Nuova Discussione
Rispondi
 

MERAVIGLIOSA PROGETTAZIONE DEGLI ORGANISMI VIVENTI

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2021 16:14
Autore
Stampa | Notifica email    
03/02/2014 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NUOVA SINTESI NON DARWINIANA DELL'ANTIEVOLUZIONE
Di Nunzio Nobile Migliore -


Due ricercatori statunitensi Pugh e Venter hanno fatto una scoperta molto importante :si tratta in sintesi di questo: nel genoma umano esistono circa 30000 geni ed esistono pertanto circa 10.000 macchine molecolari di iniziazione della trascrizione dei geni in RNA messaggero che poi sarà tradotto in proteine.
Esistono 10000 macchine molecolari e non 30000 perché in ogni cellula del corpo umano non tutti i 30000 geni vengono espressi ,anzi la maggioranza non viene tradotta in proteine ogni cellula specializzata traduce solo i geni che le servono .Le 10000 macchine molecolari di iniziazione si uniscono a specifiche sequenze del DNA provocando in questo modo la trascrizione del gene attraverso la RNA polimerasi.
Ora i ricercatori sopramenzionati hanno scoperto che esistono in ogni cellula ben 160.000 macchine molecolari di iniziazione che agiscono allo stesso modo presso i siti non codificanti proteine del DNA ;in altri termini tantissimi altri siti del DNA non codificante vengono trascritti
allo stesso modo dei siti codificanti le proteine. Quindi è evidente che anche moltissimi siti del DNA non codificante devono avere una funzione perchè altrimenti la cellula non sprecherebbe cosi' tanta energia per trascrivere DNA inutile, che non serve alla cellula.
Gli studiosi si sono molto meravigliati di questa scoperta, perchè non era prevista dalla concezione del DNA spazzatura ed ora si accingono a scoprire le funzioni nascoste di tutti questi trascritti. Quindi sembra che esista sempre meno DNA inutile.

E' evidente che i maggiori critici dell'evoluzione col meccanismo darwiniano sono i matematici e gli informatici e non i biologi. Il motivo è che probabilmente i matematici fanno quattro conti e si accorgono molto facilmente dell'estrema improbabilità che accada un aumento della complessità con la formazione dei sofisticati macchinari per il funzionamento della vita come noi la conosciamo attraverso il caso e la necessità.
Infatti come ho già detto altre volte anche la formazione di una sola molecola proteica funzionale è terribilmente improbabile.
Essendo una proteina media formata da 300 aminoacidi e dipendendo la sua funzionalità dall'esatta sequenza degli aminoacidi il cieco caso deve vagliare 20^300 possibilità diverse per trovare la giusta sequenza. In altri termini lo spazio sequenza funzionale è molto basso rispetto allo spazio sequenza non funzionale .
Ci vorrebbe un tempo enormemente lungo ,forse più dell'età dell'intero universo per arrivare ad avere un minimo di funzionalità in una proteina. Per non parlare poi che esistono delle sequenze di DNA non codificante che devono essere molto precise per far si che possano esistere tutti i sofisticati sistemi di regolazione e controllo delle funzioni del vivente ;inoltre si pensi che le proteine funzionali nell'uomo sono circa 30.000!.
L'organismo sembra pertanto un enorme software informatico ed è per questo che anche gli informatici sono critici della teoria darwiniana. E' sempre più evidente che solo un'
intelligenza può essere alla base della vita .
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com