LE CONTRIBUZIONI CHE I TDG SONO "INVITATI" A DARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Credente
00lunedì 13 febbraio 2017 23:53
Sono molti a chiedersi quali somme vengono raccolti periodicamente dalla wts e soprattutto
a cosa vengono destinate tali somme che sono ingenti, considerato che i tdg nel mondo sono circa 8 milioni.


Se la destinazione e l'utilizzo dei soldi raccolti fosse legittimo e ben amministrato secondo la volontà di Dio non vi sarebbe nulla da dire.
Il fatto è che la wts non è mai stata autorizzata da Dio nè a raccogliere, nè a dare e nè a dire alcunchè. Tra l'altro, siccome i beneficiari sono soltanto i capi, i quali non pubblicano alcun rendiconto di quello che raccolgono e di dove lo destinano, vi sono varie responsabilità gravi da parte del loro CD (corpo direttivo): la illegittimità, la mancanza di trasparenza, e l'utilizzo soprattutto a favore proprio dei soldi raccolti. Tutto ciò ovviamente contrasta con quanto troviamo nella Scrittura .
Credente
00lunedì 13 febbraio 2017 23:53
Nella sala del regno vi sono almeno 4 cassette di contribuzioni. Una é per le riviste e i libri che i tdg ritirano in sala. Vi si mette un offerta volontaria per questa casetta. Ogni tdg proclamatore ha una sua cuota personale di riviste mensili che ritira e che ogni mese mette una somma di denaro in questa cassetta secondo la quantitá di riviste che lui ritira ogni mese. Se non si mettono dei soldi mediante articoli e discorsi fanno sentire i tdg come ingrati o come se rubassero a Dio nel caso che loro non mettessero soldi nella cassetta. I soldidi questa cassetta vengono mandati ogni mese alla sede centrale di Roma che a sua volta li manda a Bingen in Germania (dove vengono stampate le riviste) con il ricavato vongono coperte le spese per la carta. La manodopera é gratis, perché vi sono a Bingen operai tdg che lavorano gratis per stampare le riviste e i libri. Il resto dei soldi che avanzano i responsabili che dirigono la betel di Bingen li mandano direttamente alla sede centrale in America. Dunque a Bingen (Germania) vengono raccolti tutti i soldi delle contribuzioni in quasi tutta europa e poi questi soldi vengono mandati alla societá beneficiaria che si arricchisce alle spalle dei poveri fedeli che contribuiscono.

Un altra cassetta raccoglie i sodi per finanziare la predicazione nei paesi piú poveri, che viene tutto finanziato dai paesi piú ricchi. Ad esempio l'Italia raccoglie soldi in tutte le sue congregazioni e poi questi soldi vengono mandati alla sede centrale in America. Con questi soldi la Watch Tower non dona nulla ai poveri, cioé non dá cibo o vestiti in beneficenza, ma servono per sostenere i geovisti missionari e i pionieri speciali che lavorano a tempo pieno (predicatori a tempo pieno) per la WT. Questi predicatori a tempo pieno svolgono un servizio di 150 ore al mese oltre alla cura che si prendono nel dirigere le congregazioni dei paesi in cui si trovano. La WT gli paga una miseria appena per farli campare e il resto dei soldi in avanzo se li intasca la societá WT che poi va ad investire questi soldi in azioni (come armamenti e tabacco) cosí che i soldi gli fruttano bene . La predicazione nei paesi poveri gli serve cosí che piú persone si convertono al geovismo e piú polli ci saranno da spennare.

La terza cassettina serve per pagare l'affitto della sala o la luce e le varie spese del locale. Ma c'é da dire che nella maggioranza delle citta i tdg hanno una sala del regno di proprietá della WT e dunque non pagano l'affitto. Allora il ricavato dei soldi per questa cassetta di contribuzioni loro pagano le spese della luce, riscaldamenti ecc, e tutto quello che avanza lo mandano alla betel di Roma o di Bingen dove vengono raccolti tutti questi soldi in avanzo che a sua volta vengono mandati in America. Alla fine i soldi li intasca sempre la WT che investe questi soldi in azioni redditizie. La quarta cassetta serve invece ( se non mi ricordo male) a finanziare la costruzione delle sale delle assemblee o sale del regno. vengono racolti soldi che poi la WT usa per costruire le sale del regno o le filiari (case betel) cosí la WT non ci mette nulla di tasca propria ma usa i soldi raccoldi per costruire immobili che saranno poi intestati sempre alla Watch Tower.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com