00 06/06/2014 18:46
NOVENA ALLO SPIRITO SANTO

4° GIORNO
Il Dono della Fortezza

(La Fortezza ci abilita a sopportare fatiche e sofferenze ma anche ad affrontare tentazioni e difficoltà. E’ lo spirito dei martiri, di coloro che sono ammalati da tempo e offrono queste sofferenze. Solo un Amore grande riesce a superare tutte le difficoltà. Frutto della Fortezza è la gioia interiore.)

Spirito Santo, Divino Consolatore!
Io Ti adoro come mio vero Dio, come Dio Padre e Dio Figlio.
Io ti offro il mio cuore e Ti ringrazio per tutti i Benefici che hai riversato e che riversi ancora senza sosta sul mondo.
Tu che sei l’Autore di tutti i Doni e che hai riempito pienamente della Tua Grazia l’anima della Beata Vergine Maria, Madre di Dio, Ti prego per sua intercessione di visitarmi e di accordarmi il Dono della Forza, affinché io possa affrontare coraggiosamente tutti gli attacchi del demonio e tutti i pericoli del mondo, che si oppongono alla Salvezza della mia anima.

Padre Santo, nel nome di Gesù e per Maria
manda il Tuo Spirito a rinnovare il mondo.

Vieni, Santo Spirito, vieni, Spirito di Amore,
insegnaci ad amare. Vieni, dolce Consolatore, porta consolazione nelle piaghe più nascoste della nostra anima, là dove nessuno può consolare. Vieni Spirito di Luce, liberaci dalle gelide tenebre della notte. Vieni, dolce Balsamo dell’anima, vieni a sanare, guarire, trasfigurare le piaghe più nascoste del nostro cuore.
Vieni, Spirito di Pace, rendici strumenti di Pace.

Pater, Ave, 3 Gloria