CREDENTI

Messaggio di Medjugorje de 25 maggio 13

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Credente
    02/06/2013 21:22
    "Queste mie apparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità. Affrettatevi a convertirvi!" (17 aprile 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje) 

    "Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terraqueste sono le mie ultime apparizioni." (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje) ,

    ________________

    Il secondo messaggio dice che IN SEGUITO, e cioè DOPO il ciclo di apparizioni a medjugorie, non vi sarebbero state altre apparizioni. Ma non esclude che DURANTE questo ciclo vi possano essere ALTRE apparizioni.
    Fermo restando che parliamo sempre di apparizioni presunte, se dobbiamo fare una analisi di qualche messaggio, dobbiamo tener in debito conto di quello che effettivamente dicono o non dicono. E quindi sempre ammesso che siano stati ben compresi, ben riferiti e poi ben tradotti, alla luce di quanto risulta, dovremmo ritenere che, dopo che saranno finite le apprizioni a Medjugorie, non vi saranno altre apparizioni neanche altrove. 
  • OFFLINE
    ulisseitaca
    02/06/2013 21:31
    Credente c'è un tuo post segnalato 02/06/2013 21:22
    by Credente.sul 3d messaggio di Medjugorje del 25 maggio 13 ma non si visualizza nulla
  • OFFLINE
    ulisseitaca
    02/06/2013 21:42
    scusa per il post di prima non mi ero accorto che era cambiata la pagina, ma veniamo alle frasi in oggetto

     no in vece difatto lo esclude alrtimenti non avrebbe detto qui a Medjugorje Queste mieapparizioni qui a Medjugorje sono le ultime per l’umanità 

    "Sono venuta a chiamare il mondo alla conversione per l’ultima volta. In seguito non apparirò più sulla terra: queste sono le mie ultime apparizioni.", si intende queste di mediugoje, visto che il messaggio lo ha dato chiaro (2 maggio 1982, messaggio della Madonna a Medjugorje) certo che no dobbiamo intendere si riferisse al messaggio del 2 maggio 1992 ma che si riferisse al luigo è da intendersi come certo
  • OFFLINE
    Credente
    03/06/2013 20:01
    Penso sia inutile cavillare su messaggi ancora non riconosciuti come validi e che presentano difficoltà di comprensione. Lasciamo agli addetti ai lavori, il compito di comprendere il senso dopo essere risaliti ai messaggi d'origine.
    Restano dunque delle ombre ancora da diradare su queste apparizioni e penso che prima che tutto si concluda la Chiesa non esprimerà alcuna posizione ufficiale.

    Un caro saluto
    [Modificato da Credente 03/06/2013 20:02]
  • OFFLINE
    ulisseitaca
    03/06/2013 20:20
    Su questo sono d'accordo, ma penso sia anche inutile propagandare esageratamente ciò che non è ancora approvato passandolo come sicuro.

    Hai visto quante apparizioni ci sono state nel frattempo e sono ancora in attesa, ma in nessuna è stata messa tanta enfasi e certezza come in quelle di Medjugorje, come se la Chiesa debba per forza approvarla e se così non fosse succederebbe uno scandalo, una scissione
  • OFFLINE
    Credente
    03/06/2013 22:06
    La Chiesa, penso, continuerà a vigilare su quanto avviene a Medjugorie al fine di ricordare ai fedeli il corretto insegnamento, qualora fatti o messaggi dovessero portare fuori strada.
    Spero di no, considerando che in tanti anni, a parte qualche messaggio che presenta qualche elemento da comprendere meglio, i messaggi in generale indirizzano alla preghiera, al digiuno, alla partecipazione ai sacramenti, a vedere il positivo nella Chiesa e a sostenere i legittimi pastori.
    Senza considerare che molti lontani dalla fede, si sono riavvicinati. Penso che anche tu sia del mio stesso parere, che non si possa ignorare tutto questo.

    D'altra parte, se finora non è stato espresso un divieto esplicito di recarsi a Medjugorie, vuol dire che non vengono ravvisati dei fatti in netto contrasto con la retta fede, altrimenti avremmo avuto già delle esplicitazioni ufficiali in tal senso.
    Quindi non credo che Medjugorie possa portare a una scissione, o almeno spero e prego che ciò non avvenga mai.
  • OFFLINE
    ulisseitaca
    03/06/2013 22:43
    anche io spero non avvenga mai

    ma cosa succederebbe se la Chiesa si pronunciasse negativamente? accetterebbero tutti con animo sereno e con devota obbedienza?
2