Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

REGOLE e INDICAZIONI per UTILI DISCUSSIONI

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2021 11:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
08/01/2010 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


INDICAZIONI PER PARTECIPARE

Questo gruppo è aperto a tutti, credenti e non credenti, di ogni età
e tutte le sezioni sono visibili  ( tranne le tematiche in preparazione ).
E' moderato da cattolici  che desiderano PROPORRE ED ESPORRE 
nelle sezioni riservate ai gestori, tutto ciò che può contribuire a 
PROMUOVERE LA FEDE,
alla luce della Rivelazione insegnata dal Magistero della Chiesa, 
cercando di suscitarla in chi non crede,  di rafforzarla in chi ha dei dubbi,
o aiutare chi già crede ad approfondirla,
per tendere a quella unità in un solo Signore, un solo battesimo,
una sola Fede, raccomandata nella Scrittura (Ef.4,5). 




Gli iscritti possono intervenire nella sola sezione intitolata
 CONDIVISIONE,

con le seguenti avvertenze:

1) SONO GRADITI tutti i messaggi tendenti alla edificazione della fede cristiana, anche se inseriti da credenti di fede non cattolica, quando riguardano argomenti condivisi, mentre se riguardano argomenti non condivisi,
SONO PERMESSI scambi di idee su tematiche che riguardano la FEDE,  proponendo BREVEMENTE una sola questione per volta e aspettando  il riscontro 
per ogni singolo post inserito,  in modo da poter fare le opportune risposte in tempi brevi, senza dover affrontare innumerevoli e dispersivi argomenti, che non giovano alla comprensione di chi legge.
Qualora i post fossero lunghi o che propongono simultaneamente molti argomenti, gli amministratori, a propria discrezione potranno "parcheggiare" i testi eccessivi, in area riservata per poterne decidere poi l'utilizzo a seconda dei casi.


2) SARANNO RIMOSSI  in tutto o in parte, a insindacabile giudizio degli amministratori, i post effettivamente lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, le pubblicità a partiti politici, gli argomenti estranei o incompatibili con le finalità del gruppo, i testi, video e foto irriverenti, ironici o a carattere provocatorio, blasfemo o pornografico, gli insulti, le accuse personali o illazioni come ad esempio il dichiarare falsi o in malafede degli articoli trattati, prima ancora di aver atteso le eventuali spiegazioni e di aver concluso il confronto sulle tematiche proposte.
 

 
Questi due semplici regole, servono per evitare di fare da cassa di risonanza o pubblicità, a idee ed argomenti estranei o inopportuni.
Auspichiamo che non vi siano motivi che ci spingano a dover rimuovere dei post, in quanto ogni intervento,  se viene fatto con rispetto, merita rispetto.

                                                                         ---------------------------- 

       
Nella sezione ARGOMENTI PER NON CREDENTI  abbiamo inserito tutte le documentazioni che abbiamo ritenuto valide per offrire amichevolmente le ragioni della nostra fede, a partire dai dati oggettivi acquisiti  dalle varie discipline scientifiche e culturali.
Non abbiamo la presunzione che tutto sia certezza matematica ma di mettere a disposizione gli innumerevoli indizi  che,  visti globalmente nel loro insieme, costituiscono un  ragionevole motivo per  poter prendere in seria considerazione la fede e poterla approfondire.

Siccome  il nostro obiettivo non è quello di portare avanti controversie scientifiche, religiose o dottrinali,  ma  di fornire delle informazioni che riteniamo fondate alla luce della ragione e della Rivelazione, invitiamo a rivolgere eventuali obiezioni sugli argomenti proposti,  ai siti indicati come fonte o linkati nel titolo dei post,  oppure a specialisti delle varie materie da noi trattate, che possano offrire risposte più adeguate.

Oltre alle CONDIVISIONI o alle eventuali osservazioni, saranno vagliate le eventuali indicazioni per migliorare il forum, le richieste di chiarimenti e sistemazioni di possibili anomalie, o segnalazioni di link non più funzionanti.

    
 --------------------------------

   Precisiamo che gli articoli postati, non rappresentano una testata giornalistica in quanto non hanno alcuna periodicità programmata, nè  quotidianità, ma sono inseriti occasionalmente e solo se attinenti a tematiche di Fede, che restano comunque  sempre utili, a prescindere dal periodo di inserimento.
Lo stesso criterio vale anche per i partecipanti che scriveranno nell'area CONDIVISIONE ad essi riservata.

  Pertanto tutti gli articoli inseriti non possono essere considerati prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001  e   n.106 del 14/04/2004.


  Svolgendo un'attività esclusivamente di  condivisione e divulgazione di informazioni e riflessioni personali o raccolte su internet, i moderatori non sono responsabili delle decisioni dei lettori.
   

 Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare ai nostri intenti che sono tesi unicamente ad avvicinare maggiormente al Signore sia i CREDENTI che i NON CREDENTI.


[Modificato da Credente 21/09/2019 10:33]
OFFLINE
06/12/2011 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INDICAZIONI UTILI PER LA RICERCA DEGLI ARGOMENTI

Per rendere più agevole l'utilizzo o la ricerca degli argomenti trattati, diamo qualche indicazione:

Ogni argomento che viene aperto, può essere formato da varie pagine: in alto a destra e in basso a destra, di ciascun thread (argomento) si trovano allineati i numeri delle pagine che lo compongono e cliccandoci sopra permettono di aprire quelle desiderate, una alla volta, pagina per pagina .

In basso ad ogni pagina, appare il riquadro
"CERCA" che permette di cercare  il tema desiderato indicando il termine che più lo identifica, sia tra i titoli, sia all'interno dei testi, qualora si scelga tale approfondimento.

Se si intende stampare qualche argomento di proprio interesse,  in formato testo, scorrere la pagina visualizzata fino in fondo, e cliccare sulla  opzione che appare  in fondo a sinistra di ogni pagina, con la dicitura VERSIONE STAMPABILE.

------------

Invitiamo gli iscritti a lasciare almeno un saluto e a partecipare con una qualsiasi condivisione o testimonianza della loro esperienza.
I loro post  saranno sempre visualizzabili e faranno del bene a quanti li leggeranno.
Ci si senta comunque liberissimi di intervenire solo se lo si desidera.
I non iscritti potranno leggere  in tutte le categorie e senza restrizioni.

Gli iscritti, oltre a poter leggere tutto, potranno anche scrivere nella sezione CONDIVISIONI e potranno scegliere di essere avvisati via mail, ogni volta che un qualsiasi argomento di loro interesse  viene aggiornato, indicando le loro preferenze che si apre cliccando su "notifica mail" in fondo a ciascuna pagina.

BUONA PARTECIPAZIONE A TUTTI


[Modificato da Credente 27/04/2021 11:32]
OFFLINE
29/04/2014 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si può scrivere nella sezione CONDIVISIONE al seguente link: 

https://www.freeforumzone.com/k/216461/CONDIVISIONI/categoria.aspx

Una volta caricata tale pagina, dedicata per le condivisioni dei partecipanti, si può decidere se partecipare ad un forum già aperto, oppure di aprire un nuovo argomento con un tema di proprio interesse. 

Per ogni argomento già aperto  si possono fare le proprie risposte o riflessioni, in coda ad altri interventi già presenti, cliccando sul pulsante RISPONDI che compare in fondo e inserire il proprio testo nel riquadro. Appena terminato l'inserimento cliccare sul pulsante INSERISCI.

Invece per ogni nuovo argomento che si desidera aprire, cliccare sul pulsante "SCRIVI NUOVA" .
Si apre un riquadro dove scrivere il  testo di propria scelta a cui si dovrà dare un titolo nel rettangolo posto sopra il riquadro per il testo.
Conviene scrivere il proprio testo, prima su un editor di testi e poi copia-incollarlo nel riquadro (premendo insieme i tasti CTRL+V), affinchè si abbia sempre a disposizione una propria copia del testo, eventualmente da reinserire, se l'invio del post non andasse a buon fine. 

Fatto questo, cliccare sul rettangolo INSERISCI posto sotto il riquadro di testo e il proprio argomento o post, sarà pubblicato. 

BUONA PARTECIPAZIONE

[Modificato da Credente 27/04/2021 11:41]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com