Scienziato ateo Antony Flew diventa "credente"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Perdonato
martedì 5 febbraio 2013 11:25
Scienziato ateo Antony Flew diventa "credente"
sicuramente , questo scienziato non credeva nel Dio della bibbia, ma sicuramente ha ammesso l'esistenza di un Dio creatore ed è uscito dall'ateismo dogmatico che lo ha reso noto al mondo come uno dei più grandi oppositori del cristianesimo, adesso è una spina nel fianco per richard Dawkins, il quale lo riteneva un vecchietto in preda alla demenza senile..giudicate voi se i suoi ragionamneti sono da demenza senile....
ladymira
martedì 5 febbraio 2013 11:36
Io penso che come per Saulo e molti, la conversione può avvenire nei modi più pensati , per alcuni succede anche rischiando la vita, avendo quelle esperienze dette di pre-morte, Dio fa operare la conversione in moltissimi modi, che non sono uguali per tutti, è Dio in questi casi , che ci afferra e dice credi in me, io sono colui che ti darà la vita eterna , non è stupendo?, come Dio può abbracciare in modi diversi , ma sempre quello il fine , Dio ci ama, e ci dà vita eterna
Credente
martedì 5 febbraio 2013 11:40
Caro Perdonato,
Vi sono delle statistiche sul numero degli atei nel mondo (quelli dichiarati) che mi hanno impressionato, e che a suo tempo mi spinsero ad aprire questo spazio web.
Proprio per cercare tutte le ragioni e le argomentazioni a fin di rendere il più palese possibile l'esistenza di un Creatore e poi per dare ragione della venuta salvifica di Gesù suo Figlio.
Tali statistiche assegnano quasi un miliardo di persone al numero di coloro che rifiutano di credere che vi sia un Creatore intelligente e sapiente mentre credono che il caso abbia fatto tutti i prodigi sulle cose che sono venuti all'esistenza.
Se pensiamo che vi sono poi tanti altri che pur credendo pensano che un dio, se c'è non si preoccupa di noi e che quindi neanche loro si devono curare di Lui; se pensiamo infine che vi sono tanti altri che credono in Dio ma non gli sono fedeli; alla fine il computo diventa vertiginoso.
Su questo fronte dovremmo, tutti i credenti, essere uniti. [SM=g7348]
Argomenti come questo sono una delle tante basi comuni che abbiamo e che dobbiamo saper utilizzare per cercare di far riflettere coloro che in modo illogico non sanno valutare o non vogliono saper valutare attentamente l'origine di ciò che siamo e che ci circonda.

ladymira
martedì 5 febbraio 2013 12:14
è lodevole quello che hai fatto, aprire questo spazio web, per far credere , la conversione vera può avvenire anche in internet, perchè no, leggendo le discussioni su Dio
Credente
martedì 5 febbraio 2013 12:26
Sarebbe questo il mio intento, cara Lady, insieme anche ad alcuni amici.
Lo so che per molti purtroppo questo non è sufficiente. Ci vorrebbe la testimonianza personale, soprattutto con una coerenza di vita.
Ma ci dobbiao accontentare di quello che è possibile fare.
Il mezzo di internet consente di poter raggiungere persone che nella vita reale non sarebbe possibile mai incontrare.
Ed allora preghiamo insieme di cuore il Signore [SM=g7423] che ci conceda di poter arrivare a parlare al cuore di qualcuno in modo che possa prendere in seria considerazione le cose che scriviamo, senza alcuna pretesa di avere in tasca tutte le risposte o di essere infallibili.
Però abbiamo la Rivelazione e il tesoro del deposito di fede che ci permette di dire una parola chiara e sicura e che non possiamo tenere per noi stessi.
Perdonato
martedì 5 febbraio 2013 12:27
Amen! Dio stesso ha assegnato agli uomini questo importante mandato... Quale responsabilità che abbiamo! Sappiamo però che noi siamo solo uno strumento nelle Sue mani, quello che fa tutto alla fine è il Signore. Chiediamogli di riempirci del Suo Spirito affinché quando facciamo da ambasciatori per Cristo sia lo Spirito Santo stesso a compungere i cuori di chi ascolta. Quando predichiamo Cristo, succedono meraviglie.
ladymira
mercoledì 6 febbraio 2013 15:13
Il mezzo di internet consente di poter raggiungere persone che nella vita reale non sarebbe possibile mai incontrare.
Ed allora preghiamo insieme di cuore il Signore che ci conceda di poter arrivare a parlare al cuore di qualcuno in modo che possa prendere in seria considerazione le cose che scriviamo, senza alcuna pretesa di avere in tasca tutte le risposte o di essere infallibili. Mi unisco alla preghiera che questo forum e tutti gli altri forum cattolici, possano essere di ispirazione alla fede per molti che non credono, che Dio ci aiuti sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com