00 23/05/2016 22:50
"PREGATE IL SIGNORE DELLA MESSE". (Mat 9:38)

Domanda che rivolgo ai Testimoni di Geova.
CHI É IL SIGNORE DELLA MESSE A CUI BISOGNA PREGARE?
Faccio questa domanda perché il Corpo Diretivo a capo dell'organizzazione dei Testimoni di Geova insegna che Gesú non vá pregato e che Gesú non abbia mai detto ai suoi seguaci di rivolgersi a lui in preghiera. Invece qui nel vangelo di Matteo leggiamo:
"PREGATE IL SIGNORE DELLA MESSE che mandi operai NELLA SUA MESSE". (Mat 9:38)
É Gesú stesso a spiegare nella parabola della messe e della mietitura che lui stesso é il Signore della messe.
"Il regno dei cieli può essere paragonato ad UN UOMO CHE AVEVA SEMINATO BUON SEME NEL SUO CAMPO. 25 Ma, mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando l’erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparve anche la zizzania". (Mat 13:24-26)
Gesú spiega la parabola e dice che IL SEMINATORE É IL FIGLIO DELL'UOMO cioé GESÚ, A CUI APPARTIENE IL CAMPO. GESÚ É DUNQUE IL SIGNORE DELLA MESSE, infatti é lui a seminare il buon seme NEL SUO CAMPO, IL CAMPO cioé il mondo appartiene a lui, É SUO di Gesú.
"COLUI CHE SEMINA IL BUON SEME É IL FIGLIO DELL'UOMO; 38 il campo è il mondo; il buon seme sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno; 39 il nemico che l’ha seminata è il diavolo; la mietitura è la fine dell’età presente; i mietitori sono angeli". (Mat 13:37-39)
Ecco perché GLI ANGELI CHE SONO I MIETITORI E SERVI DEL PADRONE DEL CAMPO CIOÉ CRISTO, si rivolgono a Gesú CHIAMANDOLO SIGNORE:
"E I SERVI DEL PADRONE DI CASA vennero a dirgli: “SIGNORE, non avevi seminato buon seme NEL TUO CAMPO? Come mai, dunque, c’è della zizzania?” 28 Egli disse loro: “Un nemico ha fatto questo”. I servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a coglierla?” 29 Ma egli rispose: “No, affinché, cogliendo la zizzania, non sradichiate insieme ad essa anche il grano. 30 Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura". (Mat 13:27-30)
"IL FIGLIO DELL'UOMO MANDERÁ I SUOI ANGELI, che raccoglieranno DAL SUO REGNO tutti gli scandali e tutti quelli che commettono l’iniquità, 42 e li getteranno nella fornace ardente. Lì ci sarà pianto e stridor di denti". (Matteo 13:41-42)
Da questa parabola comprendiamo che IL SIGNORE DELLA MESSE É GESÚ CRISTO.
Ed é Gesú che noi dobbiamo pregare affinché egli mandi operai NELLA SUA MESSE.
Quello dunque che insegnano i Testimoni di Geova É FALSO. GESÚ VA PREGATO E ADORATO.
Gesú stesso ha detto di chiedere a lui in preghiera, ed é lui che esaudisce le nostre preghiere.
Infatti dice:
''Se MI CHIEDERETE QUALCHE COSA NEL MIO NOME, IO LA FARÓ''. (Giov 14:14)
"PREGATE IL SIGNORE DELLA MESSE che mandi operai NELLA SUA MESSE". (Mat 9:38)