Testimonianza personale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deddy.
venerdì 16 novembre 2012 17:15

♥ Un cordialissimo saluto a tutti voi. Desidero parteciparvi qualcosa della mia esperienza.

Le parole di Gesu’ sono state per me una vera rivelazione,un’illuminazione.
Avevo,prima di “conoscere” Gesu’, studiato filosofi e Guru orientali,
ma tutte quelle filosofia non mi lasciavan
o altro che ulteiori domande e poco,e comunque,incomplete risposte; in poche parole,avevano aumentato il mio vuoto interiore,invece che riempirlo: solo nella vita,nell’esempio,nell’insegnamento di Gesu’ e Maria , ho trovato tutto cio’ che cercavo;
non domande,ma risposte; non confusione,ma certezza di verita’.
Vero e’ che,se non si leggono le parole di Gesu’ con umilta’,ed al contrario le si legge con superbia e saccienza,non le si capisce e non le si apprende; l’umilta’ del discepolo apre la via alla Luce.
Sono consapevole che e’ un messaggio di salvezza duro da mettere in pratica,poiche’ e’ necessario un inevitabile sacrificio,un inevitabile rinuncia,diventa una vita di lotta quotidiana contro le tentazioni del maligno ed i suoi peccati; il quale ci proprone sempre la via piu’ piacevole,di orgoglio,di vanagloria,di vanita’ ed ogni cosa vana che ci allontana dalla pace interiore e quindi da Dio stesso.
Il diavolo entra in ogni essere umano utilizzando la debolezza della vanita’ dell’uomo; solo seguendo l’insegnamento di Gesu’ ci si puo’ salvare da una vita di confusione,peccato,superbia e vanita’.
Senza Gesu’,un uomo o una donna,e’ sempre solo,anche in mezzo alla gente; ma con Gesu’ nel cuore non si e’ mai soli anche se intorno c’e’ solo il deserto. Nella mia esperienza personale,quando anni or sono (ed ora ho 30 anni,classe 1982),vivevo in mezzo a discoteche,locali e feste,sempre circondato da tante persone; in realta’ mi sentivo solo; adesso con Gesu’ nel cuore,nella mente,nell’anima,anche quando vado a fare trekking e sono da solo su di una cima di una montagna,non mi sento solo,non mi sono mai piu’ sentito solo.
Gesu’,le sue parole,sono veramente il pane del vita,che riempiono e saziano ed estinguono quel vuoto interiore colmandolo di Luce. Gesu’ ci dice:< Passerano il cielo e la terra,ma le mie parole non passeranno>.
Il Mondo ci offre “verita’” illusorie e passeggere,
Gesu’ ci offre Verita’ certe,autorevoli ed eterne.
Ascoltiamo la Verita.
Gesu ci dice:< La Verita’ vi rendera’ liberi >.

Che il Signore benedica tutti facendosi conoscere da quanti lo cercano.
ulisseitaca
venerdì 16 novembre 2012 18:27
Alleluja! Lode al Signore.
Pio..
venerdì 7 dicembre 2012 14:43
Caro deddy,
nella tua bella testimonianza tu fai notare:

Sono consapevole che e’ un messaggio di salvezza duro da mettere in pratica,poiche’ e’ necessario un inevitabile sacrificio,un inevitabile rinuncia,diventa una vita di lotta quotidiana contro le tentazioni del maligno ed i suoi peccati...

E' vero quanto dici, però c'è anche da dire che il cuore è in pace con se stesso.
Mentre anch'io, quando ero immerso nelle cose del mondo, provavo una inquietudine e una continua ricerca di qualcos'altro, e non sapevo perchè.
Ora lo so: era la lontananza dal Signore che mi faceva star male anche se all'esterno sembrava che stessi bene.
Perciò tra la via stretta del Signore e la via larga della lontananza da Lui, penso sia preferibele la via stretta, che è meno penosa.

Un abbraccio [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com