Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

LIBRI DI FEDE consultabili online e/o scaricabili

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2024 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2013 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari amici di TT ebook, il 13 maggio abbiamo festeggiato la Madonna di Fatima. In occasione di quelle apparizioni la Madre di Dio venne ad interferire direttamente con la storia, mettendo in guardia dai pericoli che minacciavano l’umanità. Vi proponiamo perciò quattro nuovi ebook per riflettere su Fatima, sul senso della storia in generale, e sul nostro possibile ruolo nella conversione del mondo.

 

1) Madonna di Fatima

W. T. Walsh

L'episodio avvenuto tra il 1916 ed il 1920 sul terreno collinoso detto Serra de Aire; nel centro geografico del Portogallo, è tra i più strani e i più belli che io abbia mai udito. 
Il libro non è «romanzato». Le notizie sono dovute alla memoria precisa di Suor Dores. 
L'interesse del racconto, che sarebbe grande per se stesso anche se fosse stato inventato, assume tutto il suo valore storico. Tutto questo però non conta, se si trascura la verità che Dio stesso volle manifestare in questa meravigliosa vicenda dell'apparizione. 

 

2) Il senso cristiano della storia

P. Guéranger

Come per il cristiano non esiste una filosofia a sé stante così non esiste per lui neppure una storia puramente umana... la storia rappresenta il grande palcoscenico sul quale si dispiega nella sua interezza l'importanza dell'elemento soprannaturale, sia quando la docilità dei popoli alla fede consente a tale elemento di prevalere sulle tendenze basse e perverse presenti nelle nazioni come negli individui, sia quando esso si indebolisce e sembra sparire a causa del cattivo uso della libertà umana che porterebbe al suicidio degli imperi... 

 

3) Spiritualità getsemanica

L. Gedda

Il volumetto che distribuiamo gratuitamente, grazie ai figli spirituali del prof. Gedda confluiti negli “Operai di Cristo”, è uno dei molti – il più breve – che possono introdurre ad una spiritualità orientata all’azione per una nuova affermazione del cattolicesimo nel nostro martoriato Paese.  

 

4) Garcia Moreno

A. Berthe

La biografia di un politico cattolico che ebbe il coraggio di andare contro corrente. García Moreno, in pieno secolo XIX, si fece il campione della più santa delle cause. Alla presenza di duecento milioni di cattolici in lutto, dell'angelico Pio IX bagnato di lacrime, di un'assemblea di re e di principi apostati, egli osò difendere i diritti del Pontefice e rimettere sulle sue spalle il manto reale che ne avevano strappato le mani dell'ingrata Francia, dell'atea Germania e dell'Italia.

 

…Sapevate che…

...Sul forum www.totustuus.biz si possono ricercare e/o richiedere approfondimenti sui nostri ebook?

 

 

PAGINE CATTOLICHE

All'indirizzo http://www.paginecattoliche.it le nuove Pagine Cattoliche della settimana

 

(Teologia)

ONTOLOGISMO

"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofano: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ONTOLOGISMO (dal gr. = ente e = discorso, scienza): come parola deve la sua origine a Vincenzo Gioberti; come sistema fu abbozzato dall'oratoriano francese Malebranche (+1715) e sviluppato organicamente in Italia dal Gioberti stesso e dai suoi discepoli.

 

(Teologia)

OPERAZIONE (divina)

"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofano: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". OPERAZIONE (divina): nelle creature, come l'essere si distingue dall'essenza, così l'operazione si distingue dalla natura o sostanza e si riduce a un accidente (actio).

 

(Vita - Vita interiore)

I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Passione di Gesù Cristo (II)

8. Pietro rinnega Gesù Cristo. 9. Gesù Cristo innanzi a Pilato. 10. Gesù al1a presenza di Erode. 11. Gesù per la seconda volta innanzi a Pilato. 12. Disperazione di Giuda. 13. Castighi dei Giudei deicidi.

 

(Vita - Vita interiore)

I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Passione di Gesù Cristo (III)

14. La flagellazione. 15. Ecce Homo. 16. Gesù in balia dei soldati. 17. Gesù è caricato della croce. 18. Il Calvario. 19. Crocifissione. 20. Dolcezza e pazienza di Gesù Cristo. 21. Gesù dichiarato re su la croce. 22. Bestemmie contro Gesù Cristo. 23. Il buon ladrone. 24. Maria presso la croce. 25. Sitio. 26. Le sette parole di Gesù Cristo su la croce.

Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account
altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.

Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
http://www.totustuus.it/modules.php?name=Your_Account&op=new_user

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
VENENDO PORTAMI...I LIBRI, SOPRATTUTTO LE PERGAMENE.... 2Ti m. 4,13
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com