PREGHIERE FONDAMENTALI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Credente.
00Tuesday, January 19, 2010 10:16 PM
1. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. (Ci si segna con la croce) 
 2. Atto di adorazione del mattino. Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la tua maggior gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
  
3. Padre nostro
, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.  Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non c’indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. (nuova formula: non abbandonarci ). 
 4. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.   Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. 
5. Lode, Spirito Santo,
Vita di Dio, Respiro del Padre e del Figlio, Amore, Esultanza, Pace, Ospite dell’anima.  Vieni, crèaci nuovi, plasma la mente e il cuore, intercedi per i credenti, compi la nostra santificazione. Amen. 
 
6
. Ave, Maria
, piena di grazia; il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.  Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
 
7. Angelo di Dio
, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
 
8. Salve Regina
, madre di misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva: a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
9. Atto di dolore: Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, col tuo santo aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami. 
10. Ave, o Giuseppe
, uomo giusto, sposo verginale di Maria, e padre del davidico Messia. Tu sei benedetto fra gli uomini, e benedetto è il Figlio di Dio che a te fu affidato: Gesù.  San Giuseppe, patrono della Chiesa universale, custodisci le nostre famiglie nella pace e nella grazia divina, e soccorrici nell’ora della nostra morte. Amen 
 
11. L'Angelo del Signore  
(Angelus Domini)          Al mattino, mezzogiorno e sera    L'angelo del Signore portò l'annunzio a Maria;ed essa concepì per opera dello Spirito Santo. Ave           Ecco l'ancella del Signore: si faccia di me secondo la tua parola. Ave...           Il Verbo si è fatto carne, e ha preso dimora fra noi. Ave Maria...           Prega per noi, santa Madre di Dio. Saremo fatti degni delle promesse di Cristo.   Preghiamo: Infondi in noi la tua grazia, o Dio: tu che all'annuncio dell'angelo ci hai fatto conoscere l'incarnazione di Cristo, tuo Figlio, per la sua passione e morte, e per l'intercessione della Vergine Maria, guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen. 
 
12. Atto di adorazione della sera
 Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Coordinatrice
00Thursday, January 21, 2010 2:29 PM

torna all’


 

 

PREGHIERE PER L'UNITA'


Santo Spirito di libertà



Spirito Santo di libertà,
quando il povero chiede
la condivisione dell’abbondanza
e la fine dell’ingiustizia,
e la Chiesa implora l’unità,
fa’ che vediamo questi due desideri
come trame vitali di un unico arazzo;
affina la nostra intelligenza e la nostra immaginazione,
per tesserle insieme,
sulle orme di Gesù,
per la vita del mondo
e la gloria di Dio!


(Carolyn Smith)




Cristo risorto


O Cristo risorto,
Che hai camminato con i due pellegrini di Emmaus,
accompagna anche noi nel nostro percorso di fede.
Donaci la compassione di ascoltare le storie
di quanti incontriamo nel nostro cammino;
donaci la pazienza di spiegare anche ciò che potrebbe sembrare ovvio,
e il coraggio di renderci anche vulnerabili,
affinché gli altri possano incontrare te in noi,
e noi possiamo riscoprire te in loro. Amen.


(Lindsey Sanderson)

Coordinatrice
00Wednesday, February 3, 2010 12:00 PM
Dio di infinita grandezza,
che affidi alle nostre labbra impure
e alle nostre fragili mani
il compito di portare agli uomini
l’annunzio del Vangelo,
sostienici con il tuo Spirito,
perché la tua parola, accolta da cuori aperti e generosi,
fruttifichi in ogni parte della terra.
Per il nostro Signore Gesù Cristo...
Coordinatrice
00Thursday, March 18, 2010 10:52 PM
A GESU' MISERICORDIOSO

O Gesù, sappiamo che tu sei Misericordioso
e che hai offerto il tuo Cuore per noi.
Esso è incoronato dalle spine
e dei nostri peccati.
Sappiamo che tu ci supplichi costantemente
affinché noi non ci perdiamo.
Gesù, ricordati di noi
quando siamo nel peccato.
Per mezzo del tuo Cuore
fa che tutti gli uomini si amino.
Sparisca l'odio tra gli uomini.
Mostraci il tuo amore.
Noi tutti ti amiamo e desideriamo che tu
ci protegga col tuo Cuore di Pastore
e ci liberi da ogni peccato.
Gesù, entra in ogni cuore !
Bussa, bussa alla porta del nostro cuore.
Sii paziente e non desistere mai.
Noi siamo ancora chiusi
perché non abbiamo capito il tuo amore.
Bussa continuamente.
Fa, o buon Gesù che ti apriamo i nostri cuori
almeno nel momento in cui ci ricordiamo
della tua passione sofferta per noi.
Amen.
Coordinatrice
00Tuesday, April 13, 2010 11:57 PM
Signore Gesù,

Fa' che, sostando come tanti tuoi santi, davanti all'Eucaristia, possiamo imparare quanto sia semplice e quotidiana la tua parola che ci ammaestra; tenero l'amore con cui accogli i peccatori pentiti; consolante l'abbandono confidente alla tua Madre Immacolata.

Fa', o Signore Gesù, che, le famiglie cristiane divengano « piccole chiese », in cui tutte le vocazioni e tutti i carismi, donati dal tuo Santo Spirito, possano essere accolti e valorizzati.

« Ti amo, o mio Dio, e il mio solo desiderio è di amarti fino all'ultimo respiro della mia vita.

Ti amo, o Dio infinitamente amabile, e preferisco morire amandoti piuttosto che vivere un solo istante senza amarti.

Ti amo, Signore, e l'unica grazia che ti chiedo è di amarti eternamente.

Mio Dio, se la mia lingua non può dirti ad ogni istante che ti amo, voglio che il mio cuore te lo ripeta tante volte quante volte respiro.

Ti amo, o mio Divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me, e mi tieni quaggiù crocifisso con Te. Mio Dio, fammi la grazia di morire amandoti e sapendo che ti amo». Amen.
AmarDio
00Friday, April 16, 2010 11:33 PM
1- PREGHIERE
AL MATTINO
1. Segno della croce:
Nel nome del Padre † e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

2. Atto di adorazione del mattino
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa' che siano tutte secondo la tua santa volontà per la tua maggior gloria. Presèrvami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

3. Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non c’indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen. (nuova formula: non abbandonarci)

4. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

5. Ave, Maria, piena di grazia; il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

6. Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

7. Atto di fede: Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo fermamente tutto quello che hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. Ed espressamente credo in te, unico vero Dio, in tre Persone uguali e distinte, Padre, Figlio, e Spirito Santo. E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio, incarnato e morto per noi il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere. Signore, accresci la mia fede.

8. Atto di speranza: Mio Dio, spero dalla tua bontà, per le tue promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.

9. Atto di carità: Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perché sei bene infinito e nostra eterna felicità; e per amor tuo amo il prossimo come me stesso, e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.

10. Atto di dolore: Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, col tuo santo aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

11. L'Angelo del Signore (ANGELUS DOMINI)
L'angelo del Signore portò l'annunzio a Maria;
ed essa concepì per opera dello Spirito Santo. Ave Maria …
Ecco l'ancella del Signore:
si faccia di me secondo la tua parola. Ave Maria ...
Il Verbo si è fatto carne,
e ha preso dimora fra noi. Ave Maria ...
Prega per noi, santa Madre di Dio,
e saremo fatti degni delle promesse di Cristo.
Preghiamo: Infondi in noi la tua grazia, o Dio: tu che all'annuncio dell'angelo ci hai fatto conoscere l'incarnazione di Cristo, tuo Figlio, per la sua passione e morte, per l'intercessione della Vergine Maria, guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Gloria... Angelo di Dio … L’eterno riposo
12. REGINA DEL CIELO
(IN TEMPO PASQUALE SI RECITA AL POSTO DELL'“ANGELUS” )
Regina del cielo, rallegrati, alleluia; perché colui che meritasti di portare, alleluia; è risorto come aveva predetto, alleluia. Prega per noi il Signore, alleluia.
V/. Gioisci e rallegrati, Vergine Maria, alleluia!
R/. Il Signore è veramente risorto, alleluia!

Preghiamo: O Dio, che ti sei degnato di allietare il mondo per mezzo della risurrezione del tuo Figlio e nostro Signore, Gesù Cristo, concedi che per intercessione della Madre sua, la Vergine Maria, noi possiamo ottenere i gaudi della vita eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Gloria …. Angelo di Dio ... L’eterno riposo ...

ALLA SERA
13. ATTO DI ADORAZIONE DELLA SERA
Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno.
Perdonami il male che oggi ho commesso, e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.

14. Ti raccomando la santa Chiesa, il sommo Pontefice, il nostro vescovo, il nostro pàrroco, i nostri governanti, i miei parenti, amici e nemici, e tutti coloro che si affidano alle mie preghiere. Ti prego per le anime sante del purgatorio.

Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre.

Prima di addormentarti, fa’ L’ESAME DI COSCIENZA e chiedi perdono al Signore se hai commesso dei peccati e proponi di migliorare.

15. Salve Regina
Salve, o Regina, madre di misericordia; vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva: a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Gloria. Angelo di Dio. L’eterno riposo.

PRIMA DELLA COMUNIONE
Prima di accostarti alla comunione. Pensa al grande mistero dell'amore di Gesù, che visse in Palestina 2000 anni fa circa ed ora è risorto ed è presente nell'ostia consacrata. Quello stesso Gesù verrà in te, per comunicarti i suoi doni di grazia, per essere la tua forza nelle prove della vita, il tuo amico, il tuo confidente, il tuo amatissimo Salvatore. Con attenzione e con devozione leggi i seguenti atti per suscitare nel tuo cuore sentimenti di amore a Gesù eucaristico.

ATTO EUCARISTICO DI FEDE
16. Gesù, con tutto il cuore credo che tu sei realmente presente in corpo, sangue, anima e divinità nel sacramento dell'eucaristia. Ti adoro e ti amo. Ti riconosco per mio creatore, Signore, redentore e per mio sommo ed unico bene.

ATTO EUCARISTICO DI SPERANZA
17. Signore, io spero che tu donandoti tutto a me in questo divin sacramento eucaristico, avrai misericordia di me e mi concederai le grazie necessarie per conseguire la vita eterna del paradiso.

ATTO EUCARISTICO DI CARITÁ
18. Gesù, io ti amo con tutto il cuore e sopra ogni cosa, perché sei mio Salvatore, mio Redentore, mio Dio infinitamente buono. Per amor tuo amo il mio prossimo, come me stesso e di cuore perdono a quanti mi hanno offeso.

ATTO EUCARISTICO DI DOLORE
19. Signore, io rinuncio a tutti i miei peccati: essi ti offendono e mi rendono indegno di riceverti nel mio cuore. Con la tua grazia, prometto di non commetterli per l'avvenire, di evitare le occasioni di peccato e di fare penitenza, per ottenere il tuo perdono e la tua misericordia.

ATTO EUCARISTICO DI DESIDERIO
20. Gesù, io ardentemente desidero di riceverti nell'anima mia, perché tu la santifichi e, con amore la renda tutta tua, tanto che non si separi mai più da te e viva sempre nella tua grazia.

ATTO EUCARISTICO DI UMILTÁ
21. Signore, lo non sono degno che tu venga dentro di me, ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato. Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo, abbi pietà di noi e dona a noi la pace. Signore Gesù Cristo, Figlio del Dio vivo, che per volontà del Padre e con l'opera dello Spirito Santo, morendo hai dato la vita al mondo, per il santo mistero del tuo corpo e del tuo sangue, liberami da ogni colpa e da ogni male, fà ch’ io sia sempre fedele alla tua legge e non sia mai separato da te.

DOPO LA S. COMUNIONE RINGRAZIAMENTO
22. Ora si può ricevere Gesù sulle mani o in bocca. Torna al posto con le mani giunte e un contegno devoto. Rimani un po’ di tempo in intimo e filiale colloquio con il Signore e amico e ripetigli più volte: "Signore, io ti amo! Resta con me, per sempre, !" Poi attentamente e devotamente leggi i seguenti atti di ringraziamento.

ATTO DI FEDE E DI ADORAZIONE
23. Gesù, io credo fermamente che tu sei veramente in me, in corpo, sangue, anima e divinità. Dammi la tua grande umiltà. Ti adoro profondamente e ti riconosco come mio Dio e mio Signore.

ATTO DI SPERANZA E DI COMUNIONE
24. Gesù, ora sei venuto nell'anima mia, fa’ che non ti allontani mai più da me con il peccato, rimani sempre in me con la tua grazia. Confido nella tua bontà e nella tua misericordia.

ATTO DI AMORE A GESÙ
25. Gesù, mio Dio, io ti amo con tutto il cuore, con la mente e con l'anima, ti voglio bene quanto so e quanto posso e desidero di amarti sempre più. Fa’ che ti ami sopra ogni cosa, adesso e sempre, nei secoli dei secoli.

ATTO DI OFFERTA
26. Gesù, ti sei dato tutto a me ed io mi dono tutto a te. Ti offro il cuore e l'anima e ti consacro la mia vita. Voglio essere tuo per tutta l'eternità.

ATTO DI DOMANDA
27. Signore, umilmente ti chiedo tutte le grazie temporali e spirituali, utili all'anima mia: soccorri i parenti, i superiori gli amici e i benefattori. Ricordati anche dei nostri fratelli che sono morti nella pace del tuo Cristo, ammettili a godere la luce del tuo volto.

ATTO DI PACE FRATERNA
28. Signore Gesù Cristo, che hai detto ai tuoi apostoli: "Vi lascio la pace, vi do la mia pace!". Non guardare ai nostri peccati, ma alla fede della tua Chiesa e donate unità e pace, secondo la tua volontà, tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.

PREGHIERA A GESÙ CROCIFISSO
29. Eccomi, mio amato e buon Gesù, prostrato alla tua santissima presenza, con il fervore più vivo ti prego di imprimere nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati, con la promessa di non offenderti mai più. Con amore e compassione, medito sulle tue cinque piaghe, iniziando da ciò che disse di te il santo profeta Davide: "Hanno trapassato le mie mani e i miei piedi: posso contare tutte le mie ossa!". (Sal 21, 27).


INVOCAZIONI
30. Anima di Cristo, santificami.- Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, purificami; Passione di Cristo, confortami. Buon Gesù, esaudiscimi. nelle tue piaghe, nascondimi. Non permettere che mi separi da te. Dal nemico infernale, difendimi. Nell'ora della morte, chiamami; fa’ che io venga a te e insieme ai tuoi Santi ti lodi in eterno. Amen.

LE PREGHIERE DELL'ANGELO DI FATIMA
31. "Mio Dio, credo in Te, spero in Te, Ti amo e ti adoro; Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non sperano non Ti amano e non ti adorano!" "Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi, ed indifferenze con cui Egli medesimo è offeso; e per i meriti infiniti dei Suo sacratissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori!"

MI CONFESSO (PER BAMBINI)
32. O Gesù, quando eri sulla terra tu perdonavi quelli che erano stati cattivi e si pentivano dei loro peccati. Per farci capire che tu li perdonavi, raccontasti la parabola del Padre buono. (Lc 15, 11-32). Tu, continui a darci il perdono anche ora, per mezzo dei tuoi sacerdoti. Perché sei tu che ci perdoni quando il sacerdote ci perdona! Grazie! Adesso aiutami a confessare i miei peccati e a diventare buono.

ESAME DI COSCIENZA
33. 1-Mi sono ricordato almeno qualche volta che Dio mi vuole bene?
2-Ho detto le preghiere del mattino e della sera, per dire grazie al Padre per la vita e per offrire le azioni della giornata?
3-Quando prego sto attento con il cuore a quello che dico?
4-Ho partecipato alla S. Messa la domenica? Faccio volentieri la S. Comunione?
5-Vado al catechismo con amore, sto attento, educato e imparo.
6-Voglio veramente bene ai miei genitori ubbidendo loro?
7-Sono stato sempre sincero con il papà e la mamma, con i maestri e i compagni?
8-Sono ubbidiente a casa, a scuola e in parrocchia?
9-Sto attento a scuola, do fastidio ai compagni, faccio bene i compiti.
10-Aiuto in casa quando c’è bisogno di me?
11- Rispetto il mio corpo e quello degli altri?
12- Rispetto le cose che uso in casa, a scuola, la natura e le cose?
13- Voglio bene a tutti come Gesù o soltanto a chi mi è simpatico?
14-So aiutare che si trova nel bisogno sapendo che, facendo una di queste cose a qualcuno, lo faccio a Gesù?
15- Mi confesso regolarmente?
16- La sera mi addormento nel Signore chiedendogli perdono del male fatto durante il giorno?

34. Quanto tempo é trascorso dall'ultima confessione, hai confessato tutti i peccati gravi; hai fatto la penitenza, hai riparato i torti. Va’ dal sacerdote e confessa sinceramente tutti i peccati.

35. ATTO DI DOLORE:
Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo, col tuo santo aiuto, di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

PREGHIERA DOPO LA CONFESSIONE
36. Grazie Gesù perché mi hai perdonato. Come il padre del figlio prodigo. Mi hai abbracciato con il tuo amore e fatto festa per me. Hai dimenticato il male che ho fatto. Ora desidero restare con te nelle tua casa per godere della tua presenza. Aiutami, Signore ad essere buono rimanere con te. Grazie, Gesù.

Dopo, ringrazia il Signore per il suo perdono fa la penitenza ricevuta

Credente.
00Tuesday, September 14, 2010 9:53 AM
Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in Croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore.

O Signore Gesù Crocifisso, che per me non hai risparmiato Te stesso, ferisci il mio cuore con le Tue ferite, e inebria il mio spirito col Tuo sangue, sì che, ovunque mi rivolga, io veda sempre Te crocifisso per me; e qualunque cosa guardi mi appaia rosseggiante del Tuo sangue. E così tutto teso verso di Te, nulla io possa trovare all'infuori di Te, nulla vedere se non le Tue piaghe. Questa sola sia la mia consolazione: esser crocifisso con Te, mio Signore; e mi sia intima pena pensare qualcosa che non sia Te. (S. Bonaventura)

Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povero peccatore, adoro e venero la Tua Santissima Piaga che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore: Ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali e ad assistermi nell'ora della morte, e di condurmi nel tuo Regno beato.

Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla Tua santissima presenza prostrato, Ti prego col fervore più vivo a stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le Tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Te, o buon Gesù, il santo profeta Davide: "Hanno forato le mie mani e i miei piedi, hanno contato tutte le mie ossa".
Gesù mio, perdono e misericordia! Amen.
Credente.
00Sunday, May 29, 2011 8:39 AM
Giugno il mese del S.Cuore:
una preghiera al giorno
si può leggere direttamente online oppure stampare.
Credente.
00Monday, May 30, 2011 7:45 PM
Credente.
00Thursday, June 23, 2011 10:52 PM
"Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami.
Passione di Cristo, confortami.
O buon Gesù, esaudiscimi.
Dentro le tue ferite nascondimi.
Non permettere che io mi separi da te.
Dal nemico maligno difendimi.
Nell'ora della mia morte chiamami.
Comandami di venire a te,
perché con i tuoi Santi io ti lodi.
nei secoli dei secoli. Amen."
Coordinatrice
00Saturday, July 7, 2012 11:03 PM
Vieni, Signore, al termine di questa giornata, e completa l'opera che hai cominciato fin dall'alba. Ristabilisci le nostre forze perdute, il nostro amore indebolito, la nostra fiducia ferita. Distruggi, Signore, i limiti del vecchio che resiste alla morte.

Rompi gli otri del vecchio Adamo, così terrestre, in modo da far nascere un uomo nuovo, Gesù Cristo, in ogni essere battezzato.

Fa' di questa notte, o Padre, un segno della nostra vecchia condizione di peccatori che deve venire annientata, così che, domani, la luce del nuovo giorno ci rallegri attraverso il trionfo di Gesù Cristo, tuo Figlio, sul peccato e la morte.
Amen
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com