New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
Facebook  

CURIOSITA'

Last Update: 9/30/2020 11:14 PM
Author
Print | Email Notification    
5/14/2019 10:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Questa mattina Roma ha scoperto di ospitare il piu' grande manifesto prolife della storia d'Italia...

Pro Vita e Famiglia ha affisso in via Tiburtina un manifesto di ben 250 mq (praticamente un campo da tennis!) con l'immagine di "Michelino",bambino nel grembo a 11 settimane dal concepimento, e la scritta: "Cara Greta, se vuoi salvare il pianeta, salviamo i cuccioli d'uomo!".

Difendere Michelino o frullare i bambini? - Quotidiano Sociale


[Edited by Credente. 4/17/2020 11:53 AM]
OFFLINE
6/4/2019 12:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Una curiosa foto che immortala un attimo molto singolare di affetto tra due creature contraddistinta dalla forma di cuore delle loro code.




OFFLINE
6/10/2019 3:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote










Fonte : il Timone 




 


Oggi i terrapiattisti vengono considerati ‘medievali’ e comunque da sempre i medievali vengono disprezzati anche per aver sostenuto che la Terra è piatta. In realtà i medievali erano più moderni di alcuni contemporanei.


Per esempio, in una fiction del 1984 si vede Colombo, convinto che la Terra sia sferica, che discute con i professori di Salamanca, convinti invece che la Terra sia piatta, e che quindi lui non possa raggiungere le Indie andando verso Ovest. Eppure, questo dibattito non c’è mai stato. Infatti i medievali hanno recepito il pensiero dell’astronomo Tolomeo (II sec. d. C.), secondo cui la Terra è una sfera posta al centro dell’universo




OFFLINE
2/23/2020 10:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Oggi conosciamo 7 Coronavirus umani. I primi 4 dell’elenco seguente sono molto comuni (sono detti anche “virus del raffreddore”) e sono stati identificati negli anni ’60, mentre gli ultimi 3 sono stati identificati in questi ultimissimi anni:

Human Coronavirus 229E (Coronavirus alpha).
Human Coronavirus NL63 (Coronavirus alpha).
Human Coronavirus OC43 (Coronavirus beta).
Human Coronavirus HKU1 (Coronavirus beta).
SARS-CoV (Coronavirus beta che ha causato la Severe Acute Respiratory Syndrome del 2002, epidemia partita dalla Cina che ha infettato circa 8.100 persone tra le quali ha provocato una mortalità del 9,5%)
MERS-CoV (Coronavirus beta che ha causato la Middle East Respiratory Syndrome del 2012, epidemia partita dall’Arabia Saudita che ha infettato circa 2.500 persone tra le quali ha provocato una mortalità del 35%).
Wuhan-nCoV (nuovo Coronavirus del 2019 che ha causato la polmonite di Wuhan del 2019-2020, epidemia partita dalla Cina e che probabilmente infetterà alcune decine di migliaia di persone tra le quali sta provocando una mortalità stimata finora del 3%).
https://www.valdovaccaro.com/bruno-giove-e-roberto-gava-due-amici-medici-sulla-cosiddetta-pandemia-coronavirus/.
OFFLINE
4/17/2020 11:51 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote





ALONE INTORNO AL SOLE FOTOGRAFATO IL 16 APRILE DALLA ZONA DELLA MOLE ANTONELLIANA A TORINO
FONTE: LA PRESSE
[Edited by Credente. 4/21/2020 10:41 AM]
OFFLINE
4/21/2020 10:47 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Un altro fenomeno luminoso inconsueto è questo arcobaleno con le estremità rivolte verso l'alto.
Al momento non siamo in grado di fornire le spiegazioni scientifiche di tale fenomeno.


OFFLINE
9/24/2020 11:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Sapete qual è il crocifisso più grande del mondo?


Parque Espiritual La Sangre de Cristo




Si trova in Colombia, all’interno di un parco tematico, ed è lungo 80 metri


Fino a poco tempo fa, si pensava che il crocifisso più grande del mondo fosse una statua di Gesù alta otto metri situata a Indian River, nel Michigan (Stati Uniti). L’imponente Cross in the Woods, opera dello scultore statunitense Marshall Fredericks, è stata realizzata nel 1959 per servire da ispirazione quotidiana a chi viveva lontano da una chiesa.

Oggi, grazie alla reti sociali, apprendiamo che il titolo di “crocifisso più grande del mondo” spetta in realtà a una statua che si trova in America Latina. Nella città di Huila, a circa 16 chilometri da Neiva, in Colombia, un crocifisso gigantesco lungo 80 metri riposa su una cappella in un parco tematico religioso chiamato Parque Espiritual La Sangre de Cristo (Parco Spirituale Il Sangue di Cristo).


Secondo il sito Diario del Huila, durante la Settimana Santa e altre date importanti del calendario cattolico il parco attira visitatori che oltre ad assistere alla Messa nella cappella sotto la scultura gigantesca di Cristo vi si recano per apprezzare le bellezze naturali della regione e altre attrazoni del parco.


Sul posto si può anche visitare una replica del Parco Archeologico di Sant’Agostino, fare una gita in kayak nel lago del parco e vedere una replica di un tempio egizio e un museo precolombiano. Si può anche godere di una cascata artificiale, pescare e passeggiare, oltre ad essere ospitati gratuitamente in una delle strutture che possono accogliere ciascuna quattro persone.


Se non avete la possibilità di recarvici personalmente, guardate questo video per conoscere tutti gli angoli di questo splendido luogo:



Un’osservazione: visto che il crocifisso colombiano è steso anziché perpendicolare al suolo, il crocifosso Cross in the Woods del Michigan può essere davvero il più alto del mondo, anche se misurata dalla testa ai piedi la statua del parco tematico sudamericano è chiaramente più alta.





9/30/2020 11:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote



LE STRANE COINCIDENZE DELLA NATURA ALLE QUALI LA SCIENZA NON POTRÀ MAI DARE UNA SPIEGAZIONE.

  tra il mondo macroscopico e il mondo microscopico vi sono profonde analogie, in modo particolare di quella tra la struttura di un atomo e di un sistema solare.
Nell'atomo c'è un nucleo intorno al quale ruotano gli elettroni, analogamente nel sistema solare c'è un sole intorno al quale ruotano i pianeti; sin qui è chiaro ma non è tutto. Le orbite percorse dagli elettroni variano nel tempo, non percorrono le stesse orbite tant'è che si parla di orbitali cioè di spazi tridimensionali in cui è probabile trovare l'elettrone, analogamente anche le orbite dei pianeti variano anche se in un tempo molto più lungo.
Se proviamo ad allontanare un elettrone dal nucleo esso decelera, se invece lo avviciniamo accelera, lo stesso dicasi per i pianeti, se si potessero allontanare o avvicinare al sole assumerebbero lo stesso comportamento perché la forza elettrostatica e quella di gravità agiscono allo stesso modo, poi anche il sole analogamente al nucleo atomico possiede un suo moto di rotazione e anche un moto di rivoluzione perché in realtà due cariche nel caso dell'atomo e due pianeti nel caso del sistema solare tendono a ruotare rispettivamente intorno al loro centro di carica e centro di massa. Notiamo infine che come i pianeti anche gli elettroni compiono un moto di rotazione su se stessi definito in questo caso dal momento angolare di spin e anch'essi come i pianeti hanno un moto di precessione, infatti il loro valore di spin equivale a 1/2 perché la direzione iniziale del momento viene raggiunta dopo 720 gradi di giro intorno al nucleo. Esiste dunque uno stesso criterio d'ordine secondo cui la materia si organizza a livello microscopico e macroscopico, avrebbe potuto organizzarsi diversamente a livello macroscopico e invece no ma aldilà di tutto se la materia si fosse organizzata in modo diverso noi non potremmo esistere ne tanto meno sarebbe garantita l'esistenza dell'universo, per esempio il valore della costante di gravitazione universale e della forza di coesione sono tali da mantenere non solo la struttura dell'atomo e del sistema solare ma quella di tutto l'intero universo e di ogni oggetto o soggetto presente in esso, compresi quindi noi esseri umani.

L'immagine può contenere: notte e cibo
L'immagine può contenere: gioielli

Admin Thread: | Unlock | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:51 AM. : Printable | Mobile - © 2000-2020 www.freeforumzone.com