La triplice campagna “Io resto a casa e… Prego – Dono – Intercedo”, avviata dal Rinnovamento nello Spirito Santo sul web e sui social media: rns-italia.it, canale ufficiale YouTube, pagina Facebook, Twitter Instagram -, prosegue anche nelle settimane successive alla Santa Pasqua, per mantenere una comunione spirituale nonostante le difficoltà e i sacrifici imposti dalla pandemìa di Coronavirus.
Oggi e domani, dalle 7,30 di stamattinaa alle 23,30 di domani, 40 Ore di Adorazione “Muro di Fuoco – Roveto Ardente”. Con l’iniziativa già consolidata nelle scorse settimane, che rappresenta lo “specifico” del RnS messo in atto nei tempi della gioia e del dolore, verranno riproposti gli stessi turni della Settimana Santa, con medesimi luoghi e animazioni improntate su un tema più festoso, nella gioia della Pasqua, con l’Alleluja come sfondo della lode e dell’intercessione.
L’orario di inizio dei turni permetterà di seguire la Santa Messa presieduta quotidianamente presso Casa Santa Marta, alle ore 7, da Papa Francesco e trasmessa in diretta su Tv2000 (www.tv2000.it), Rai 1 e video streaming su RaiPlay e VaticanNews (www.vaticannews.va). Saranno i Salmi “pasquali” 146 – 147 – 148 – 149 a guidare la preghiera, con i canti più popolari e significativi per celebrare la regalità e la vittoria di Dio sulla morte.
Da giovedì 16 a domenica 26 aprile dalle ore 10 alle 11 video con registrazioni storiche: da giovedì 16 a domenica 19 aprile il pellegrinaggio nazionale in Terra Santa e da lunedì 20 a domenica 26 aprile la catechesi dei padri del RnS. Alle ore 14.30 la rubrica “La paura fa 90, l’amore 100!” a cura di Salvatore Martinez, presidente del RnS.
Dalle ore 16 alle 16.40 saranno presentati dei format su formazione ed evangelizzazione. “Erano perseveranti nell’insegnamento, nella comunione, nello spezzare il pane, nelle preghiere” (At 2, 42) è il titolo di questa sessione giornaliera ispirata dai quattro elementi strutturali della triplice campagna: preghiera, testimonianza, evangelizzazione, formazione. In questa fascia oraria si sottolinea il valore spirituale, comunitario – sacramentale e carismatico insieme – del Movimento, con risalto al modo di “essere e vivere” il RnS, al di là delle ristrettezze dettate dal momento. La fascia oraria vedrà alternarsi un giorno formazione e un giorno evangelizzazione.
Dalle 16.40 alle 17, poi, spazio dedicato ai bambini e affidato all’Ambito Meeting con un animatore che intratterrà i più piccoli con creatività carismatica attingendo dai cd dedicati e da dinamiche già sviluppate nei Meeting.
Nella fascia oraria 18.30-19.30, intitolata “Questa è l’ora in cui il Padre cerca adoratori in spirito e verità”, ci sarà la predicazione in diretta sul tema legato alla preghiera tenuta da Salvatore Martinez, presidente del RnS, e l’Adorazione eucaristica da una Cappella diversa animata dai sacerdoti “carismatici”.
Infine, dalle 22 alle 23 il Rosario allo Spirito Santo: il momento di preghiera, già consolidato nelle scorse settimane, sarà ora esteso alle diocesi e non sarà trasmesso più da quattro Regioni per sera, ma da due: la prima reciterà i Misteri 1°-4°, la seconda i Misteri 5°-7° più le Litanie.

fonte https://www.agensir.it/quotidiano/2020/4/14/coronavirus-covid-19-rns-prosegue-la-campagna-io-resto-a-casa-e-prego-dono-intercedo-con-appuntamenti-sul-web-e-sui-social-media/