È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

NOTIZIE INTERESSANTI

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2020 19:42
Autore
Stampa | Notifica email    
06/01/2011 10:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

 

Riportiamo il testo di una lettera aperta di un credente e rpubblicata da Padre Giulio Scozzaro, che per diversi aspetti riteniamo possa far riflettere, anche se naturalmente alcune cose sono solo ipotesi e andrebbero verificate.


Caro Padre,

 

ho letto l'ultimo suo commento al Vangelo e ho trovato molto coraggiosa e drammaticamente reale la denuncia al progetto “oscuro” dell'Unione Europea, è un tema a me caro di recente e per questo le scrivo quello che so a riguardo (nel caso in cui non conoscesse alcuni fatti curiosi e drammatici insieme), le racconto la mia opinione su che cosa muove queste dinamiche “nere” e le porgo alla fine il quesito che è nato in me sperando che possa darmi una sua risposta, un suo parere.

L'Europa secondo lei, ma anche secondo me molti altri è mossa da logiche massoniche ed elitarie. Segue  un  progetto (esistente fin dalla sua costituzione) che mira alla distruzione del Cristianesimo. Devo aggiungere che, secondo una scuola di pensiero corrente, l'Unione europea (grazie al potere detenuto dalla Commissione, l'organo comunitario che prende le decisioni più importanti e che NON è un organo democraticamente eletto) sta portando avanti anche un progetto subdolo e oscuro di distruzione degli Stati nazionali. Stati che sono i garanti dell'imparzialità e della validità  delle Leggi ma soprattutto della tutela del Cittadino a cui vengono riconosciuti diritti umani, civili e sociali.

Dietro questo progetto di annientamento delle istituzioni democratiche, di annientamento della cultura, della religione, della Persona umana risiedono oscure logiche economiche ed egoistiche di stampo massonico. I magnati, i rappresentati di grandi categorie economiche e di potere che “spostano” capitali immensi e a livello mondiale si sono “associati” e condividono l'appartenenza a società segrete (ma neanche tanto segrete come la Trilaterale e il suo organo decisivo Bilderberg). Queste società massoniche sono le cosiddette lobbies che articolano interessi economici ed influenzano, se non coordinano in prima persona, il potere politico per scopi personali ed egoistici.

L'introduzione dell'euro, per molti pensatori, è stata una “trovata” di questi gruppi che hanno tolto agli Stati il potere di controllare la politica monetaria (la possibilità di gestire in modo autonomo la propria moneta), costretto intere fasce della popolazione alla “nuova povertà” e aumentato, invece, il loro potere. La moneta influenza infatti fortemente l'andamento dell'intera economia e la situazione attuale gravosa di paesi come La Grecia, L'Irlanda, Il Portogallo e a breve anche l'Italia è un chiaro segno di questa perversa logica economica. Ora i Paesi per “rientrare nei conti pubblici imposti a livello europeo” devono adottare misure di austerità; ciò vuol dire più tasse per i cittadini e meno spesa dello Stato a favore di essi. L'Unione europea ha permesso, grazie alla sua struttura poco democratica, l'infiltrazione di queste lobbies che condizionano pesantemente le decisioni politiche che valgono per tutti gli Stati membri. Cosa muove queste lobbies, da cosa sono animate? Da vecchie conoscenze del genere umano: il potere, il ritorno economico spregiudicato basato sullo sfruttamento degli ultimi e degli ignari, insomma le cause sono quelle articolazioni ataviche che da sempre hanno caratterizzato l'Ego ipertrofico umano; i soldi e il potere.

Le tentazioni con cui il male afferra l'Io e lo sconvolge, lo intontisce, lo rende limitato e spietato. Il nemico per queste logge, per queste “associazioni di oscuri interessi” è il concetto di  centralità della Persona (loro vorrebbero un individuo, un soggetto anonimo reso uguale a tutti gli altri), gli alleati del nemico sono la rettitudine, la conoscenza, il diritto, la struttura democratica. Il “male” è infine la persona umana conscia dei propri diritti e pronta a battersi per ideali di Giustizia e Verità. Ecco perchè il Cristianesimo viene eliminato dalle agende, perchè il Cristianesimo è l'affermazione della figura umana nella sua più completa e piena dignità, è la realizzazione del “progetto uomo” che Dio ha concepito per la sua creatura.

Ora caro Padre le chiedo se per sconfiggere il Male, soprattutto se organizzato in modi oscuri e subdoli,  se caratterizzato da contorni confusi, da un alone di istituzionalità, di legalità, di serietà... basta veramente fare nel nostro piccolo ciò che bisognerebbe fare a livello macroscopico. Mi spiego, per sconfiggere le ingiustizie, infine il Male, basta veramente comportarsi in maniera “giusta” nella propria quotidianità? Io mi sto convincendo che questo non basti, che se oggi una persona rimane onesta e retta ma coltiva solamente il proprio orto (anche se questo è quello che gli è stato affidato) non si riuscirà a scalzare, non si riuscirà ad estirpare quei pochi fasci di erba cattiva che ci sovrastano, che “tirano i fili” della nostra società, che possono impunemente cancellare dalle agende le festività della più grande rivoluzione divina-umana che si sia mai compiuta, l'unica che non è mai terminata, l'unica che ha generato (a partire da rivelazioni divine, per chi ci crede) i criteri di Fratellanza, di Giustizia, di Eguaglianza a cui si ispirano tutte le strutture democratiche.

Cancellare il Cristianesimo oggi significa cancellare la nostra cultura, i nostri Stati, il Diritto, i Diritti Umani, il lavoro onesto, vuol dire infine cancellare l'Uomo stesso. Secondo lei dobbiamo attendere l'aiuto divino? Ci deve bastare saper che, alla fine, il Male non trionferà? Nel frattempo però i più “furbi” spadroneggiano, i “potenti” vivono sulle spalle dei deboli, le persone soffrono ora la povertà, l'umiliazione di non poter lavorare, il degrado culturale e l'aridità spirituale che vengono loro imposte.

La mia domanda infine è questa, perchè è così' facile “organizzarsi” e imporsi per il Male e invece così arduo per il Bene? La vittoria del Bene sul Male non è di questo mondo? Dobbiamo attendere un paradiso celeste per porre fine all'ingiustizia? Cristo non ci ha insegnato che il regno dei cieli può fiorire di già nel cuore degli uomini, possiamo sforzarci di lottare per migliorare adesso e qui quello che ci sta intorno, o è una battaglia senza speranza?

Grazie per aver letto il mio sfogo, una volta iniziato a scrivere, mi sono lasciato “prendere la mano”.

Salvatore

 

Nuova Discussione
Rispondi
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com