00 04/10/2017 20:43
Cara Luana,
ti do' il benvenuto. Condivido pienamente il contenuto del primo post, anche perchè è un testo del RnS di cui sono un simpatizzante e conosco molte persone meravigliose che fanno il cammino in questo movimento.
Da questo deduco che tu pure faccia questa stessa esperienza.

Però ti devo dire sinceramente che mi ha creato un certo imbarazzo la lettura del tuo secondo post.
A mio modesto parere, questa "preghiera" appare come un tentativo di "legatura" forzata della persona amata a se stessi.
Certamente si può chiedere un aiuto al SIgnore che ci aiuti a realizzare i nostri desideri, sempre comunque subordinati alla sua volontà che non obbliga nessuno a piegarsi per forza a Lui, e quindi neanche a noi.

Posso capire che in certi casi l'innamoramento è tanto acceso che ogni altro interesse passa in secondo piano e si sarebbe disposti a tutto pur di vedere avverato il sogno della nostra vita.

E' comprensibile ed umano. Però le formule da usare nella preghiera non possono e non devono comandare, ma richiedere. Non essere finalizzate ad imporre ma ad implorare umilmente. Non a sottomettere l'altrui volontà ma a sottomettersi alla volontà di Dio, che ci aiuterà a superare il nostro momento difficile e a trovare, nella libertà e nel rispetto reciproco quell'amore e quell'affetto di cui ognuno di noi ha bisogno.

Prego allora con te il SIgnore che aiuti te o chiunque si trovi nella situazione espressa nel tuo post, a far trovare il miglior congiunto per la propria vita.
[SM=g7479]