che ti faccio pescare uomini, e in soli due minuti tutti abbandonano famiglia, lavoro, figli piccoli, beni, barca, ...senza fare domande e senza problemi.
Esempio 2: Infatti questi discepoli sono più tonti di un sacchetto di chiodi. In Marco, Gesù sfama miracolosamente
4000 uomini con un sol cesto di pani e pesci. I discepoli sono esterrefatti e lodano il loro Signore. Una sola settimana dopo, stessa situazione: 5000 uomini e donne, e di nuovo i discepoli si chiedono: “Cazzo come facciamo adesso a dare da mangiare a tutti?” Si erano completamente dimenticati il miracolo della settimana prima. Altro che Alzheimer !
Esempio 3: I discepoli non si comportano come esseri umani normali. Restano stupidi ed ignoranti per tutto il loro periodo con Gesù. Girando con sto tizio, seguendolo ovunque per un anno intero, sicuramente ebbero occasione di parlare con lui e fargli domande su domande, continuamente, giorno e notte per mesi. Tuttavia alla fine del vangelo non hanno nemmeno la minima nozione delle cose dette o fatte da Gesù. Tutto dimenticato.
Anche questa è ennesima prova che i vangeli non sono storia narrata. Sono letteratura mitologica.

CR
sono anch'io convinto che gli apostoli scelti da Gesù fossero privi di perspicacia, di preparazione, non dico religiosa, ma neppure da livello elementare, essendo comuni pescatori.
Ma in questo caso ci sarebbe da chiedersi come abbiano fatto a portare al mondo un messaggio che ha cambiato il corso della storia, ed ha toccato milioni di cuori? --
Se anche si volesse ipotizzare che abbiano inventato tutto a tavolino, come avrebbero potuto ottenere tali risultati, considerato che erano proprio tonti?