Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva

INNI E CANTI AL SIGNORE (testi)

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021 11:14
Autore
Stampa | Notifica email    
10/09/2010 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1. Genti tutte proclamate il Mistero del Signor, del suo corpo e del suo sangue che la Vergine donò; e fu sparso in sacrificio per salvar l'umanità. 2. Dato a noi da Madre pura, per noi tutti s'incarnò, la feconda sua parola tra le genti seminò; con amore generoso la sua vita consumò. 3. Nella notte della cena coi fratelli si trovò, del pasquale sacro rito ogni regola compì; e agli apostoli ammirati come cibo si donò. 4. La parola del Signore pane e vino trasformò: pane in carne vino in sangue, in memoria consacrò! non i sensi ma la fede prova questa verità. 5. Adoriamo il Sacramento che Dio Padre ci donò: nuovo patto nuovo rito nella fede si compì; al Mistero è fondamento la parola di Gesù. 6. Gloria al Padre onnipotente, gloria al Figlio redentor, lode grande, sommo onore all' Eterna Carità. Gioia immensa eterno Amore alla Santa Trinità. Amen.Hai dato loro il pane disceso dal cielo (Alleluia).R/ Che porta in sé ogni dolcezza (Alleluia).


2 T' ADORIAM T' adoriam Ostia divina, t'adoriam, Ostia d'amor! 1.Tu degli Angeli il sospiro, tu dell'uomo sei l'onor! T'adoriam...2-Tu dei forti la dolcezza, tu dei deboli il vigor. T'adoriam3- Tu salute dei viventi, tu speranza di chi muor.


3 PROSTRÀTI ADORIAMO 1. Prostrati adoriamo davanti a te Signore, cantando le tue lodi gridiamo: Alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia. Amen. 2. Insieme coi fratelli ti diamo onore e gloria a te che se sul trono cantiamo: Alleluia! 3. Riempi i nostri cuori di lodi e canti nuovi, perché tu sei l'agnello del Dio eterno e santo.


4 O SIGNOR PRENDI I NOSTRI CUORI O Signor, prendi i nostri cuori cambiali, trasformali, perché diventino tua gloria.O Signor prendi questo pane, cambialo, trasformalo,perché diventi il Corpo tuo santo. O Signor prendi questo vino, cambialo, trasformalo,perché diventi il Sangue tuo divin.


5 ADORO TE
Sei qui davanti a me, o mio Signore, sei in questa brezza che ristora il cuore. Roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l'anima. Adoro te, fonte della vita, adoro te, Trinità infinita. I miei calzari leverò su questo santo suolo, alla presenza tua mi prostrerò. Sei qui davanti a me, o mio Signore, nella tua grazia trovo la mia gioia.Io lodo, ringrazio e prego perché il mondo ritorni a vivere in te. Mio Signor. O Signor, oh. I miei calzari leverò su questo santo suolo, alla presenza tua mi prostrerò, mio Signor.


6 DAVANTI AL RE Davanti al Re, ci inchiniamo insieme per adorarlo con tutto il cuor. Verso di lui eleviamo insieme canti di gloria al nostro Re dei Re


7 TI ESALTO DIO MIO RE Ti esalto, Dio, mio Re. Canterò in eterno a Te. Io voglio lodarti Signor e benedirti, alleluia. 1. Il Signore è degno di ogni lode non si può misurar la sua grandezza ogni vivente proclami la sua gloria la sua opera è giustizia e verità. 2. Il Signore e paziente e pietoso, lento all’ira e ricco di grazia; tenerezza ha per ogni creatura, il Signore è buono verso tutti. 3. Il Signore sostiene chi vacilla e rialza chiunque è caduto. Gli occhi di tutti ricercano il suo volto la sua mano provvede loro il cibo.


8 ALLA TUA PRESENZA Alla tua presenza portaci Signore, nei tuoi atri noi vogliamo dimorar. Nel tuo tempio intoneremo inni a te, canti di lode alla tua maestà. Il tuo Santo Spirito ci guidi là dove sei tu, alla tua presenza Signore Gesù. In eterno canteremo gloria a te, Signor. Alla tua presenza, alla tua presenza, per sempre insieme a te Gesù.


9 CORPO DI GESU’ Corpo di Gesù offerto a noi . x4Sangue di Gesù donato a noi…Spirito di Gesù effuso in noi…


10 IL TUO CORPO IL TUO SANGUE Adesso Signore mangerò il tuo corpo e riceverò nel cuore il dono di salvezza. Adesso Signore io berrò il tuo sangue ed accoglierò nel cuore il dono di vita eterna. Il corpo tuo santo e il sangue tuo divino custodirò nel cuore e in me dimorerai. Il tuo sacrificio celebrerò, Signore, l’ anima mia redenta in eterno ti loderà. Tu solo Signore hai liberato il mondo ed hai tolto ad ogni uomo il giogo del peccato. Ed ecco Signore ci hai donato la tua vita e ti sei Immolato per offrirci la redenzione. Ed ora Signore In mezzo a noi la tua presenza confidiamo solo in te, nostra unica speranza. Tu sei nostra roccia, Ia nostra protezione, sicuri da ogni male, in te noi dimoriamo. Rit.


11 ALZATI E RISPLENDI 1. Alzati e risplendi ecco la tua luce, e su te la gloria del Signor. (2) Volgi i tuoi occhi e guarda lontano, che il tuo cuore palpiti di allegria. Ecco i tuoi figli che vengono a te, le tue figlie danzano di gioia. Gerusalem, Gerusalem, spogliati della tua tristezza Gerusalem, Gerusalem, canta e danza al tuo Signore. 2. Marceranno i popoli alla tua luce, ed i re vedranno il tuo splendor. (x2) Stuoli di cammelli ti invaderanno, tesori dal mare affluiranno a te. Verranno da Efa, da Saba e Kedar, per lodare il nome del Signor. Rit. 3. Figli di stranieri costruiranno le tue mura, ed i loro re verranno a te (x2). Io farò di te una fonte di gioia, tu sarai chiamata: "Città del Signore". Il dolore e il lutto finiranno, sarai la mia gioia tra le genti. Rit.


12 OSANNA Osanna, osanna, osanna all’Altissimo! x2Innalziamo il tuo nom con le lodi nel cuor ti esaltiamo Signore Iddio osanna all’Altissimo.Gloria, gloria, gloria al Re dei re! (x2) Rit.Gesù, Gesù, Gesù è il Re dei re! (x2)


13 COSA OFFRIRTI Cosa offrirti, o Dio, cosa posso darti, eccomi son qui davanti a te. Le gioie ed i dolori, gli affanni di ogni giorno, tutto voglio vivere in te. Accetta mio Re, questo poco che ho, offro a te la mia vita, gioia è per me far la tua volontà, il mio unico bene sei solo tu, solo tu. Vengo a te mio Dio, apro le mie braccia che la tua letizia riempirà. Rinnova questo cuore perché ti sappia amare e nella tua pace io vivrò. (x 2)


14 FISSA GLI OCCHI
1. Fissa gli occhi in Gesù, da Lui non distoglierli più e le cose del mondo tu vedi svanir e una luce di gloria apparir. 2. Apri il tuo cuore a Gesù, è Lui il tuo Signor. E' venuto a salvarti morendo per te, e con lui risorto vivrai. 3. Ecco il cuor di Gesù, che tanto gli uomini amò. Ha versato Sangue ed acqua per te, ama e adora Gesù. 4. Via, vita è Gesù, parola di verità. / E' l'icona del padre che viene per noi, accogliamo con gioia Gesù. 5. Accogli nel cuore Gesù, è il Pane di vita per te. Se in Lui per sempre tu resterai, gioia e forza Lui ti darà.


15 CANTICO DI ANNA ll mio cuore esulta nel Signor, la mia fronte s’innalza grazie al mio Dio perché godo dei suoi benefici non c’è Santo come il Signor.1. Non vi siano discorsi superbi, né arroganza sulla vostra bocca il Signore è il Dio che sa tutto, le sue opere sono eterne.2. L’arco dei forti si è spezzato, ma i deboli son pieni di vigore. Sette volte la sterile ha partorito e la ricca di figli e sfiorita. 3. Il Signore fa vivere e morire, il Signore abbassa ed esalta; solleva il misero dalla polvere e gli assegna un trono di gloria.


16 NOI CANTEREMO
1. Noi canteremo gloria a te, Padre che dai la vita, Dio d'immensa carità, Trinità infinita. 2. Tutto il creato vive in te, segno della tua gloria, tutta la storia ti darà onore e vittoria. 3. La tua parola venne a noi annuncio del tuo dono: la tua promessa porterà salvezza e perdono. 4. Dio si è fatto come noi è nato da Maria: egli nel mondo ormai sarà verità, vita e via. 5. Manda, Signore in mezzo a noi, manda il Consolatore, lo Spirito di Santità, Spirito dell’amore.


17 LUI CI HA DATO Non so proprio come far per ringraziare il mio Signor mi ha dato i cieli da guardar e tanta gioia dentro al cuor. Lui ci ha dato i cieli da guardar. Lui ci ha dato la bocca per cantar. Lui ci ha dato il mondo per amar. / E tanta gioia dentro al cuor (2v) Si è chinato su di noi ed è disceso giù dal ciel per abitare in mezzo a noi e per salvare tutti noi. Rit. E quando un dì con Lui sarem, nella sua casa abiterem nella sua casa tutta d'or, con tanta gioia dentro al cuor. Rit.


18 DIO S'È FATTO - 1. Dio s'è fatto come noi per farci come Lui.R. Vieni Gesù, resta con noi! Resta con noi!2. Viene dal grembo d'una donna, la Vergine Maria. 3.Tutta la storia lo aspettava il nostro Salvatore. 4. Egli era un uomo come noi e ci ha chiamato amici5. Egli ci ha dato la sua vita insieme a questo pane7. Noi che crediamo nel suo amore vedremo la sua gloria. 8. Vieni Signore in mezzo a noi resta con noi per sempre.


19 DAVANTI A QUESTO AMORE Hai disteso le tue braccia anche per me Gesù, dal tuo cuore, come fonte, hai versato pace in me, cerco ancora il mio peccato ma non c’è. Tu da sempre vinci il mondo dal tuo trono di dolore. Dio, mia grazia, mia speranza, ricco e grande Redentore. Tu, Re umile e potente, risorto per amore, risorgi per la vita. Vero agnello senza macchia, mite e forte Salvatore sei. Tu, Re povero e glorioso risorgi con potenza, davanti a questo amore la morte fuggirà.


20 SANTA MARIA -Mentre trascorre la vita, solo tu non sei mai; Santa Maria del cammino sempre sarà con te. Vieni, o Madre, in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù. Cammineremo insieme a te verso la libertà. 2- Quando qualcuno ti dice: "Nulla mai cambierà", lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità! 3- Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va; offri per primo la mano a chi è vicino a te. 4- Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar, tu vai tracciando un cammino: un altro ti seguirà.


21 MARIA TU CHE HAI ATTESO Maria, tu che hai atteso nel silenzio la sua parola per noi: Aiutaci ad accogliere il tuo Figlio che ora vive in noi. Maria, tu che sei stata così docile davanti al tuo Signor: Maria, tu che hai portato dolcemente l’immenso dono d’amor: Maria madre, umilmente tu hai sofferto il suo ingiusto dolor: Maria, tu che ora vivi nella gloria insieme al tuo Signor:


22 TI SALUTIAMO REGINA Ti salutiamo Regina, Madre di misericordia. Sei tu sospiro sei vita, sei tu la nostra speranza. Sotto il tuo manto di stelle noi cerchiamo riparo, i nostri fiumi di pianto tu tergi e consola. Noi siam dispersi nel mondo in questa valle di lacrime. Sei tu la nostra difesa, tu ci proteggi, Signora. Portaci in braccio, tu, Madre verso il santo tuo Figlio. Stringici forte la mano, tu, dolce e clemente. E lodata sempre sia la nostra bella Madre. Per sempre sia lodata la gran Vergine Maria, la gran Vergine Maria, la gran Vergine Maria.

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
CANTATE AL SIGNORE UN CANTO NUOVO, SUONATE LA CETRA CON ARTE E ACCLAMATE (Sal.32,3)
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com