16/08/2013 21:47
Certo che non lo è visto che la chiesa ortodossa propende per la dormizione, ma noi siamo cattolici e siamo tenuti, tenuti, non obbligati, ad ascoltare e credere al magistero, che come hai detto tu propende verso la tesi della morte. ....
Come se fosse necessariamente ed inequivocabilmente vera, tale da mettere in dubbio ogni dogma o affermazione magisteriale o teologica.

Caro Ulisse,
Anche se noi cattolici dovremmo essere orientati a pensarla come i nostri teologi cattolici, vi possono comunque essere delle conclusioni, su cui il magistero non si è espresso in maniera dirimente, che restano inesplicitate e su cui si può avere un parere che propenda per altre considerazioni, purchè resti salvo quanto è stato esplicitato e nel nostro caso la realtà dell'assunzione. Pensa per quanto tempo i teologi sono stati propensi per pensare che il limbo fosse una realtà. Oggi invece i nostri massimi teologi sembrano propendere per una conclusione diversa. Personalmente propendo ancora per il limbo e siccome a tutt' oggi non vi è una definizione al riguardo resta la libertà di fare le proprie riflessioni in merito.

Tornando alla domanda che i veggenti hanno fatto all'apparsa, essi hanno sentito dirle che non sarebbe morta. Si tratta di una semplice confidenza che non siamo ovviamente tenuti a recepire trattandosi di parole da inquadrare nell'ambito di apparizioni ancora sotto opportuno esame e che metterà sotto la lente di ingrandimento tutte le singole espressioni attribuite alla Madonna, che però in questo caso non contraddice nessun dogma definito come abbiamo riconosciuto in comune.