01 21/05/2013 18:35
CONFERMO ECCOME!!!
Sono al corrente anche io che prima dell'edizione del '67, c'erano sei volumi con numerose note in calce che "ammorbidivano" il credo geovista.

Ebbene... quelle note furono prelevate e andarono a sostuituire le parole ORIGINALI del testo biblico.

Un simile modo di procedere non è ne professionale, ne corretto, ne onesto!

Infatti Mantey biasimò in maniera evidente questa traffaldina operazione di sostituzione!

Come ripeto.... la Parola di Dio non si può e non si deve alterare. Oltre tutto, è proprio dalla loro bocca che viene smascherata la loro falsità in merito alla TNM, perchè leggi cosa scrivevano della KIT nel 69:

NUOVA TRADUZIONE INTERLINEARE
10 E nell’anno 1969, alle Assemblee Internazionali “Pace in terra” dei Testimoni di Geova, fu presentata al pubblico La traduzione interlineare del Regno delle Scritture Greche (inglese). Questo è un libro rilegato in tela di 1.184 pagine. Il testo greco che viene usato è quello preparato e pubblicato da Westcott e Hort nel 1881. Sotto di esso è stampata la traduzione letterale parola per parola. Nella colonna a destra su ciascuna pagina è presentata la traduzione moderna che si trova nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in edizione riveduta. Comunque, nella traduzione letterale interlineare del greco le parole inglesi non sono prese dal corpo o direttamente dalla Traduzione del Nuovo Mondo e poste sotto l’appropriata parola greca. No! Ma sotto ciascuna parola greca è posto il suo significato basilare, secondo la sua costruzione grammaticale, sia che questo concordi letteralmente con la Traduzione del Nuovo Mondo o no. Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale. Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no.


Capisci Credente? Solo confrontando con la kit si può stabilire se una bibbia è originale, affidabile e attendibile!

Ebbene, è proprio la KIT che smaschera la loro TNM! E fu questo che mi fece trasalire! Constatare con i miei occhi che predicavano bene,m ma razzolavano malissimo!

Nota bene cosa cita la loro stessa TNM:

Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo. (Ri 22:18,19)

In ultimo... pensa.... il bue da del cornuto all'asino! Osano dire che le bibbie cattoliche sono state adulterate e modificate!

A essere buoni sono dei grandi ignoranti! C'è da chiedersi... ma dov'è che hanno trovato le bibbie oggi esistenti? Non è forse per la preservazione che la chiesa ha sempre avuto e tramandato nei secoli?

Questo io lo chiamo sputare nel piatto dove abbiamo mangiato! Ma i geovisti, ( i dirigenti) sono capaci di questo e anche di molto altro caro amico mio! Shalom. [SM=g3228779] [SM=x2479882]