CREDENTI

TESTIMONI DI GEOVA: cristiani o non cristiani ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AmarDio
    00 19/10/2013 22:09
    [Modificato da Credente 30/12/2021 12:45]
  • OFFLINE
    Credente
    00 09/06/2017 18:33
    La wts rivendica di essere la religione pura scelta da Dio per essere suo unico canale per portare al mondo il suo messaggio.
    E' troppo facile dire: "sono io" il vero testimone di Dio, accampando meriti non richiesti e neppure posseduti. Per dimostrarlo, occorrono particolari credenziali e requisiti biblici che la wts non ha mai avuto.

    1) NON POSSIEDE LA CONTINUITA' STORICA CHE LI COLLEGA AGLI APOSTOLI. (2TIM.2.1, 2TIM.3.4, 2 TIM.1,12 1Gv.2,19)

    2) NON PUO' VANTARE PRODIGI E SEGNI CHE MANIFESTINO L'APPROVAZIONE DIVINA.
    (vedi Atti 2,15-19 Marco 16,17-18)

    3) NON PUO' VANTARE L'ADEMPIMENTO DI PREDIZIONI O PROFEZIE DI CUI SI SONO
    FATTI PORTAVOCE IN MOLTE OCCASIONI. (Deut.18,22)

    4) NON PUO' VANTARE I FRUTTI DERIVANTI DALLA FEDE E DALLA CARITA'. (Mat.7,16 Giac.1,27)

    5) NON PUO' VANTARE LA FEDELTA' ALLA PAROLA DI DIO CHE HANNO ARBITRARIAMENTE MODIFICATO. (Apoc.21,18-19)

    6) NON PUO VANTARE DI PROFESSARE I PRINCIPI MORALI E DOTTRINALI BIBLICAMENTE FONDATI E IN MODO IMMUTABILE (Ef 4,14)

    7) NON PUO' VANTARE ALCUN MANDATO O INCARICO DIVINO. (Atti 15,24)

    La wts non ha mai dimostrato di avere nessuna di queste caratteristiche bibliche peculiari, necessarie per individuare quale chiesa sia stata istituita da Cristo. Pertanto rimanere in questa organizzazione significa mettere a rischio la propria vita eterna.

  • OFFLINE
    Credente
    00 10/06/2017 23:19
    In questa sintetica tabella sono messi a confronto le proposizioni del CREDO APOSTOLICO e del CREDO della WTS. Come si noterà, neppure una proposizione di fede viene condivisa con quanto è stato trasmesso sin dagli albori del Cristianesimo e che costituiscono i principi basilari da credere, da testimoniare e da vivere. Facendo diversamente, come insegna erroneamente la wts, si mette a rischio la propria e l'altrui salvezza.



    [Modificato da Credente 13/06/2017 12:39]
  • OFFLINE
    Credente
    00 13/06/2017 13:10
    Per la comprensione della suesposta tabella vedasi il seguente link:
    http://www.freeforumzone.com/d/11412706/CREDO-APOSTOLICO-e-CREDO-WTS-a-confronto-/discussione.aspx
    [Modificato da Credente 15/06/2017 14:31]
  • OFFLINE
    Credente
    00 15/06/2017 21:26
    La wts nella pubblicazione Torre di Guardia febbraio 2017 affermava testualmente:

    <12 Il Corpo Direttivo non è ispirato e nemmeno infallibile.
    Quindi, a volte può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali. Infatti, la voce “Dottrine spiegate o chiarite” dell’Indice delle pubblicazioni Watch Tower contiene una lista di chiarimenti sulla nostra comprensione delle Scritture a partire dal 1870. Gesù non aveva detto che lo schiavo fedele avrebbe dispensato cibo spirituale perfetto.

    13 Lo spirito santo ha aiutato il Corpo Direttivo a capire verità bibliche che in precedenza non erano state comprese. Riflettiamo ad esempio sulla lista di dottrine spiegate o chiarite menzionata nel paragrafo precedente. Non è di certo merito di un uomo se queste “cose profonde di Dio” sono state scoperte e spiegate! >
    ---------------------------------------

    La wts dunque riconosce ed ammette di "non essere né ispirato né infallibile" e che quindi "può commettere degli errori in merito a questioni organizzative o dottrinali".

    Ne derivano le seguenti importanti considerazioni:

    -- Se non è ispirato nè infallibile come può rivendicare di essere il "canale di Dio" anzi addirittura l'unico canale di Dio, e che se non lo si seguisse si andrebbe incontro alla distruzione ?
    -- Come si può accettare che la wts possa trasmettere correttamente gli insegnamenti, le dottrine, i propositi, le indicazioni e la volontà di Dio se non si può essere certi che abbia da Lui la necessaria e corretta guida. Si rischierebbe di seguire guide cieche. (Mat.15,14)

    -- Gesù non aveva detto che lo "schiavo fedele avrebbe dispensato cibo spirituale perfetto" ma non aveva neppure detto che avrebbe dispensato cibo avariato e cioè dottrine errate, come ammette tranquillamente di poter fare la wts.

    -- Se ammette di aver potuto commettere errori dottrinali, ammette implicitamente, che qualsiasi dottrina abbia insegnato nel passato, al presente o che insegnerà in futuro, potrebbe essere erronea. Se infatti non sono nè spirati nè infallibili, come afferma lo stesso CD, chi altri mai potrebbe garantire l'affidabilità delle dottrine da essi insegnate sia prima che dopo?

    -- Pertanto anche la lista di dottrine che la wts dice di aver "scoperte e spiegate" , possono essere in realtà delle dottrine erronee spacciate per “cose profonde di Dio” .

    Dal momento che il Corpo Direttivo sa bene e riconosce ufficialmente che non è infallibile e può sbagliare anche sulle dottrine, come potrebbe dimostrare che quelle "cose profonde di Dio" non siano in realtà "profondità di satana"? (cf Ap.2,24)

    In conclusione, se non si vuole continuare ad essere ancora ingannati, ingabbiati e sfruttati, non rimane che una cosa da fare senza alcun indugio, per non mettere in pericolo la propria ed altrui salvezza, anche se il prezzo da pagare è molto alto:
    USCIRE DA UNA TALE TORRE DI BABELE

    [Modificato da Credente 15/06/2017 21:31]