Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

PERSECUZIONI CONTRO I CREDENTI IN CRISTO

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2023 12:13
Autore
Stampa | Notifica email    
12/01/2019 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




I cristiani  continuano a subire la persecuzione e il carcere.


 Infatti, essere cristiani, specialmente nei paesi a matrice islamica o induista, continua ad essere estremamente difficile e pericoloso.


 Secondo i dati della rispettata organizzazione con sede in America, Porte Aperte [Open Doors], sono 215 milioni i cristiani perseguitati nel mondo; 3.066 sono stati uccisi; 15.540 sono invece le chiese e le proprietà religiose attaccate.


 


Ecco qualche esempio di quello che è successo soltanto nelle ultime due settimane:


 In India, la persecuzione dei cristiani si è intensificata durante l’Avvento.



Secondo quanto riportato da Asia News, l’agenzia del Pontificio Istituto Missioni Estere, e la Bussola Quotidiana, è finita nel mirino del governo la più grande scuola cristiana in India, la Mount Carmel School di Delhi, con circa 3.000 allievi e 250 insegnanti.

 

Le è stato tolto lo status scolastico, i titoli rilasciati dalla scuola non saranno più validi e gli allievi verranno trasferiti nelle scuole pubbliche.

 “L’obiettivo è porre sotto controllo le scuole delle minoranze” spiega il preside della Mount Carmel School. Infatti, il governo nazionalista asseconda gli induisti che attaccano le scuole cristiane.

 L’ostilità degli induisti nei confronti dei cristiani si manifesta in vari modi tra cui gli atti vandalici ai danni delle chiese. Secondo Vatican News, negli ultimi due anni, sono oltre 1.200 gli episodi di discriminazione e violenza contro i cristiani in India.

 Porte Aperte aveva già riportato che “tutti i cristiani in India stanno sperimentando la persecuzione”.

 Specialmente “le comunità di convertiti al cristianesimo, provenienti da un contesto indù, sopportano il peso della persecuzione. Sono costantemente sotto pressione per riconvertirsi, vengono spesso aggrediti fisicamente e talvolta uccisi”.

Image

In Pakistan, altri due cristiani sono stati condannati a morte per il cosiddetto crimine di blasfemia e questo ci riporta alla mente il caso di Asia Bibi.

 Riferisce Asia News che, dal loro arresto nel 2014, Qaisar e Amoon Ayub sono detenuti nella prigione distrettuale di Jhelum, nella provincia del Punjab, con l’accusa di “aver pubblicato materiale irrispettoso sul loro sito web”.

Image

In Cina, l’agenzia italiana Bitter Winter ha avuto almeno 45 dei suoi reporter cinesi fermati e interrogati per il cosiddetto “crimine di spionaggio e sovversione”. E un corrispondente che aveva filmato un campo segreto nello Xinjiang è dato per “scomparso”.

 

Bitter Winter denuncia che i suoi reporter vengono arrestati e interrogati con l’accusa di avere “divulgato segreti di Stato” oppure per “complicità nell’azione d’infiltrazione operata da forze straniere”.

 Alcuni di loro sono stati inviati in “centri per l’educazione giuridica” per essere sottoposti a corsi obbligatori di indottrinamento, mentre altri sono stati torturati e abusati.

 Già nel mese di agosto, i vertici del Partito Comunista Cinese (PCC) hanno indicatoBitter Winter come «sito web straniero ostile» per avere pubblicato documenti segreti e informazioni sulla repressione contro le religioni e sulle violazioni dei diritti umani di cui il Partito Comunista Cinese è responsabile.

 Secondo Reporters Without Borders, citato da Bitter Winterla Cina figura come il Paese con il più elevato numero di giornalisti in carcere, almeno 60, ma il numero potrebbe essere anche maggiore.

 E in Vietnam, notizia divulgata da The Gospel Heraldun gruppo di cristiani è stato picchiato e arrestato dai funzionari del governo vietnamita dopo che si sono rifiutati di rinunciare alla loro fede e di adorare una statua di Buddha.

 Secondo quanto riferito, la polizia ha raccolto informazioni personali su 33 cristiani e ha poi condotto un processo aperto davanti alla comunità. Presentando un'immagine del Buddha, la polizia ha cercato di costringerli ad abbandonare la loro fede e ad adorare la statua.

Image

Nel 2019, L’Osservatorio sulla Cristianofobia continuerà il suo impegno di monitoraggio e di denuncia in difesa dei cristiani perseguitati.

 

E se le tue possibilità te lo consentono, spero vorrai considerare la possibilità di sostenere le attività dell’Osservatorio sulla Cristianofobia con una tua libera donazione.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Questa è la vita: che conoscano Te, solo vero Dio, e Colui che hai mandato, Gesù Cristo. Gv.17,3
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com