04/01/2013 19:34
Si la sua parola dice che ci sono stati perdonati i pecacti dovuti alla nostra natura e apaprtenenza al genere umano, ma quelli commessi nel tempo, quelli che contrastano coi comandamenti e col comandamento dell'amore, o credi di essere così perfetto che dal momento in cui hai accettato il perdono del Signore, perchè perchè sia efficace bisogna accettarlo, redi di essere esente dal commetterli?

All'udire queste cose si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: "Che cosa dobbiamo fare, fratelli?". E Pietro disse loro: "Convertitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e riceverete il dono dello Spirito Santo (At 2, 12-13)

e dunque col battesimo si riceve il perdono dei peccati

Detto questo, soffiò e disse loro: "Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati". (Gv 20, 22-23)

Ma da anche agli apostoli e ai discepoli, per il potere dello Spirito santo, di rimettere i peccati, e non venirmi a dire che si è limitato a darlo solo ai presenti, altrimenti alla loro morte non sarrebbe più stato possibile esercitare questo mandato