Luigi's Mansion 2 HD Vieni ad acchiappare i fantasmi con noi su Award & Oscar!
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 | Next page

ESPERIENZE di NDE: Oltre la vita

Last Update: 6/15/2024 4:33 PM
Author
Print | Email Notification    
6/15/2024 4:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

 LA COSCIENZA SI PUO' STACCARE DAL CORPO ?

Molti ricercatori, per ragioni puramente ideologiche e filosofiche, si sforzano di spiegare l'esperienza di premorte (NDE) come illusioni, immaginazioni, sogni, di un cervello morente affamato di ossigeno, o sotto effetto di droghe, farmaci, endorfine o altre sostanze  - tentando di ignorare totalmente molti fattori importanti con cui non possono nemmeno iniziare a venire a patti.
Perché gli pseudo-intellettuali tentano di rifiutare la validità delle NDE che tante persone hanno vissuto?  Perché se queste esperienze di premorte fossero riconosciute valide, allora molte convinzioni sarebbero smontate. 

E' vero che molte delle NDE che le persone sperimentano riguardano l'area immediata intorno al  paziente, e che potrebbe percepire le cose che poi riferisce quando torna in sè,  è anche vero che esistono molti altri resoconti importanti di NDE che non si adattano affatto a questo modello e quindi, non può assolutamente essere liquidato come un cervello morente affamato di ossigeno nel modo in cui tentano di fare i critici della NDE.
Uno di quei fattori importanti che lo scettico ignora, sono i resoconti delle molte persone che sperimentano una NDE, che si ritrovano a fluttuare attraverso quelli che percepiamo come muri di cemento, dove poi sono in grado sia di vedere che di sentire ciò che accade in questo realtà fisica da un luogo remoto che è molto lontano dal loro cadavere senza vita.
A differenza della persona che si ritrova semplicemente a fluttuare sopra il proprio corpo, queste persone osservano e sono testimoni di eventi che si svolgono in altre stanze, e talvolta a grandi distanze dal loro corpo fisico ESANIME, INERTE.

 Esistono casi documentati in cui, durante una NDE, la persona è in grado di riferire conversazioni tra persone che non sapevano fossero presenti al di fuori del luogo in cui il loro corpo veniva rianimato. Conversazioni avvenute in altre stanze molto lontane dal corpo bisognoso di rianimazione. Se una persona morta in un incidente o durante un'operazione è in grado di descrivere con precisione non solo le persone presenti, ma anche le loro conversazioni e gli eventi accaduti in un luogo lontano e non nella stessa stanza ove giace il loro corpo senza vita,  ciò che questa persona ha vissuto mentre era morta non può essere rappresentato razionalmente come un cervello morente affamato di ossigeno. Tuttavia, non solo gli pseudo-intellettuali che ignorano i fatti per promuovere la loro ideologia non riescono nemmeno a riconoscere i numerosi resoconti in cui un individuo morente si è trovato a fluttuare attraverso quelli che percepiamo come muri di cemento per ripetere accuratamente gli eventi in un luogo lontano o sala d'attesa - ma ci sono stati casi in cui una persona che ha avuto una NDE si è trovata attratta in un luogo remoto a molte miglia da dove si trovavano  ed è stata in grado di ripetere e trasmettere ad altri le persone e gli eventi accaduti in questa remota posizione e, poiché non possono spiegare i fatti che la loro ideologia filosofica impedisce loro di riconoscere, il loro ragionamento è fraudolento e il loro intellettualismo è falso.

Una mente razionale concluderebbe che se ci fosse del vero nella teoria degli scettici secondo cui una NDE è il risultato delle illusioni di un cervello morente affamato di ossigeno, allora le persone non sarebbero affatto in grado di riferire conversazioni ed eventi accaduti a distanza dal loro corpo. Ma, alla maniera di un tipico Vero Credente, nessuna quantità di prove o fatti potrebbe indurre questi scettici a esaminare le loro opinioni dal punto di vista delle prove crescenti che dimostrano che sono in errore. Perché? Riconoscere semplicemente questo punto avrebbe l'effetto di costringere lo scettico a riesaminare l'intera struttura del proprio pensiero e delle proprie certezze. In effetti, tutto il loro castello  crollerebbe .
Il fatto che il nostro sistema educativo permetta a questi "esperti" di promuovere le loro opinioni  senza essere contestati, rappresenta un tentativo di demolire delle evidenze, perpetrato contro giovani menti innocenti poichè le scuole governative portano gli studenti a essere programmati in un  certo modello di pensiero anche quando ci sono differenti conclusioni a cui portano quelle evidenze.

Qui di seguito ci sono alcune delle tante esperienze di NDE vissute LONTANO DAI CORPI INERTI, con particolari dettagli non facilmente inventabili e collegabili a precise persone o fatti.

  https://youtu.be/oyAU0G0JMDk

 https://www.youtube.com/watch?v=tRYQlvngyzA&feature=youtu.be

 https://youtu.be/WHj7e3Vxg-I

 https://youtu.be/nxnVW1OstRE

 https://youtu.be/Ky64Gilpohk?si=LLO9ZDN-3ngzofKW

in TV —https://youtu.be/nxnVW1OstRE?si=gq8h2w0EcZLXAwuJ

----


Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle...Lu 21,25
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:23 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com