00 31/03/2016 15:02



In questa immagine del libro geovista "Impariamo dal grande insegnante" anno 2003, p.45. si possono notare dei volti spettrali ricavate con i rami contorti dell'albero dietro i personaggi, come si evidenzia nell'ingrandimento sottoriprodotto.




CI sono molti modi per raffigurare un albero, ma in maniera ricorrente, gli alberi raffigurati dalla wts presentano tali connotati. Se un solo indizio non costituisce una prova, tanti indizi concomitanti e convergenti invece possono essere considerati una prova dell'intenzione nascosta di recare un messaggio attraverso tali immagini.  Queste figure spettrali, non necessariamente domoniche, incutono  un timore, anche se solo inconscio.    Un terrorismo psicologico che nella mente dei lettori può avere effetti  molto negativi ed inconsapevoli. Vi sono infatti molti casi in cui si evidenziano tra i tdg dei disturbi di carattere nervoso e psichico.



Sulla pubblicazione wt "i demoni possono uccidere" a pag.11 vi è questa immagine che rappresenta già di per se un uomo terrorizzato. Ma se si osserva bene, nell'ambito della stessa immagine, cerchiato in rosso vi è un volto che si evidenzia attraverso la forma assunta dal panno. Solo un caso oppure ancora una volta, come ormai in innumerevoli altri casi, si tratta di una forma grottesca inserita deliberatamente per aumentare la impressione terrorizzante della immagine?


Immagine della torre di guardia  15 settembre 1990, a pagina 4
Anche in questo caso un volto tenebroso viene ricavato da pieghe  e forme dei vestiari e che inconsapevolmente crea un certo disagio. Anche sulla piega della tunica in primo piano a destra si nota la figura di volto.



[Modificato da Credente 29/02/2020 10:58]