00 28/06/2018 16:06
Chi sarebbe entrato nella wt, se queste cose venissero dette prima?


I testimoni di geova , quando disassociano le persone , dicono che queste sapevano assai bene le conseguenze della loro scelta . Ma come al solito , loro amano dire mezze verità , senza rendersi conto che sono allo stesso tempo delle menzogne .
Lo studio che porta i testimoni di geova al giuramento all’organizzazione ,( il loro battesimo) quindi ad essere considerati effettivamente testimoni di geova , avviene in modo lento e graduale, che serve a persuaderli meglio ad accettare a poco a poco alcune cose che in seduta stante avrebbero creato un po di sgomento .
Quante persone potrebbero accettare di entrare in un culto se questo fin da subito avrebbe puntualizzato :
- che la Watchtower, loro signora e gendarme, tenderà a papparsi tutto il tuo tempo e “consigliarti” come trascorrere il restante ?
- che se sei vedova e passi indenne per Armaghedon non ti unirai più con tuo marito se questo ha sempre rifiutato la buona novella ?
- che ti metteranno contro i familiari ?
- che non avrai alcuna libertà di espressione ?
- che le cose “non appropriate” sono moltissime , tantissime, quasi innumerevoli ?
- che ti faranno stare col fiatone continuo, tutto teso a raggiungere una condizione approvata, ad evitare la colpa del sangue, a riscattare il tempo, a non essere ultimo nella tabella di marcia ?
- che di tutto ciò che socialmente è riprensibile, di fronte ad eventuali cause intentate contro di te, assegneranno la colpa solo a te e non al loro insegnamento autoritario (prima tra tutte sull’obbligo di rifiutare trasfusioni)?
- Non diranno mai le entrate e chi e come li manovra ?
- che sarai sotto libertà vigilata dall’amorevole occhio dei fratelli che in certe situazioni potrebbero credere che nel tuo caso è un tempo per parlare denunciando agli anziani quel tuo tal peccato… ?
- che se ci ripensi e vuoi lasciare, ti ricatteranno con l’affetto dei cari che restano dentro ?
- che non conoscerai mai più il vero pensiero di Dio (ti tolgono la Bibbia e quella che ti danno è inquinata e te la spiegano in modo da farti disimparare quello che di giusto sapevi) ?
- che la minaccia del pensiero apostata è usato come un’arma da tutti i fratelli non appena provi ad esprimere un’opinione diversa?
- che dovrai comperarti un’intera biblioteca per acquistare accurata conoscenza del pensiero geovista ?
- che passerai dal leggere quel che vuoi a leggere solo quel che devi: le loro riviste mensili , non potrai più leggere altro che quello che si stampa a Brooklyn?
- che passeranno dalla promessa di arricchirti di cibo spirituale , a mungere il tuo tempo, mano d’opera gratuita e danaro ?
- che ti metteranno contro la Società civile (bollata da loro come satanica, governata tutta dal Principe e Dio di questo mondo)?
- che ti nasconderanno la storia del movimento geovista e se vuoi conoscerla te la proporranno a modo loro?
- che non risponderanno alle tue domande, con la scusa che ti devi fidare, sennò nel tuo cuore entra Satana e il pensiero indipendente. E poi non c’è tempo per i dubbi e le ricerche perché Armaghedon incombe…?
- Che saresti in grado di far morire tuo figlio piuttosto che informarsi della veridicità su certe questioni?
- Che non recheresti giustiza a tuo figlio, pur di non denunciare un confratello che ne ha abusato sessualmente?
«Conoscendo queste cose, è ovvio che il vero Dio che è il “Dio di verità” e che odia le menzogne, non guarderà con favore quelli che aderiscono alle organizzazioni che insegnano falsità. (Salmo 31:5; Proverbi 6:16-19; Rivelazione 21:8)