5 – Lenitivo per occhi

Avete passato una notte insonne e avete una giornata importante ma appena svegli vi accorgete di avere gli occhi gonfi come due mongolfiere….che fare? Niente paura, prendete due bustine di tè nero, già utilizzate, e ponetele sugli occhi per qualche minuto. I vostri occhi risulteranno più riposati.

6 – Antiodorante naturale per le mani

Quando si cucina e immancabilmente si usa aglio o cipolla, rimuovere il loro cattivo odore è un’impresa da titani. Ma la soluzione risulta essere nuovamente il tè. Prendetene una bustina e lavatevi le mani che essa. Le vostre mani saranno belle e profumate.

7 – Fertilizzante per piante

L’acido tannico, contenuto nel tè, è una sostanza benefica non solo per il nostro organismo ma che per il terreno dove piantiamo i nostri fiori. Contribuisce a contrastare lo sviluppo di microrganismi dannosi per le nostre piante, come i funghi, e ha la capacità di abbassare il PH del terreno.

8 –Detergente per piatti

E chi l’avrebbe mai immaginato? Ebbene sì, le bustine del tè sono un ottimo detergente soprattutto quando le stoviglie sono molto sporche. Vi basta lasciarle a mollo in una bacinella d’acqua insieme ad una bustina per il tè, per una notte intera. La mattina dopo vi risulterà più facile e veloce per lavare via tutto lo sporco.