Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

STRANE MA INTERESSANTI PROFEZIE

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2023 10:16
Autore
Stampa | Notifica email    
17/06/2011 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qui di seguito riporto una previsione fatta da un'amica, la quale, basandosi sull'attuale andamento economico-finanziario-consumistico ha cercato di tratteggiare a grandi linee quello che potrebbe essere il nostro prossimo fututro, offrendo anche delle vie di uscita a un probabile disastro.
Ecco il testo, inviato a governanti e governati:

ettoCambiare il chip prima che sia troppo tardi
firmato dayahoo.com

nascondi dettagli 13:05 (10 ore fa)


17 Giugno 2011

Cari Governanti,

Che lo ammettiate o no, la qui presente aveva previsto tutti i casini che sarebbero successi in Europa, nel Mondo, in Italia e in Spagna giá nel 2004. É tutto scritto nelle mie email se non le avete cestinate.

Ora, conoscendo abbastanza bene la natura umana e il piccolo barlume di speranza che sempre alberga in ogni cuore, l'umanitá e, soprattutto, l'Europa, hanno due possibilitá: o continuare cosí o cambiare drasticamente il chip.

Nel primo caso si verificherá un crack finanziario di enormi proporzioni che ci fará ritornare quasi al medio evo, nel secondo caso, si riuscirá ad arginare il fallimento globale non senza sacrifici ovviamente.

Siccome vi é sempre la speranza che l'essere umano rientri in sé stesso, mi concentreró sulla seconda opzione, ossia quella di cambiare il chip.

Come cambiare il chip

- Lasciar fallire le imprese che non riescono a reggersi sulle loro gambe. Se falliscono é perché hanno basato i loro interessi su "fumo" (consumismo). Oggi l'Europa sta cercando di cambiare le leggi economiche a suo vantaggio quando in realtá tali leggi sono INUTILI e prive di buon senso. Un esempio lo troviamo sui continui cambi alle leggi sulle automobili. Restringendo le leggi come si sta facendo, si impedisce che la gente possa muoversi per strada giacché si pretende che un'automobile, sebbene passi il tempo, rimanga "integra" come appena uscita di fabbrica e questo é IMPOSSIBILE. Leggi cosí assurde fanno capire che siano state fatte solo per incentivare INUTILMENTE la vendita delle automobili per sorreggere le industrie automobilistiche che stanno andando tutte in fallimento. NON É COSÍ CHE BISOGNA FARE. Questo é UN ABUSO e come tale non funzionerá dato che la gente recupera il buon senso quando ce n'é bisogno, al contrario dei politici.

- Togliere o diminuire al minimo tutto l'apparato pubblicitario su cui oggi si basa l'economia. Ritornare ai commerci di base, quelli che realmente servono per vivere e non quelli che si basano sul superfluo. La pubblicitá solo serve per manipolare la gente nel comprare cose di cui non ha affatto bisogno, che non sono necessarie.

- Educare a una vita semplice NON BASATA SUL SUPERFLUO. Il superfluo solo serve per fare arricchire le grandi imprese sorrette dai politici, non serve alla gente comune. La gente comune puó vivere felice con una vita semplice.

- Cambiare tutto il sistema lavorativo

a) Tornare ad idee semplici ma PRATICHE in tutti i campi, soprattutto in quello economico

b) Tornare a montare fabbriche piccole, non superiori alle venti persone

c) Facendo un esempio con le imprese automobilistiche, ritornare a modelli di macchina come la LAND ROVER o la SUZUKI VITARA tutte imbullonate che possano essere riparate facilmente anche dal suo propietario. L'economia dell'automobile si baserá quindi sulla PRATICITÁ e non sulla vanitá. Le piccole imprese forniranno i pezzi di ricambio delle varie macchine che dovranno essere tra loro COMPATIBILI. La fantasia potrá spaziare peró per la carrozzeria che, incastrandosi su uno stesso telaio, puó assumere forme e colori differenti. In questo modo,  il modello della macchina sará sempre uguale (piú piccolo o piú grande a seconda dei casi) ma vi sará commercio sui pezzi di ricambio e sulla carrozzeria.

d) Fare turni lavorativi IN TUTTI I CAMPI no superiori alle 6 ore. La gente DEVE poter stare in famiglia, soprattutto se ha figli. I figli oggi crescono con i nonni o, ancor peggio, con la televisione o con i sindacalisti. Bisogna togliere i bambini dalle manipolazioni e far riscoprire il valore della FAMIGLIA che é ENORME ed é RICCHEZZA ECONOMICA se ben armonizzata.

- Tornare al sistema aureo - Non si puó pretendere che il sistema economico segua i nostri capricci. Siamo noi umani che dobbiamo studiare e capire il sistema economico (che é intrinseco al sistema naturale il quale non é una nostra invenzione) per poter tenere una certa sicurezza che non si blocchi o non si saturi.
Dagli anni settanta, grazie all'America, abbiamo sviluppato un'economia basata SUL FUMO senza arrosto. La moneta cartacea era una grottesca scimmiottatura della moneta aurea. Con l'andar del tempo, la moneta cartacea diventó sempre piú virtuale perché non veniva piú coperta dal sistema aureo. Oggi l'euro NON VALE PIÚ NIENTE semplicemente perché si é sopravalutata tale moneta al punto che vi sono in circolazione milioni e milioni di monete cartacee in piú di quanto dovrebbero esserci per essere coperte dall'oro di cui le banche, tra l'altro NON dispongono.

NON SI PUÓ BASARE L'ECONOMIA MONDIALE SU QUALCOSA CHE NON ESISTE. Se non esiste NON C'É e, prima o poi i nodi vengono al pettine.

- Fare amnistia agli stati falliti - Ritornando al sistema aureo, ovviamente gli stati con grandi debiti, dovranno dichiarare fallimento e non si puó pretendere che questi paghino i loro debiti peró nemmeno che vengano economicamente aiutati da altri Stati. Semplicemente ripartono da zero. 

- Fare amnistia ai cittadini falliti - Sempre per i punti precedenti, LE BANCHE devono condonare tutti i debiti a coloro che non li possono piú pagare e ripartire da zero. Il fallito, non potrá piú chiedere soldi alla banca per i prox 7 anni, poi, potrá nuovamente ritentarlo. 

- Se un cittadino non riesce a pagare alla banca la sua prima casa, non da indietro la casa. Se la tiene e dopo sette anni, dovrá riprovare a pagare il debito alla banca senza interessi, come se i sette anni non fossero passati (con un sistema aureo si potrebbe fare)

- I prestiti dovranno essere ad INTERESSE FISSO. Le banche dovranno prima fare un lavoro di ASSISTENZA al cittadino, ponendogli limiti fattibili per poter investire i soldi con un certo tornaconto. In definitiva, le banche devono ENTRARE IN SOCIETÁ CON IL CITTADINO che vuole realizzare un progetto, in maniera che vi sia una divisione delle responsabilitá

Conclusione:

Questo é ció che si dovrebbe fare ed é ció CHE NON FARETE e queste saranno le conseguenze:

- La Grecia fallirá e con lei falliranno tutti gli stati che hanno comprato da lei dei titoli/debiti di stato per tentare di sorreggerla e con lei sorreggere il sistema economico MARCIO che voi politici avete creato.

- Con la Grecia falliranno in ordine di sucessione: Portogallo, Irlanda, Spagna, Germania, Francia e poi tutta Europa

- L'Euro crollerá. Successivamente crollerá il dollaro, lo yen, el rublo e tutte le altre monete mondiali

- La Cina sará l'ultima a crollare ma quando lo fará si sentirá un tonfo talmente forte che tutta l'economia si paralizzerá quasi istantaneamente e tutti, di colpo, ci troveremo in mutande. Probabilmente la gente si riorganizzerá tornando temporaneamente al baratto. Chi vive in campagna sará avvantaggiato.

- Le grandi potenze si troveranno di colpo senza alcun potere mentre quelle che prima erano l'ultima ruota del carro, se agiranno con buon senso, potranno CON UN NUOVO CHIP, ricostruire un sistema economico, meglio per loro se basato su un sistema REALE anziché immaginario. Peró fino a quando le cose non si saranno riorganizzate, sprofonderemo in una era molto simile a quella del MEDIO EVO. Potrebbero nascere stati piú piccoli (stati regionali), Le cittá si spopoleranno e si ritornerá ad una vita agricola e pastorale. La sicurezza sará data all'esercito che dovrá gestire, probabilmente, anche la giustizia (legge marziale).

Se si saprá agire con VERITÁ anche in tali circostanze, vi é la possibilitá che l'umanitá rientri in sé stessa... D'altra parte un vecchio proverbio dice: "Non tutti i mali vengono per nuocere". Sinceramente preferirei che tutto ció non avvenisse... Vivendo nella campagna spagnola da due anni senza televisione, senza frigo, senza corrente elettrica (ho pannelli solari fatti in casa, un piccolo generatore e un mulino a vento), come vedete, mi sto ALLENANDO a ció che potrebbe avvenire... E non l'ho fatto di mia volontá. Si puó dire che sono stata spinta dagli eventi a prendere delle decisioni base che mi hanno portato fin dove sono e, tutto sommato, mi va abbastanza bene anche se io e mio marito, viviamo con un solo stipendio.

Se tutti voi sarete capaci di vivere in modo semplice, in una casetta di legno di 40 mq e in mezzo alla campagna, allora continuate cosí fino al CRACK. In caso contrario, fate come vi ho suggerito. Ma so che non lo farete. Gli interessi in gioco sono troppo forti e la superbia, la vanitá e la sete di potere hanno sempre accecato i governanti, oggi come allora. 

Almeno nessuno potrá dire che non vi avevo avvertito.

b25©
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com