Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

AVVISI, COMUNICAZIONI, INVITI

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2023 09:41
Autore
Stampa | Notifica email    
21/03/2012 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.

                  Gruppo di Preghiera

       I Figli della Gospa - I Figli di Maria

   Domenica 25 marzo 2012

 
 

Giornata di preghiera

 DOMENICA 25 MARZO 2012

Forte dei Marmi  Chiesa Sant’Ermete

Via Provinciale ang.Via Trento (Vicino a Piazza del Fortino)

 Tel. 0584.89890

                     Per partecipare agli incontri di preghiera mensili:

“I Figli di Maria – Figli della Gospa”

Associazione Cattolica Onlus

 Olimpiadi del Cuore

Tel.0584.752757 Cell. 338.7428498

 Guide spirituali:

 Frati Francescani Cappuccini – Parrocchia di San Francesco – Vittoria Apuana-Forte dei Marmi – Parroco: Padre Domenico Remaggi

Don Piero Malvaldi parroco di Sant’Ermete – Forte dei Marmi, parroco di Molina di Quosa Don Joy Xavier;

Suore Canossiane, Madre Franca e Madre Emilia – Forte dei Marmi.

 

Cari amici,

 siamo giunti al terzo appuntamento di preghiera del 25 marzo del gruppo “I Figli della Gospa – I Figli di Maria”. Vi aspetto tutti, numerosi come nell’ultima riunione di preghiera di sabato 25 febbraio scorso a Vittoria Apuana.

 Stavolta però ci troviamo domenica 25 marzo dalle ore 16.00 alle ore 20.15 nella chiesa diocesana di Sant’ Ermete del parroco Don Piero Malvaldi, vicino a Piazza del Fortino via Trento angolo Via Provinciale.

Tornerà ancora una volta dall’Austria Fra Michele Pezzini, il parroco del Santuario di Vienna Santa Maria di Lanzendorf,  la cui vocazione è scaturita proprio a Medjugorje e per molti anni questo frate francescano ha pregato con Fra Slavko Barbaric, un Santo Sacerdote,  autore delle più belle preghiere spontanee ispirate a Maria Regina della Pace e della famiglia. Fra Pezzini, francescano  prescelto dal Cardinale Shonborn, Arcivescovo di Vienna e Primate d’Austria, guiderà  spiritualmente la Coroncina della Divina Misericordia, il Santo Rosario e poi l’Adorazione Eucaristica con Gesù esposto sull’altare nell’ostensorio della parrocchia di Sant’Ermete. La Santa Messa sarà celebrata dal parroco Don Piero Malvaldi e concelebrata dagli altri sacerdoti presenti che si preannunciano numerosi fra cui Padre Paolo il camiliano che coadiuva con Don Piero la Parrocchia diocesana di Forte dei Marmi.

 L’esibizione musicale sarà curata dal gruppo di ispirazione Mariana e Medjugoriana di Sarzana guidata dal Dottor Claudio Bertagna e dal sottufficiale dei carabinieri Ottavio Bani grande conoscitore e guida di pellegrinaggi per Medjugorje dalla provincia di La Spezia. Sarà presente anche il noto maestro Dino Mancino, compositore e musicista versiliese che ha accompagnato grandi artisti italiani come Panariello, Zucchero e tante altre esibizioni a Mediaset e in Rai in programmi Tv nazionali. Ci sarà anche il  maestro Paolo Barberi che canterà “La canzone di Medjugorje” composta dal maestro Vittorio Gabassi.

 Fra Michele Pezzini, che è stato intervistato durante il mio reportage su Retequattro in prima serata nella trasmissione “Viaggio a..” testimonierà per la prima volta dal vivo grazie all’autorizzazione dei suoi superiori francescani e del cardinale Shonborn che ha riconosciuto la comunità francescana spiegando a tutti come è avvenuta la sua conversione e poi la vocazione. Fra Michele era un imprenditore del Lago d’Iseo in provincia di Bergamo e con la sua famiglia gestiva un villaggio turistico in questa località della Lombardia. Poi un giorno dopo vicende dolorose e un passato burrascoso ha deciso di compiere quel viaggio che ha cambiato la vita a milioni di persone nel mondo. Questo il programma della giornata:

Ore 16.00: Coroncina della Divina Misericordia;

Ore 16.15: Testimonianza di Fra Michele Pezzini;

Ore 17.00: Santo Rosario cantato e animato con le musiche dei Figli del Divino Amore di Medjugorje e a seguire il momento di silenzio e raccoglimento spirituale delle ore 17.40.

Ore 18.00: Santa Messa celebrata dal Parroco Don Piero Malvaldi;

Ore 19.15: Recita del Credo Apostolico, 7 Pater, 7 Ave e 7 Gloria.

Preghiera di guarigione e benedizione degli oggetti sacri.

Subito dopo inizio Adorazione Eucaristica cantata e animata con le  musiche dei Figli del Divino Amore della comunità di Madre Rosaria.

 Visto l’eccezionale numero di fedeli e pellegrini presenti nella giornata del 25 febbraio scorso vi invitiamo ad essere presenti il più presto possibile per trovare un posto a sedere. Naturalmente il suggerimento per i ritardatari per trovare una sistemazione favorevole per seguire la giornata di preghiera è proprio quello adottato dai pellegrini di Medjugorje che si portano da casa la seggiolina pieghevole.

 Anche questa volta, subito dopo l’Adorazione, verso le 20.15, cercheremo di organizzare nei locali della scuola canossiana di Forte dei Marmi di Via Mascagni una riunione conviviale per gustare i prodotti enogastronomici più buoni della Versilia e del Piemonte e per sostenere le spese dell’ Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore per l’organizzazione di queste giornate di preghiera mensili, nonché i progetti di donazione in Bosnia, Sri Lanka, Burundi in Africa e Abruzzo.

 La giornata di sabato 25 febbraio 2012 dai Frati Cappuccini di Vittoria Apuana

 Dopo la bellissima ed emozionante giornata di sabato 25 febbraio, quando sono arrivati a testimoniare due campioni della musica e dello sport: Filippo Nek e Alex Giorgetti rispettivamente il grande artista di musica pop italiana e straniera e il campione del mondo della nazionale italiana di pallanuoto del 30 luglio 2011 a Shangai. Giorgetti è anche stato nominato miglior giocatore e miglior realizzatore del mondo. Filippo Nek è reduce da successi internazionali ed ha contribuito, grazie alla sua fede cristiana, a scrivere canzoni bellissime composte su ispirazione dei brani di San Paolo come il titolo  “Se non ami”.

 La Chiesa dei Frati cappuccini di Vittoria Apuana era stracolma con più di 1300 persone che hanno ascoltato le testimonianze e pregato dalle ore 16.00 fino alle ore 20.45.

Paolo Brosio

  Per coloro che hanno la necessità di pernottare a Forte dei Marmi sono disponibili questi hotel convenzionati:

Hotel Negresco ****Superior

Lungomare Italico n.82 55042 Forte dei Marmi LU

0584.78820 Fax 0584.787535

www.hotelilnegresco.com  info@hotelilnegresco.com

Hotel Elbano **

Piazza Garibaldi 9/f

55042 Forte dei Marmi LU

0584.89033 – 787233 Fax 0584.787119

www.hotelelbano.itemail: info@hotelelbano.it

Solo pernottamento – senza prima colazione

Albergo Sonia ***
via Matteotti, 42

Forte dei Marmi (Lu)
Tel. 0584.787146 – fax 787409
E-mail: albergosonia@alice.it

 
 

Via Lorenzo De' Medici n. 15 - 55042 Forte dei Marmi - LU- | Uff. 0584.752757 - Cell. 338.7428498 | info@paolobrosio.it - pellegrinaggi@paolobrosio.it | www.paolobrosio.it

 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com