Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

CURIOSITA'

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2023 18:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/05/2019 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa mattina Roma ha scoperto di ospitare il piu' grande manifesto prolife della storia d'Italia...

Pro Vita e Famiglia ha affisso in via Tiburtina un manifesto di ben 250 mq (praticamente un campo da tennis!) con l'immagine di "Michelino",bambino nel grembo a 11 settimane dal concepimento, e la scritta: "Cara Greta, se vuoi salvare il pianeta, salviamo i cuccioli d'uomo!".

Difendere Michelino o frullare i bambini? - Quotidiano Sociale


[Modificato da Credente 17/04/2020 11:53]
OFFLINE
04/06/2019 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una curiosa foto che immortala un attimo molto singolare di affetto tra due creature contraddistinta dalla forma di cuore delle loro code.




OFFLINE
10/06/2019 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota










Fonte : il Timone 




 


Oggi i terrapiattisti vengono considerati ‘medievali’ e comunque da sempre i medievali vengono disprezzati anche per aver sostenuto che la Terra è piatta. In realtà i medievali erano più moderni di alcuni contemporanei.


Per esempio, in una fiction del 1984 si vede Colombo, convinto che la Terra sia sferica, che discute con i professori di Salamanca, convinti invece che la Terra sia piatta, e che quindi lui non possa raggiungere le Indie andando verso Ovest. Eppure, questo dibattito non c’è mai stato. Infatti i medievali hanno recepito il pensiero dell’astronomo Tolomeo (II sec. d. C.), secondo cui la Terra è una sfera posta al centro dell’universo




OFFLINE
23/02/2020 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi conosciamo 7 Coronavirus umani. I primi 4 dell’elenco seguente sono molto comuni (sono detti anche “virus del raffreddore”) e sono stati identificati negli anni ’60, mentre gli ultimi 3 sono stati identificati in questi ultimissimi anni:

Human Coronavirus 229E (Coronavirus alpha).
Human Coronavirus NL63 (Coronavirus alpha).
Human Coronavirus OC43 (Coronavirus beta).
Human Coronavirus HKU1 (Coronavirus beta).
SARS-CoV (Coronavirus beta che ha causato la Severe Acute Respiratory Syndrome del 2002, epidemia partita dalla Cina che ha infettato circa 8.100 persone tra le quali ha provocato una mortalità del 9,5%)
MERS-CoV (Coronavirus beta che ha causato la Middle East Respiratory Syndrome del 2012, epidemia partita dall’Arabia Saudita che ha infettato circa 2.500 persone tra le quali ha provocato una mortalità del 35%).
Wuhan-nCoV (nuovo Coronavirus del 2019 che ha causato la polmonite di Wuhan del 2019-2020, epidemia partita dalla Cina e che probabilmente infetterà alcune decine di migliaia di persone tra le quali sta provocando una mortalità stimata finora del 3%).
https://www.valdovaccaro.com/bruno-giove-e-roberto-gava-due-amici-medici-sulla-cosiddetta-pandemia-coronavirus/.
OFFLINE
17/04/2020 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


[Modificato da Credente 16/06/2021 08:56]
OFFLINE
21/04/2020 10:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un altro fenomeno luminoso inconsueto è questo arcobaleno con le estremità rivolte verso l'alto.
Al momento non siamo in grado di fornire le spiegazioni scientifiche di tale fenomeno.


OFFLINE
24/09/2020 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sapete qual è il crocifisso più grande del mondo?


Parque Espiritual La Sangre de Cristo




Si trova in Colombia, all’interno di un parco tematico, ed è lungo 80 metri


Fino a poco tempo fa, si pensava che il crocifisso più grande del mondo fosse una statua di Gesù alta otto metri situata a Indian River, nel Michigan (Stati Uniti). L’imponente Cross in the Woods, opera dello scultore statunitense Marshall Fredericks, è stata realizzata nel 1959 per servire da ispirazione quotidiana a chi viveva lontano da una chiesa.

Oggi, grazie alla reti sociali, apprendiamo che il titolo di “crocifisso più grande del mondo” spetta in realtà a una statua che si trova in America Latina. Nella città di Huila, a circa 16 chilometri da Neiva, in Colombia, un crocifisso gigantesco lungo 80 metri riposa su una cappella in un parco tematico religioso chiamato Parque Espiritual La Sangre de Cristo (Parco Spirituale Il Sangue di Cristo).


Secondo il sito Diario del Huila, durante la Settimana Santa e altre date importanti del calendario cattolico il parco attira visitatori che oltre ad assistere alla Messa nella cappella sotto la scultura gigantesca di Cristo vi si recano per apprezzare le bellezze naturali della regione e altre attrazoni del parco.


Sul posto si può anche visitare una replica del Parco Archeologico di Sant’Agostino, fare una gita in kayak nel lago del parco e vedere una replica di un tempio egizio e un museo precolombiano. Si può anche godere di una cascata artificiale, pescare e passeggiare, oltre ad essere ospitati gratuitamente in una delle strutture che possono accogliere ciascuna quattro persone.


Se non avete la possibilità di recarvici personalmente, guardate questo video per conoscere tutti gli angoli di questo splendido luogo:



Un’osservazione: visto che il crocifisso colombiano è steso anziché perpendicolare al suolo, il crocifosso Cross in the Woods del Michigan può essere davvero il più alto del mondo, anche se misurata dalla testa ai piedi la statua del parco tematico sudamericano è chiaramente più alta.





OFFLINE
30/09/2020 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



LE STRANE COINCIDENZE DELLA NATURA ALLE QUALI LA SCIENZA NON POTRÀ MAI DARE UNA SPIEGAZIONE.

  tra il mondo macroscopico e il mondo microscopico vi sono profonde analogie, in modo particolare di quella tra la struttura di un atomo e di un sistema solare.
Nell'atomo c'è un nucleo intorno al quale ruotano gli elettroni, analogamente nel sistema solare c'è un sole intorno al quale ruotano i pianeti; sin qui è chiaro ma non è tutto. Le orbite percorse dagli elettroni variano nel tempo, non percorrono le stesse orbite tant'è che si parla di orbitali cioè di spazi tridimensionali in cui è probabile trovare l'elettrone, analogamente anche le orbite dei pianeti variano anche se in un tempo molto più lungo.
Se proviamo ad allontanare un elettrone dal nucleo esso decelera, se invece lo avviciniamo accelera, lo stesso dicasi per i pianeti, se si potessero allontanare o avvicinare al sole assumerebbero lo stesso comportamento perché la forza elettrostatica e quella di gravità agiscono allo stesso modo, poi anche il sole analogamente al nucleo atomico possiede un suo moto di rotazione e anche un moto di rivoluzione perché in realtà due cariche nel caso dell'atomo e due pianeti nel caso del sistema solare tendono a ruotare rispettivamente intorno al loro centro di carica e centro di massa. Notiamo infine che come i pianeti anche gli elettroni compiono un moto di rotazione su se stessi definito in questo caso dal momento angolare di spin e anch'essi come i pianeti hanno un moto di precessione, infatti il loro valore di spin equivale a 1/2 perché la direzione iniziale del momento viene raggiunta dopo 720 gradi di giro intorno al nucleo. Esiste dunque uno stesso criterio d'ordine secondo cui la materia si organizza a livello microscopico e macroscopico, avrebbe potuto organizzarsi diversamente a livello macroscopico e invece no ma aldilà di tutto se la materia si fosse organizzata in modo diverso noi non potremmo esistere ne tanto meno sarebbe garantita l'esistenza dell'universo, per esempio il valore della costante di gravitazione universale e della forza di coesione sono tali da mantenere non solo la struttura dell'atomo e del sistema solare ma quella di tutto l'intero universo e di ogni oggetto o soggetto presente in esso, compresi quindi noi esseri umani.


[Modificato da Credente 15/03/2021 09:42]
OFFLINE
15/03/2021 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Un nugolo di uccelli ha formato in cielo una figura ingrandita analoga alla forma dei loro singoli corpi
OFFLINE
06/04/2021 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SONDAGGI STATISTICI SU CHI HA SPERIMENTATO UNA NDE
Esperienze di premorte in numeri, quanto sono comuni?

Le esperienze di premorte (Nde) vengono segnalate da circa 200 mila americani all’anno e gli studi di tutto il mondo suggeriscono che sono un’esperienza umana comune. Sono state registrate nel folklore di molte culture e riportate da persone provenienti da ambienti e circostanze molto diverse.

Qualunque siano le spiegazioni attribuibili, le Nde hanno un impatto significativo su molte persone.

– Nel 1992, 13 milioni di americani o il 5 per cento della popolazione Usa, avevano sperimentato una Nde, secondo un sondaggio Gallup dello stesso anno, citato dallaNear-Death Experience Research Foundation.

– Negli Stati Uniti vengono vissute 774 Nde al giorno, secondo lo stesso sondaggio. Ciò significa che altri 6 milioni circa di americani potrebbero aver avuto delle Nde dopo il sondaggio del 1992, aumentando il totale da 13 a 19 milioni.

– In Germania, un sondaggio condotto su duemila persone e pubblicato nel 2011 sul Journal of Near-Death Studies, ha scoperto che il 4 per cento aveva sperimentato una Nde.

– Un sondaggio Gallup del 1982 ha rilevato che il 15 per cento di tutti gli americani che si sono trovati in punto di morte (in circostanze molto diverse) ha riportato una Nde. Circa il 9 per cento ha riferito la classica ‘esperienza extracorporea’ o ‘Oobe’, l’11 per cento ha riferito di essere entrato in un altro regno, l’8 per cento di aver incontrato esseri spirituali e solo l’1 per cento ha avuto esperienze negative. I risultati sono stati pubblicati nel libro Adventures in Immortality, dai sondaggisti George Gallup Jr. e William Proctor.

– In questo libro è stata pubblicata anche la constatazione che, tra i 100 soggetti che hanno vissuto una Nde, la fede religiosa e una preliminare conoscenza delle Nde non sembrano avere avuto un impatto sulla probabilità di sperimentarne una.

– Nel libro Life After Death: The Evidence [Vita dopo la morte: le prove, ndt], Dinesh D’Souza ha osservato che nel sondaggio Gallup del 1982, termini come ‘punto di morte’ ed ‘esperienza insolita’ non erano forse definiti abbastanza bene. «Persino così», ha scritto D’Souza «le risposte alle domande specifiche di Gallup mostrano che milioni di americani riferiscono di aver sperimentato almeno alcuni sintomi della classica Nde».

FONTE: https://www.epochtimes.it/news/esperienze-di-premorte-in-numeri-quanto-sono-comuni/


OFFLINE
16/06/2021 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gesù predisse che vi sarebbero stati molti falsi Cristi (messia) e falsi profeti.
Qui vi sono elencati molti sedicenti messia.

OFFLINE
12/09/2021 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

<header>

Il frammento della Bibbia riemerso tra le macerie delle Twin Towers


 

</header>


Ami ChurchPOP?


Ricevi i nostri contenuti GRATIS ogni giorno sulla tua mail!


Sedici anni fa, un pompiere trovò un frammento della Bibbia incastonato in un pezzo di acciaio fuso tra le macerie dell’attacco terroristico dell’11 settembre al World Trade Center di New York.


18 anni dopo l’attacco terrorista abbiamo voluto ricordare questa incredibile scoperta, in mezzo alla tragedia che ha causato la distruzione delle Torri Gemelle e che causò la morte di più di 3.000 persone. Il 30 marzo, 2002, mentre si raccoglievano le macerie del World Trade Center, un vigile del fuoco notò il frammento della Bibbia incastonato in un pezzo di acciaio e così decise di chiamare un fotografo che si trovava nelle vicinanze.


Una lezione divina molto potente: 


Il Fotografo Joel Meyerowitz, una volta ricevuto l’ordine, rimase sorpreso dal constatare che il passo biblico che veniva riportato sul frammento facesse riferimento al discorso della montagna di Gesù: “Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l’altra”.



Nel 2012 il fotografo decise di consegnarlo al Museo della Memoria dell’11 settembre a New York dove è tuttora conservato.


“Questa Bibbia distrutta, bruciata e ricoperta di detriti è venuta a me dalle mani amorevoli di un vigile del fuoco che diceva fossi il guardiano di Ground Zero”, ha dichiarato Meyerowitz  attraverso una e-mail inviata nel 2015 in Italia.


“Il mio stupore nel vedere la pagina aperta della Bibbia mi ha fatto capire che il messaggio evangelico sopravvive nel tempo e che in ogni epoca è nostro dovere interpretare i suoi insegnamenti di fronte a ciò che accade davanti ai nostri occhi “, ha detto.



Papa Francesco osserva la bibbia fusa con il blocco d’acciaio – Museo dell’11 settembre, New York



Nella nostra cultura attuale, che sembra essere ossessionata dalla morte e dalle persecuzioni, le parole di questo passo biblico sono necessarie per fornirci una gioiosa speranza.
FONTE
https://it.churchpop.com/il-frammento-della-bibbia-riemerso-tra-le-macerie-delle-twin-towers/?fbclid=IwAR0yQAk4mXUjwdszBryongYJxQpKZbkpnHK0aXGHMrS6-WqgM0k0UhQ69ZA

-------------------------------
nota mia:   Matteo al cap.5 ai versetti 38 e 39, che compare nella pagina fusa nell'acciaio, riporta testualmente: " Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; ------ Al verso 38 Gesù aveva citato il Vecchio Testamento, e al verso 39 forniva la sua personale indicazione, che si adatta singolarmente a quanto accaduto. E cioè Gesù dopo la tragedia delle torri, invita, con quelle parole a NON reagire contro i malvagi.
[Modificato da Credente 12/09/2021 20:25]
OFFLINE
31/05/2022 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La nuova campionessa mondiale di taekwondo è una suora di 67 anni!



Sister Linda Sim

 



Alta appena 1,49 m, la religiosa sa bene come difendersi
Una suora di Singapore che pesa meno di 49 chili proclama: “Sono sempre stata piccolina e minuta. Se riesco a correre e a dare calci non devo portare con me un’arma per difendermi”. “Sono io l’arma”, spiega suor Linda Sim secondo un articolo diTNP Singapore.

La religiosa si è unita alle Francescane Missionarie della Divina Maternità (FMDM) 43 anni fa, ma pratica ancora la sua arte marziale preferita a un livello notevole.

Ci si potrebbe chiedere se non ci sia un conflitto tra il fatto di praticare un’arte marziale e dedicare la propria vita a Dio come suora. Suor Linda dice che per lei “le Poomsae (una sequenza di movimenti nel taekwondo) sono una forma d’arte, e per me sono come una danza. Sono non violente, e il motto dell’autorità mondiale del taekwondo è ‘La pace è più preziosa del trionfo’”.

“Il taekwondo mi permette di raggiungere le persone in un linguaggio non ecclesiale”, ha aggiunto.

Campionessa mondiale

Nell’aprile 2022, la suora, cintura nera di quinto dan, ha usato le sue abilità per diventare la prima cittadina di Singapore a vincere una medaglia d’oro in occasione dei Campionati Mondiali di Taekwondo Poomsae che hanno avuto luogo in Corea del Sud.

A differenza di molte altre arti marziali, il taekwondo richiede che l’atleta combatta contro un avversario immaginario (non possiamo fare a meno di chiederci se suor Linda abbia fatto finta di combattere contro qualche tipo di demonio, o magari contro il diavolo stesso!). La religiosa ha sconfitto altri sei concorrenti nella sua categoria di età, diventando la campionessa mondiale over 65.

“Mi sento al settimo cielo per aver raggiunto questo obiettivo fondamentale nel mio viaggio nel taewkondo. Sono felicissima, perché è la prima volta che Singapore vince una medaglia d’oro, e provo anche un grande senso di gratitudine nei confronti di Dio”.

David Koh, presidente della Singapore Taekwondo Foundation (STF), ha affermato che “la Federazione di Taekwondo di Singapore è molto orgogliosa di lei. È un esempio luminoso per i nostri giovani abitanti del fatto che lo sport è per tutti”.

Una suora d’azione

Sembra che suor Linda sia sempre stata attirata dall’azione. Da giovane voleva entrare in Polizia o diventare un soldato, ma poi è passata dal sogno di salvare vite al fatto di salvare vite spirituali, sentendosi chiamata a servire Dio. La madre temeva che avrebbe perso sua figlia, e ci sono voluti più di 10 anni perché accettasse la sua decisione.

“Soon andata a tutte le feste e ho praticato tutti gli sport, ma in me c’era un vuoto”, ha spiegato l’atletica religiosa. “Continuavo a sentire che Dio mi stava chiamando, e ho trovato pace solo dopo essermi unita alle suore”.

La religiosa ha girato il mondo nel suo ministero, rimanendo ad esempio per 17 anni in Inghilterra per lavorare in un convento e per tre anni nello Zimbabwe come amministratrice di un ospedale. Quindici anni fa, mentre lavorava con i bambini malati di cancro, ha iniziato a prendere più sul serio la sua passione per lo sport.

La STF insegnava il taekwondo ai bambini che lottavano contro il cancro nell’ospedale che le FMDM avevano fondato a Singapore. La STF l’ha allenata per aiutarla nel suo operato.

Una cosa ha portato all’altra, e suor Linda si è resa conto che non era troppo anziana per portare lo sport a un livello più alto.

“Dopo aver visto gareggiare delle signore con i capelli grigi, ho pensato che volevo allenarmi per rappresentare Singapore, visto che sono molto orgogliosa della mia nazioanlità”.

Anche se suor Linda è impegnata a coordinare l’opera della missione delle FMDM a Singapore, ha dedicato del tempo a partecipare a 25 competizioni internazionali, vincendo ben 30 medaglie.

La campionessa si è allenata tre volte a settimana in vista dell’ultima gara, e anche se ha qualche doloretto insiste sul fatto che “l’età non è un problema”.

Il sabato allena i bambini, e come ha sottolineato un genitore, Pamela Lim, “è un ottimo modello per loro. Si notano la sua passione e il suo impegno nel taekwondo e tutto quello che fa come suora cattolica”.

fonte ALETEJA


OFFLINE
23/01/2023 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giovanni Paolo II, i cani-poliziotto e…
la Presenza Reale

Police dog
 

Mentre alcuni fedeli fanno fatica a credere alla presenza reale di Gesù nel Santissimo Sacramento, un aneddoto riportato dal viaggio di Giovanni Paolo II a Baltimora (USA), nel 1995, provoca loro (e noi) a credere.

Tra la folla dei giornalisti che hanno seguito i viaggi di Giovanni Paolo II nel corso del lungo pontificato, sono in pochi ad essersi dedicati a questa storia sorprendente… Il Catholic Times, però, il giornale americano della diocesi di Springfield, si era fatto eco di un aneddoto quantomeno suggestivo

Era accaduto durante la quarta visita pastorale del pontefice polacco negli Stati Uniti: tutto era cominciato con un piccolo cambio di programma improvvisato all’ultimo minuto (pratica frequente per Giovanni Paolo II). 

Era l’8 ottobre 1995, l’ultimo giorno della sua visita a Baltimore. Il Papa doveva incontrare i seminaristi del seminario di St. Mary. Bisogna precisare che l’incontro doveva svolgersi nei giardini del seminario. Arrivando (e il programma era già bello carico), il Papa chiese se potesse prima di tutto andare a pregare nella cappella del seminario. I servizi di sicurezza, che non avevano previsto il passaggio del Pontefice in quella cappella all’interno dell’edificio, si misero allora rapidamente in azione. Come la circostanza consigliava, tutto l’edificio fu frugato da cima a fondo, con particolare attenzione per la cappella in cui il Papa voleva recarsi per pregare. 

La presenza reale segnalata dai cani 

Per questo furono portati dei cani-poliziotto, particolarmente versati per individuare ogni presenza umana vivente, ancorché nascosta. Lo scopo? Sgominare un eventuale attentato o un qualsivoglia agguato contro il Pontefice. Questi cani particolarmente esercitati sono molto utilizzati, specialmente in caso di terremoto, per ritrovare i sopravvissuti sotto le macerie. Dopo aver attraversato i corridoi e gli uffici del seminario, i cani vennero portati in cappella. Arrivati davanti al tabernacolo, si fermarono e si misero ad abbaiare senza più muoversi – cosa che doveva significare la presenza di una persona nascosta lì dentro. 

Toccato dalla storia, padre Élisée Noël, autore de L’adoration qui plaît à Dieu (Saint-Paul), descrive nel proprio libro come un giorno in una chiesa l’aveva raccontata a dei bambini che si apprestavano a fare la prima comunione. Poi ha chiesto loro perché i cani si fossero fermati davanti al tabernacolo. Senza esitare hanno tutti risposto che è stato per segnalare che, nel tabernacolo, si trovava una persona. 

Ho chiesto loro chi fosse questa persona, e tutti hanno risposto: «Gesù!». Vorrei tanto che tutti aveste una fede simile a quella dei piccoli, e soprattutto che la manifestaste diventando adoratori in spirito e verità, il genere di adoratori che il Padre nostro cerca. 

 

Certamente questa bella storia può aiutare quanti dubitano a diventare degli adoratori più ardenti. 


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
LUNA ATTUALE
--Clicca sotto e ascolta >> RADIO MARIA<< =============

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Cerca in BIBBIA CEI
PER VERSETTO
(es. Mt 28,1-20):
PER PAROLA:

 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com